Si è giocato nel pomeriggio, sul campo “Sussidiario” un incontro amichevole che ha costituito la parte pomeridiana della doppia seduta in programma quest’oggi. Avversario degli azzurri il Montelupo, squadra militante in Promozione e già affrontata nel corso del precampionato questa estate.
L’Empoli si è imposto con un rotondo 10-0.
Queste le due formazioni, una per tempo, mandate in campo da mister Sarri sempre schierate con il 4-3-1-2:
1 TEMPO: Pelagotti; Laurini; Pratali; Rugani; Mario Rui; Camilucci; Valdifiori; Signorelli; Verdi; Tavano; Mchedlidze (41′ Shekiladze)
2 TEMPO: Pelagotti (27′ Biggeri); Romeo;Tonelli; Pratali (13′ Hysaj); Barba; Camillucci; Ronaldo; Castiglia; Verdi (22′ Mario Rui); Pucciarelli; Shekiladze.
La gara è stata giocata ovviamente ad un ritmo blando, le indicazioni ricercate dal tecnico erano sulla posizione degli uomini e sulla prova di alcune giocate senza però andare ad esasperare determinati movimenti. Inutile dire che il punteggio è ovviamente secondario e che semmai da questo test sono arrivate buone indicazioni per alcuni singoli come per esempio Castiglia, osservato speciale del mister e dei suoi per poterne capire meglio l’utilizzo. Bene anche Pucciarelli che è stato impiegato sempre da punta e mai da trequartista. Bene anche Pratali impiegato per un oretta dove si è mosso bene dimostrando di poterci stare.
Assenti alla seduta/partita, oltre agli scontati Croce e Moro (per quest’ultimo si attendono i risultati della risonanza magnetica) anche Bassi e Maccarone, entrambi precauzionalmente a riposo. A parte ha lavorato Accardi.
Da segnale poi che Levan ha chiesto il cambio a 4 minuti dal termine della prima frazione per un problema muscolare.
A sbloccare il match ci ha pensato Verdi che da pochi metri a trafitto il portiere montelupino dopo3 primi. Quattro minuti più tardi il raddoppio di Tavano ben servito dalla destra da Mchedlidze.
Dopo due legni, preso prima da Mchedlidze e poi da Signorelli, il terzo gol arrivava al minuto 25 dove un bel diagonale di Camillucci non dava scampo al portiere avversario. Il poker a firma Tavano dopo un bel controllo.
Prima della fine del primo tempo c’è stato spazio per un gol annullato (dubbio) per fuorigioco a Rugani.
Nella ripresa è salito sono saliti in cattedra i due attaccanti Pucciarelli e Shekiladze.
Dopo 5′ è proprio il “Puccia” a portare a cinque i gol azzurri con Shekiladze ad imitarlo dieci minuti dopo. Al 16′ è ancora Pucciarelli a portare a sette le marcature mentre al 21′ arriva un bel gol di Verdi ad arrotondare ad 8.
Ancora Pucciarelli al minuto 28′ e poi Castiglia di prepotenza sigla in definitivo 10-0 al 35′.
In attesa di conoscere meglio l’entità dei vari stop odierni, chiudiamo dicendo che gli azzurri usufruiranno domani di una giornata di riposo, riprenderanno ad allenarsi giovedì pomeriggio.
Alessio Cocchi