In preparazione al prossimo match di campionato in programma sabato prossimo con l’Ascoli al “Castellani”, la squadra ha disputato una partitella a ranghi misti con alcuni prestiti dalla Primavera di Ettore Donati.
Data l’assenza per i noti motivi di mister Aglietti, ha guidato anche l’odierna seduta il suo secondo, Giovanni Martusciello, mettendo in atto, se da questa seduta volessimo provare a trarre indicazioni sul futuro schieramento, delle novità.
Su tutte il modulo, dato che oggi si è assistito ad un 4-4-2 con le due punte vicine e non al solito 4-3-2-1, ovviamente è da capire se questo è riconducibile ad una libera interpretazione del tecnico di giornata o se siano invece indicazioni date dallo stesso Aglietti, in questo caso potremmo davvero parlare di novità e non da poco.
Sono rientrati nel frattempo i nazionali, da una parte Saponara e Mori che hanno preso parte alla seduta, dall’altra invece Fabbrini e Soriano che hanno lavorato a parte a causa di un affaticamento post partita.
Regolarmente in gruppo Nardini che sembrerebbe aver smaltito il problema alla schiena e che quindi è da considerare a tutti gli effetti disponibile per sabato.
Purtroppo ancora out, ma non è una novità, bensì un disco rotto, i vari Foti, Lazzari e Mchedlidze, assieme ad Handanovic che non è invece ancora rientrato dalla sua nazionale.
Out anche Marzoratti che ha dovuto abbandonare l’allenamento , niente di grave per il terzino ex Milan che sarà tra i convocati per l’Ascoli.
Tornando a quello visto in campo, un’altra novità è stata quella di Saponara a sinistra, il giovane ex Ravenna ha giocato solo quindici minuti per poi essere rilevato da Forestieri che è scalato dalla sua prima posizione di punteros dove è andato a collocarsi, accanto a Coralli, il nuovo arrivato Laurito.
Da segnalare, anche se più volte nei nostri speciali sulla Primavera lo avevamo evidenziato, le buone prove di Castellani e Brugman.
Con il ritorno di mister Aglietti, domani capiremo in maniera forse definitiva quello che potrà essere l’assetto anti-Ascoli.
Per domani appunto è prevista un’unica seduta di allenamento al pomeriggio.
To. Che.