“Dal punto di vista della prestazione, da Bologna in poi la continuità l’abbiamo data, pur con qualche battuta d’arresto. Il discorso si è interrotto dopo l’Atalanta, ma domenica l’abbiamo ritrovato. Mi aspetto quindi grande attenzione e predisposizione mentale al risultato. Vorrei che raggiungessimo più solidità, non prestazione alterne. Turn over? Balic lo vedo oggi, sicuramente lo convoco. Lo voglio vedere nel pomeriggio. E’ un ragazzo di grandissima prospettiva. E’ giusto che si attacchi al gruppo: prima respira la nostra aria, meglio è, anche per facilitare il discorso della lingua. Per tornare al turn over qualcosa farò. In difesa Felipe in mezzo è più naturale, con Heurtaux sull’eseterno, mapuò anche essere che ci dovremo mettere a 4 nel corso della gara”.
Come limitare Saponara? “Se rivedete la partita, lui ha fatto due giocate importanti. Nulla più. Ho rivisto la gara dell’andata, è stata molto strana. L’avevamo approcciata bene, non l’abbiamo chiusa. Saponara però merita grande attenzione, è calciatore da grande club. Ma noi, allora, gli abbiamo concesso molto. L’Empoli sta dando seguito a quanto fatto l’anno scorso. E’ una squadra con giocatori importanti, che possono ambire a palcoscenici diversi. Hanno gente di qualità, come Zielinski, ma pure Paredes, Tonelli, Pucciarelli. Giocano bene e hanno valori nei singoli molto importanti. Per noi sarà un bell’esame”.
Di Natale giocherà? “Non so. Sarà convocato. Lui ha giocato tanti anni fa lì, sarà una partita particolare per lui”.
L’Empoli gioca molto per vie centrali: “Con la Lazio ci siamo messi 4-4-1, poi ho fatto scaldare bene Heurtaux e sono tornato alla linea a 5 che ci ha permesso di difenderci con grande concentrazione. Noi in inferiorità numerica siamo riusciti con grande ordine e attenzione a non concedere nulla. La squadra quando è attenta fa cose straordinarie, come a Torino, in cui abbiamo anche avuto chance per fare il secondo gol. Con l’Empoli sarà lo stesso tipo di partita preparata all’andata. Avevamo concesso poco, francobollando bene Saponara con Iturra in quella occasione. Sono gare che spesso, in infrasettimanale, sono condizionate dal momento di forma. Dobbiamo giocarcela con attenzione ed essere bravi ad attaccarli”.
Hallfredsson può già giocare? “Hallfredsson può giocare tranquillamente per quanto riguarda la condizione. Giocava in una squadra che utilizzava il centrocampo a 3, conosce bene i meccanismi di questo gioco. Gli spiegherò cosa intendiamo fare noi, ma è assolutamente pronto. Più di Balic, ad esempio”.
fonte: udineseblog.it
Tradotto in italiano vero vuol dire:faremo le barricate come nel mio stile,tutta la squadra dietro la linea del pallone e pedate varie e assortite.
All’andata abbiamo concesso molto a Saponara…gliene aventi appiccicati un paio e nonostante questo andava via come voleva,in realtà come dice renaissance cola tuono e’ un gran catenacciaro
Infatti sarà difficile frantumare il muro bianconero.
Io ho paura che facciano del male a Riccardo. Ci vorrebbe un arbitro di polso e invece….
Deunnasega se un tu sei ripetito!
Ma vallo a fa ter l’arbitro, che si ride!
Più che altro Riccardo è in forma come all’andata? Probabilmente no , quindi dobbiamo trovare modi alternativi per segnare…
Ma io mi domando siamo salvi perché non buttare nella mischia i vari piu e diousse per poi rivederli ?
E magari aggregare qualche giovane di belle speranze se mai ci fossero per dar linfa al nostro tesoretto per gli anni avvenire come sempre abbiamo fatto in passato invece di pensare all uefa?
mi sembra un discorso valido ma con un gran però. La salvezza è molto vicina ma vicino conta a bocce,non nel calcio.Quindi in primis ottenere quota 40/41 e dopo valutare caso per caso anche per il futuro.C’è poi da sottolineare una cosa: arrivare 9 o arrivare sedicesimo è diverso assai.Per motivi di vanto ma anche per motivi economici:la Lega da un premio molto più alto a chi si piazza in posizioni migliori e fa bene perché vedere il classico finale di campionato dell’italiana senza stimoli è una roba vergognosa.
Io penso che nessuno creda nella uefa
Ok il bel gioco ma l’empoli non ha una rosa per poter arrivare in uefa anche perché con l’andare delle partite gli stimoli possono venire meno a differenza di altre squadre come milan, Lazio, violacei che la uefa è obiettivo minimo
Arrivare noni o sedicesimi sarà diverso, ma fare uno scambio tra un Borghini e il vostro Lapadula, ad oggi al Pescara farebbe ridere, invece se lo fai esordire e fare qualche partita, la sua valutazione salirà e il Pescara Lapadula lo dà a te che gli presti un altro difensore interessante.
L’ha già acquistato ieri la Juve: Ma indove vivi Vennera?
E c’e` mezzo campionato davanti, gli stimoli servono ai tifosi, semmai
Ma borghini chi é ?
Lo stopper della Primavera, Zeus.