L’allenatore del Chievo Verona, Alfredo Aglietti, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l’Empoli.

“In questo periodo si lavora cercando di recuperare energie, mettere la squadra nelle condizioni migliori di scendere in campo anche se ci sono così tante partite di fila che sembra di essere tornati alla fine della scorsa stagione. Sarà importante recuperare le energie psicofisiche ed entrare in campo con la testa giusta in una gara difficile come quella contro l’Empoli”.

Abbiamo grandi motivazioni per portarla a casa con una grande prestazione. Sappiamo che ci sono 7-8 squadre che hanno qualcosa di più a livello di rosa e l’Empoli è una di queste, hanno mantenuto più o meno la stessa rosa dello scorso anno e si sono rinforzati ulteriormente. Sarà un’altra partita difficile, ma siamo consapevoli di poter mettere tutti in difficoltà se facciamo quello che sappiamo. La squadra ha lavorato bene e forse manca solo la ciliegina sulla torta rappresentata dalla mancata vittoria a Ferrara.”

“Gli attaccanti stanno tutti bene, recupero anche Fabbro, e ho tanti dubbi su chi far partire e ci penserò fino all’ultimo su qualche coppia far partite dall’inizio”.

Articolo precedenteI Più e i Meno di ChievoVerona-Empoli
Articolo successivoChievo-Empoli: le probabili formazioni

6 Commenti

  1. Bè … Caro Aglietti … se la Spal non sbagliava il rigore … la ciliegina sarebbe stata per te molto amara … altro che … ciliegina sulla torta ……..

  2. Da me sempre rispetto per l’allenatore (vincente) di quel famoso nostro playout 2012 col Vicenza in quella tribolatissima B 2011/12.

    Detto questo, Chievo è una squadra che mi è sempre rimasta indigesta (alla pari del Bari di per quel suo modo di fare calcio poco spettacolare e molto speculativo sull’errore avversario.
    Gara complicata. Ma più che i playoff 2020, c’è il 4-0 della primaverA 2017 che grida ancora vendetta… l’esito di quella partita incise molto sul finale amaro di campionato conclusosi nella notte di Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here