Le sirene di alcuni club, ad esempio il Napoli, che cantano al suo indirizzo, il mercato e la prossima trasferta in Toscana: è uno Zeman che parla a tutto campo quello che si concede ai giornalisti nella conferenza stampa prima della partenza per Empoli.
De Laurentiis ha speso parole al miele al suo indirizzo ed è stato criptico circa la possibilità di portare il tecnico boemo nel suo Napoli: “non si sai mai quel che succede”, dichiara Zeman, “ma non credo che lui ci pensi e nemmeno io ci penso. Non ho mai detto che se il Pescara va in A resto, il titolo del giornale non l’ho fatto io. Se resto anche in caso di B? L’ho già detto tante volte, a Pescara sto bene. E’ un discorso di programmi e progetti”. L’affare Caprari è fatto, ma lo sbarco del talento romanista è stato procrastinato ulteriormente di qualche giorno per volontà esplicita di Luis Enrique: “a me questa cosa non dà fastidio. Avevamo chiesto il ragazzo già in estate e ci avevano risposto che era incedibile. Cerco di lavorare con la squadra che ho a disposizione, sapete come la penso sul mercato di Gennaio, poi è normale che se la società ha la possibilità di migliorare interviene”. Non risparmia una stoccata a Pinsoglio che, senza ripassare per Pescara, è salito a Vicenza direttamente dal ritiro dell’Under 21: “visto che non mi ha salutato, per me è ancora qua”, dice con un sorriso, “per me è un fatto di educazione”.
Tornando alle questioni di campo, contro il Verona si è visto un bel Pescara sostenuto ed incitato da un grande pubblico: “sono contentissimo, quello era il mio scopo cioè tanta gente che si interessa e parla. Normale che vorrei se ne parlasse sempre bene, ma non sempre ci si riesce”. A giudicare dagli attestati di stima che giungono al suo indirizzo, non solo dai tifosi ma anche dagli addetti ai lavori (da Arrigo Sacchi a Claudio Ranieri, ad esempio), prevalgono più le parole positive. “Spero che la squadra continuerà a giocare come ha fatto finora. Non abbiamo ancora fatto nulla, la strada è lunga. Questa squadra ha dimostrato che ha voglia di giocare e di applicarsi. Marzo sarà il mese decisivo per le squadre che saranno ancora su. Il campionato è ancora lungo, non si è deciso niente e bisogna continuare così”.
Ad Empoli il tecnico boemo dovrà fare a meno degli squalificati Zanon ed Immobile e dell’infortunato Martin. Maniero centravanti e Petterini a sinistra con Balzano riportato a destra dovrebbero essere le uniche novità rispetto al team che ha battuto consecutivamente Nocerina e Verona. “Abbiamo fatto una buona settimana, siamo riusciti a fare il lavoro che avevo programmato nonostante il grande freddo. Le nostre assenze ? Saranno importanti e non possiamo sottovalutare l’Empoli. Tutte le partite iniziano da 0-0, non è che se abbiamo 20 punti in più in classifica partiamo dal 3-0 per noi: bisogna giocarsela e sudarsela. L’Empoli in partenza era considerata tra gli esperti da A, ha avuto qualche intoppo. Assomiglia un po’ alla nostra squadra, con tre giocatori importanti come Tavano, Stovini e Buscè e poi i giovani. In fase offensiva Tavano è importante, il suo infortunio li ha penalizzati. Coralli in carriera ha sempre fatto gol, quest’anno no e speriamo non inizi con noi. I cambi in panchina? Non c’è mai pazienza, bisogna dare il tempo di crescere ai giocatori”.
forzapescara.tv
Ma noi si prende Aglietti !!!!!
Deunasega!
Aglio l’ho difeso a suo tempo perchè difatto i problemi non sono troppo legati all’allenatore.
Tanti ne abbiamo cambiati e la musica non cambia.
Ma il ritorno di Aglio non sò quanto possa giovare.
.
Io non credo che se perdiao ci sarà un nuovo cambio di allenatore.
I soldi sono finiti tutt’al più toccherebbe a Martuscello.
Dopodichè c’è soltanto la fine anticipata del campionato di B.
.
Deunasega se si va in C!!!!!!!!!!
come mi piace il Boemo! il prossimo allenatore deve essere Giovanni Martusciello SOLO LUI!