Ha parlato oggi anche il tecnico della Roma, Luciano Spalletti. Nella sede giallorossa di Trigoria l’allenatore romanista ha presentato la sfida che si giocherà domani sera.

Vi riportiamo le parole di Spalletti riprese dei colleghi di “vocegiallorossa.it”

Il mio pensiero non va al derby, o che non cambierebbe quella partita in base a Roma-Empoli, io penso a quella. È il miglior modo di preparare correttamente quella partita lì. Quando confronti le due squadre, l’importanza del derby, ti può sembrare differente. La realtà è che il modo di prepararla bene è vincere contro l’Empoli. I nazionali sono tornati tutti molto bene, tranne Daniele. Il fatto che non ci siano complicazioni radiografiche è fondamentale. Bisogna valutarlo di volta in volta, oggi cammina già meglio. Domani penso sia difficile averlo a disposizione. Gli altri si sono allenati bene, sono fiducioso anche se un po’ di fatica l’hanno fatta. Per noi la priorità è l’Empoli. Non so niente in riferimento di questo, non ho parlato con la società di niente. Il mio DS è Ricky Massara. Bisogna avere rispetto per chi ha lavorato bene come lui. Ho avuto due direttori come Sabatini, di cui ho già parlato, e Massara, che è altrettanto di qualità. È una persona squisita, ha una qualità di intendersi di calciatori e di calcio che secondo me a disperderla sarà qualcosa che manca. Se volete continuo su lui, su Monchi ho sentito parlare, mi dicono che è un grande professionista, ma l’ho letto sui giornali. Su Naingollan enterò di fare considerazioni e in questo caso potrebbe essere un vantaggio da dare agli avversari, preferisco tenermele per me.”

Articolo precedenteIl Personaggio – Leandro Paredes
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Torino, il big match in DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here