Ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, per gli azzurri che stanno ultimando i lavori in vista della visita del Pescara per quello che sarà l’ultimo atto di questa stagione regolare. Una partita che, come state leggendo grazie ai nostri aggiornamenti, si giocherà in un Castellani davvero straboccante.
Anche oggi è stata ovviamente la tattica a farla da padrona, con moltissime esercitazione chiamate da mister Sarri e svolte dai ragazzi con le sollecitazioni dei collaboratori Martusciello e Calzona, due elementi fondamentalissimi nella crescita che questa squadra ha avuto in questo biennio.
Molto lavoro sul possesso e sullo sviluppo della manovra ma senza dimenticarci della difesa sulla quale ancora una volta si è fatto un lavoro meticoloso e minuzioso.
Il compito del mister però, più che specificare come la palla va data e come ci si deve sovrapporre, in questi giorni è quello di tenere tutti sul pezzo, non facendo pensare e pesare quello che potrebbe accadere venerdì sera.
Per quanto riguarda il modulo, è scontato che ancora una volta saà il 4-3-1-2.
Ormai ci ripetiamo, ma davvero non c’è niente di nuovo da aggiungere, sul fatto che anche l’undici iniziale sarà quello che anche a Cittadella ha dato il “la” al match con l’unica variazione nel cambio tra Mario Rui ed Hysaj (squalificato) nel ruolo di terzino sinistro.
E’ rientrato immediatamente in gruppo anche Lorenzo Tonelli che ieri era rimasto precauzionalmente a riposo e quindi, eccezion fatta per Luca Castiglia, mister Sarri (che seguirà dalla tribuna il match) puo’ dire di avere tutti quanti a disposizione.
La squadra tornerà in campo domani nel pomeriggio per la classica seduta di rifinitura che verrà seguita dalla conferenza stampa pregara di mister Sarri.
Ovviamente, giocando venerdi sera, non mancherà una sgambata leggera nella mattinata del giorno del match
Alessio Cocchi
Off topic. Nel caso di …….sarebbe opportuno evitare inutili e pericolose invasioni di campo. Con lo stadio pieno, sarebbe un bel colpo d’occhio emozionante da consegnare alla storia. Sono certo che si usera’ il buon senso. E poi si gode tutti 🙂
ci sono sponsor per effettuare una
bella coreografia?..tipo 15.000 bandierine
azzurre che sventolano!!!
Chiedo….. esiste ancora la sanzione o penalizzazione per le squadre di cui i propri tifosi fanno invasione di campo?? Se si pensare bene su cosa fare e sopratutto di non sciupare questa ottima stagione.
A mio avviso l’invasione e’ roba da “barbari”, sarebbe giusto far gioire i giocatori sul prato e tutti gli spettatori sugli spalti
Chiaro.