Queste le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida di domani. La fonte è “lalaziosiamonoi.it”:

Come sta Felipe Anderson? Lo impiegherà anche a sinistra?

Felipe dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare delle faccende burocratiche per il trasferimento in Italia, per un giorno e mezzo ha dovuto pensare ad altre faccende. Però dovrebbe essere disponibile. L’ho visto a destra e a sinistra negli anni alla Lazio, prevalentemente a destra al West Ham, può interpretare le due soluzioni, vedremo, ma credo che in stagione lo vedremo su entrambe le fasce, come successo anche nell’ultima amichevole.

Gioca Luis Alberto? Un giudizio su Akpa Akpro?

Questo lo vedremo domani, abbiamo ancora un allenamento da fare. Vedremo domani. Luis Alberto ha avuto 10 giorni di difficoltà per 2-3 acciacchi fisici, questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa ci può dare una mano, è dinamico, può aiutare in fase difensiva. Non è magari un calciatore raffinato ma ha tante qualità ed è sottovalutato.

Pedro pronto per giocare dall’inizio? 

Difficile dirlo, è stato con noi in questi due giorni, abbiamo un po’ scaricato a livello di preparazione, sono stati allenamenti leggeri rispetto ai giorni precedenti. Difficile quindi valutarlo fisicamente, è bello brillante, quello sì, ma rientra nelle sue caratteristiche. Penso che uno spezzone possa farlo, non so quanto lungo. Difficile valutare da questi due allenamenti solo tattici.

A che punto è la Lazio di Sarri? Un giudizio su Moro?

La situazione è in costruzione, stiamo lavorando. Di solito gli specialisti, molto probabilmente sarà una stagione di costruzione. Purtroppo il calcio di oggi è sempre meno degli specialisti, ma dei tuttologi, non è semplice. Ho visto un grande livello di applicazione, ci sono dei momenti in cui le posizioni sembrano. Il ragazzo è forte e veloce, mi rende contento.

Che partita si aspetta domani? Che ruolo può ritagliarsi la Lazio in questo campionato? 

Partita difficile, ho visto la prima mezzora di Coppa Italia con il Vicenza, se giocherà così dobbiamo stare attenti perché ci farà ballare, ci metterà in grande difficoltà. Non bisogna pensare che l’abbia fatto solo perché contro una squadra di Serie B. Se gioca con quella velocità non c’è categoria che tenga, mette in difficoltà tutte le avversarie. L’Empoli è una squadra giovane e brillante, la classica squadra che tira fuori spesso Fabrizio (Corsi, ndr), un presidente straordinario in questo. L’unico presidente che ho conosciuto in 30 anni con cui poter parlare di calcio e di tattica in maniera profonda, sa come costruire le squadre. Mi aspetto una gara difficile. Sul ruolo della Lazio non lo so, bisogna attenersi ai fatti, si riparte dal sesto posto dell’anno scorso, poi vedremo se si potrà salire o scendere. 

Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Lazio
Articolo successivoEmpoli-Lazio: le probabili formazioni

21 Commenti

  1. “…. L’unico presidente che ho conosciuto in 30 anni con cui poter parlare di calcio e di tattica in maniera profonda…”. Stupendo.

  2. Sarà un piacere rivedere Maurizio dalle ns parti….. gratitudine immensa per aver saputo cambiare radicalmente la mentalità degli empolesi che con lui si sono abituati al bello….. domani ti battiamo e al 95esimo di nuovo amici!!!!

  3. Cari Amici qualche giorno fa chiesi informazioni circa la possibilità di vedere in qualche modo la partita di domani, non potendo venire allo stadio né avendo potuto rinnovare l’abbonamento a DAZN – cosa che farò la settimana prossima. Uno di voi gentilmente mi mandò un link ma non lo trovo più: forse è andato perduto nella ripulitura praticata da P E qualche gionro fa. Chi lo conosce mi potrebbe inviare il link? Grazie e scusate. (Non vedo Sarri troppo sicuro di sé, e questi mi incoraggia a pensare che possiamo giocarcela.).

  4. Be’ ha dato una lezione ai vsri tuttologi che infieriscono frustati su questo sito, e non critico quasi mai ma ultimamente è diventato ingestibile. “Se gioca con quella velocità non c’è categoria che tenga”. Forza Brignoli, Romagnoli, La Mantia e Luperto che già ne avete subite.. Forza Empoli, si può vincere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here