Come nostra abitudine abbiamo fatto raggiungere il tecnico avversario, nella fattispecie Franco Lerda, che prima dell’allenamento odierno ha scambiato due batture sull’incontro di sabato che ci vedrà opposti.
Mister sabato arriva l’Empoli, una squadra in crisi di risultati ma che va presa con le molle:
” Non sempre crisi di risultati significa crisi di gioco. L’Empoli viene, dopo una partenza sopra ogni pronostico, da un momento di flessione, un momento che nel corso del campionato ci puo’ stare, anche noi non ne siamo stati immuni. La gara di sabato scorso non va nemmeno presa in considerazione, l’Empoli è stata vittima della follia del calcio che rende bello ed imprevedibile questo sport. Sono una squadra viva e come ha detto lei va presa con le molle, anche perchè avranno voglia di rivalsa e credo che sabato faranno di tutto per non perdere la quinta partita di fila.”
Cosa pensa a 360 gradi della formazione di Aglietti?
” Come ho detto è una squadra molto interessante che sta inciampando in un incidente di percorso. Hanno in rosa dei giocatori molto bravi e quello che hanno fatto nella parte iniziale del campionato non è venuto per caso ma giocando bene, facendo un gioco corale che partiva dalla difesa per poi essere finalizzato con gli attaccanti. Dovremmo stare attenti sopratutto sulle lore ripartenze sopratutto sugli esterni.”
Il Toro come sta ?
” Stiamo bene, con fatica stiamo cercando di rientrare nel gruppo di testa, anche se, per tornare ai momenti no, stiamo ancora pagando un inizio di stagione non propriamente da incorniciare, speriamo però di esserci messi alle spalle quel momento. Sto vedendo grossi progressi da alcuni singoli ma sopratutto sta iniziando a nascere un gruppo, elemento importantissimo per poter far bene a qualsiasi livello. Abbiamo alcune defezioni, su tutte quelle di Bianchi e Rubino, mentre Garofalo è tornato da oggi a completa disposizione.”
Che partità sarà secondo mister Lerda?
” Sarà una gara che sicuramente si deciderà nel cerchio centrale del campo, chi riuscirà a prendere in mano quella zona del potrà provare a fare la partita. Noi dovremo sapere aver pazienza, non dovremo andare in affanno se non dovessimo trovare il gol subito, ho detto ai ragazzi che l’Empoli è una squadra che non ha propriamente nelle sue corde il fare muro, ma sabato potrebbero accontentarsi di un pari e questo potrebbe magari crearci dei problemi.”
Per PianetaEmpoli.it
da Torino, Fabrizio Duranti