Azzurri in campo per il secondo giorno di lavoro in vista del derby di venerdi prossimo contro il Grosseto allo “Zecchini”.
La squadra, agli ordini di mister Aglietti ha lavorato nel pomeriggio iniziando ad imbastire le prime prove tattiche per fronteggiare la prossima insidiosa gara che ci vedrà opposti ad un grifone ferito dopo i quattro schiaffi di Piacenza.
Al momento il tecnico azzurro sembra indirizzato verso la conferma del 4-3-3, modulo che sta, almeno a livello di risultati, facendo grandi cose e che ha portato nelle casse azzurre 10 punti dall’inizio del girone di ritorno.
Rientreranno nelle meccaniche azzurre Musacci e Gorzegno che hanno scontato il loro turno di squalifica, mentre ancora si devono fare i conti con le assenze di Foti, Lazzari e Mchedlidze.
Assente ancora anche Fabbrini che non sembra aver risolto i suoi problemi al ginocchio ma che a detta dello staff sanitario dovrebbe essere prossimo al rientro in gruppo. Oggi mancava anche capitan Stovini, anche per lui un piccolo problema al ginocchio che però non dovrebbe metterlo in forse per venerdi.
Mister Aglietti, felice per gli ottimi risultati ottenuti, continua comunque la sua giusta campagna di calma collettiva: ” Quello che la squadra sta dando in queste ultime settimane è ovviamente un punto di orgoglio per tutti noi, in primis perchè i ragazzi hanno saputo fare quadrato e togliersi da una situazione certamente non simpatica. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada, pensare partita per partita, quasi fossero delle secche, senza stare a guardare la classifica, almeno in termini di posizioni. Venerdi sera c’è un derby e cercheremo di regalare ai nostri tifosi un’altra bella soddisfazione, ma non ci giochiamo nessun playoff.”
Per domani è prevista una seduta pomeridiana.
To. Che.