Squadra in campo nel pomeriggio per continuare il lavoro in preparazione alla prima uscita ufficiale della stagione, anche se domani sera ci sarà il test amichevole (l’ultimo) con il Tuttocuoio.
Allenamento che ha visto quest’oggi una lunga parte atletica, che si è svolta nella zona dell’ex pallone. La squadra si è cimentata nelle diverse ripetute comandate dallo staff tecnico con i preparatori atletici a capo. Poi ovviamente spazio alla tattica con varie esercitazioni specifiche e la solita partitella a tema, giocata a ranghi misti.
Da dire che adesso è veramente difficile capire quella che potrà essere la formazione che il mister vorrà mandare in campo contro gli abruzzesi domenica sera. Ci sono diverse situazioni che andranno monitorate, soprattutto quelle riguardanti i nuovi arrivati. Crediamo che, ma è una sensazione del momento, tutti e tre (Vecino, Laxalt e Bianchetti) partiranno dalla panchina, dando spazio a chi di fatto lo scorso anno ha portato questa squadra in A, anche perchè, nonostante stiano tutti bene e si siano anche già ben integrati nel gruppo, su alcune cose specifiche, che mister Sarri richiede, avranno bisogno di qualche tempo in più per assimilarle.
Da segnalare che Levan ha abbandonato anzitempo la seduta per un leggero affaticamento, mentre Tavano, fermo ieri, era regolarmente in gruppo. Maccarone ha lavorato a parte con il Prof. Selmi, Aguirre sempre ad Udine.
Per domani in programma una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Ma notizie più approfondite da Udine … Aguirre come sta ??
Anch’io penso che fin quando i nuovi arrivati non si integreranno negli schemi della squadra il mister preferirà coloro che ci hanno portato in serie A.
Questo silenzio assordante circa le condizioni di AGUIRRE credo sia preoccupante.
E’ possibile che Pianeta, di solito bene informata, non sappia nulla?
Contro l’Aquila giocheranno quelli dell’anno scorso, ad eccezione di Mchedlidze al posto di BigMac. Poi nel secondo tempo esordiranno i nuovi.
con i dovuti scongiuri i nuovi tornerebbero utili ipotesi remota che si ritornasse subito in b tocchiamoci…….