Ultimo allenamento per gli azzurri quest’oggi, prima della rifinitura di domani, in vista dell’arrivo di Iachini e del suo Palermo che domenica saranno nostri avversari al “CastellanI”. Il Palermo, cosi come gli azzurri, è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale ma, la sensazione, è che ad Empoli l’obbiettivo sia quello di fare punti, anche uno.
Allenamento, svoltosi regolarmente al “Sussidiario”, che di fatto ha tolto gli ultimi dubbi su quello che con molta probabilità sarà l’undici che scenderà in campo domani. Ovviamente si è lavorato sul 4-3-1-2 ma gli azzurri potrebbero in corso d’opera anche mutare leggermente il modulo sia per offendere maggiormente che, che per contenere qual ora la gara dovesse mettersi su determinati binari.
La notizia, nell’aria ormai dall’inizio della settimana è il forfait forzato di Vincent Laurini; niente da fare quindi per il francese che salterà il Palermo e sfrutterà la pausa per farsi trovare a meglio prima di andare a Marassi. Ovviamente ci sarà lo spostamento di Hysaj sulla corsia destra e Mario Rui andrà ad agire a sinistra. L’altra notizia, anche questa nell’aria, il debutto stagionale della premiata ditta Tavano-Maccarone che al 99% partiranno insieme dal primo minuto e sarà la prima volta in questa stagione di serie A.
Rientra dalla squalifica Valdifiori che tornerà a posizionarsi in gabina di regia affiancato da Vecino e Croce. Tonelli e Rugani (domani sera sapremo se ci sarà la convocazione nella nazionale maggiore) saranno i centrali difensivi e Verdi sarà il trequartista anche se Zielinski in settimana ha lavorato molto molto bene e mister Sarri lo ha sempre di più nel mirino.
Tra gli indisponibili va annoverato poi Tiberio Guarente per un problema al ginocchio.
La squadra tornerà in campo domani, nel primo pomeriggio, dove sosterrà la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
No mac in panchina
Laxalt? E’ sempre a Empoli?
Si l hanno visto al Cristallo ….
Battuta a parte spiace che non si sia ancora visto …
Domenica vedo bene Croce e Zielisky …
Laxalt e’ il vice croce come fai a tenere il prestigiatore fuori
Secondo me Domenica gioca il Puccia..
Ciccio ripigliati o fatti un pò da parte magari entri nel 2 2tempo ma così non sei utile a nessuno, inoltre il modo di giocare e’ molto meno incisivo che anni fa’, dovrebbe arretrare in molte poiu’ occasioni e giocare piu’ palloni
Io, ragazzi , insisto da un po’ di tempo x vedere un cambio davanti con giovani che ci hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Nel precampionato con manovre e goal da talenti veri. Ma e’ così difficile provare? Forse sbaglio mah !ciao e vinciamo forza forza!!!
Sveglia di buon mattino, bombolone e caffè, Santa Messa in Collegiata e poi….FORZAZZURRIIIIIII!!!! Il pranzo dopo, alle 3.