Il Consiglio dei Ministri ha approvato le nuove regole per il contrasto del Covid. A partire dal primo aprile torna la capienza al 100% negli stadi, nei quali si potrà accedere anche con il Green Pass. Fino al 30 aprile resta invece in vigore l’obbiligo del certificato rafforzato per le attività sportive al chiuso e per l’accesso ai palazzetti (la cui capienza salirà al 75%)

Dal primo aprile decade ovunque il limite alle capienze nelle strutture sportive. La capienza degli stadi sarà del 100% (con deroga per Italia-Macedonia del Nord del prossimo 24 marzo), quella dei palazzetti al 75%. Per accedere agli stadi dal primo aprile sarà richiesto solamente il Green Pass base, e non più quello rafforzato. La mascherina FFP2 resterà obbligatoria per gli eventi sportivi sia al chiuso, sia all’aperto fino al 30 aprile.

Il Super Green Pass invece resterà al chiuso, per mangiare nei ristoranti, per entrare nei centri benessere, nelle piscine, nelle palestre, nei centri culturali sociali e ricreativi, nelle sale gioco, in discoteca e per partecipare a congressi e eventi sportivi.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Verona
Articolo successivoPRIMAVERA | Le gare del 19 – 20 marzo 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • Finalmente lo diremo quando l’assurdo gp rimarrà nella storia delle vergogne italiane…e ultimamente ne stiamo accumulando tante e continuerà ancora così ahimè…

  1. Ora non abbiamo più scuse sosteniamo la realtà provinciale più bella d’Italia ⚪🔵🇭🇳

  2. Non ho capito che scuse si dovrebbero avere. Anche col 50% il posto c’era, col 75 avanzava alla grande, sinceramente non è che ci serviva a Empoli, come in molte parti d’italia, se levi San Siro e Olimpico giallorosso il 75% avanzava in tutta Italia. Quindi non credo che avremo balzi in avanti nelle presenze allo stadio.

  3. Io c’ero in tutte le occasioni possibili compreso una amichevole col Perugia Durante una delle tantissime pause nazionale bagnato fradicio forza Empoli

  4. Saremo sempre gli stessi,il Castellani in ogni occasione al 50, 75 o 100% i posti liberi erano e saranno sempre tanti a Empoli siamo tre gatti perché a tanti nostri concittadini non gliene frega niente degli azzurri questa e la verità purtroppo.

  5. Poi effettivamente uno stadio del genere, dove anche 5.000 persone sembrano 500 in qualsiasi altro stadio INVOGLIA e alla grande!!!!

  6. Effettivamente siamo 3 gatti perché lo stadio è brutto!
    La colpa è del Comune, in tanti anni di grande calcio avrebbe dovuto spendere almeno 50 mil di Euro per far guadagnare il Co r si è far divertire Enrico e Ciaccio.

  7. Io non sono d’accordo, i problemi strutturali del Castellani, la dispersività dei settori ed i prezzi alti per chi non poteva entrare in maratona inferiore hanno penalizzato, perchè tanti avendo amici o familiari abbonati in maratona inferiore non volevano andare in curva nord.
    La tribuna inferiore e la maratona superiore nei singoli biglietti sono oggettivamente care nei singoli biglietti e quindi l’aumento al 100% della capienza rispetto al 50% o al 75% ci porterà un aumento spettatori superiore rispetto alle altre piazze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here