Dopo la giornata di riposo di ieri gli azzurri sono tornati quest’oggi al lavoro nel primo giorno della settimana che ci porterà alla sfida con l’Udinese. Anche quella con i friulani allenati da iachini sarà uno scontro diretto per quello che è il nostro campionato con tre punti importantissimi in palio.

Allenamento non tiratissimo quello andato in scena nel pomeriggio al Sussidiario con una lunga parte atletica prima di riprendere in mano il discorso tattico per provare le prime movenze specifiche in relazione al prossimo avversario. Non sono emerse situazioni particolari dalle quali prendere spunto per iniziare a disegnare il probabile undici, se non che Gilardino prenderà il posto dello squalificato Maccarone in coppia con Pucciarelli. La settimana ci consegnerà sicuramente un ballottaggio tra Maiello e Diousse ma attenzione anche a Bellusci che potrebbe seriamente candidarsi per la prima maglia da titolare. Da segnalare le buone impressioni (ovviamente sono le prime) che sta rilasciando Veseli, cresce anche piano piano la condizione di Skorupski anche se ad Udine dovrebbe rigiocare Pelagotti. Out ancora Levan.

La squadra tornerà in campo domani per una doppia sessione di allenamenti.

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoChiuso il discorso Diamanti: va al Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Secondo me le soluzioni li abbiamo in casa, dentro skoruski fuori pelagotti , fuori cosic dentro bellusci , veseli o barba , fuori maiello dentro diousse , fuori maccarone dentro Gila

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here