Pen’ultimo allenamento in quel di Monteboro per i ragazzi azzurri prima della partenza per Grosseto dove, lo ricordiamo, si giocherà venerdi sera alle ore 20,45 con diretta su SKY Sport 1.
Dalla seduta odierna ci aspettavamo di vedere, seppur sempre con una minima possibilità di variazione, l’assetto e gli uomini che vedremo poi nella gara ufficiale, e possiamo dire che questo è avvenuto. Modulo confermatissimo, avanti tutta con il 4-3-3, schema che forse non fa stropicciare gli occhi per giocate circensi ma che porta quegli equilibri, soprattutto nel centrocampo a tre, tanto cari a mister Aglietti. C’è da dire che l’idea di provare Forestieri accanto a Coralli sta iniziando a frullare per la testa dell’allenatore di San Giovanni, ma per adesso, fosse solo per gli ottimi risultati ottenuti, si prosegue sulla strada più “sicura”. Grande attenzione ancora una volta è stata messa sulla difesa, che contro l’Ascoli è tornata finalmente a non prendere gol e che in una gara come quella di venerdi, soprattutto al’inizio dovrà essere super concentrata visto che ci si aspetta una partenza molto forte dei maremmani forti anche di un tandem offensivo di primo livello.
Veniamo ai possibili undici: Come già detto ieri, il centrocampo, con il rientro di Musacci, è confermato e vedrà al fianco del viareggino Moro e Valdifiori. Rientrante dalla squalifica anche Gorzegno che si andrà a riprendere il suo posto di terzino sinistro titolare e nella linea difensiva ci sarà anche capitan Stovini che aveva iniziato la settimana con alcuni problemi, poi fortunatamente risolti al ginocchio. Dentro ovviamente anche Vinci mentre il posto di secondo centrale se lo contendono gli young boys Mori e Tonelli con il primo in vantaggio. Posto fisso anche per Coralli al centro dell’attacco che avrà ai suoi lati Forestieri e Nardini, quest’ultimo potrebbe come successo con l’Ascoli avere in Saponara la sua staffetta.
Migliorano le condizioni Fabbrini che molto probabilmente sarà tra i convocati per la trasferta maremmana anche se potrebbe essere risparmiato dall’ingresso in campo visto il fitto calenderaio. Non ci saranno Foti, Lazzari e Mchedlidze, ricordiamo che nè il siciliano nè il romano sono ad Empoli, mentre Levan, in assetto di allenamento è al seguito della squadra seguendo ovviamente il suo personale percorso riabilitativo.
Ovviamente con il fatto che si giocherà poi dopo soli quattro giorni, mister Aglietti dovrà poi andare a far affidamento anche su coloro che allo “Zecchini” non saranno titolari, difatti l’allenamento di oggi ha visto provare più volte Laurito che potrebbe a Pescara, magari in avvio, soprattutto se arrivasse un buon risultato in maremma, dare respiro al Cobra.
Mister Aglietti ci rimanda alla conferenza stampa di domani per le ultimissime.
Domani la squadra si allenerà nel primo pomeriggio ed a seguire le parole del mister alla stampa.
Al. Coc.