Ha parlato pochi minuti fa, in conferenza stampa, il tecnico del Palermo Bruno Tedino. Queste le parole riprese dai colleghi di “mediagol.it”
“Abbiamo valutato con molto equilibrio quello che è successo, ci sono dei giocatori affaticati e dei giocatori che stanno bene. L’Empoli ti fa pensare un po’ di più e volevo vedere la seduta di oggi per avere ancora più frecce al mio arco e capire i giocatori che sono al top sotto l’aspetto psicofisico e tattico. Non è solo il discorso di chi ha giocato di più ma c’è anche la questione legata ai viaggi, ci sono giocatori come i macedoni che hanno fatto 12 ore di viaggi. Quando giocheranno le nazionali avremo sempre delle difficoltà nel lavorare al meglio, questa è una cosa che disturba tutti perché affrontare il Palermo al 60% o al 100% è logicamente differente. Valutazioni? Voglio vedere chi ha una condizione psicofisica e tattica migliore, vogliamo affrontare al meglio e provare a vincere la sfida contro l’Empoli. Penso che dovremo fare la nostra partita come al solito, sarebbe importante fare uno sforzo. Non mi sento nessuno e in questo momento bisogna pensare che domani è una partita importante e per provare a vincere abbiamo bisogno del nostro pubblico. Voglio che i ragazzi si sentano a casa e che provino il calore della nostra grande tifoseria, vogliamo fare bene e far aumentare l’entusiasmo nei nostri riguardi. “Empoli? Credo che nel club toscano siano rimasti meno calciatori rispetto all’anno scorso, ci aspettiamo una squadra molto forte e davanti si muove molto bene. Il mister li fa giocare molto bene, si distendono molto bene e poi ripartono, la loro difesa è anche molto compatta. Parliamo di una squadra completa costruita benissimo per la B, sappiamo che sarà un match difficile ma saranno tutte complicate le gare che affronteremo. Domani ci sarà da fare una partita importante, mi piacerebbe che la mia squadra sia sempre equilibrata. Io credo che una squadra debba avere un equilibrio e debba essere efficace nelle due fasi. credo che le squadre che abbiano vinto siano state sempre equilibrate, perché conservano al meglio la partita e magari molto spesso non segnano né subiscono tanto. Lo sforzo che deve fare la squadra è immergerci del tutto nella realtà di B e capire che non siamo ancora al 100. “Rispoli e Morganella dal 1′? Voglio tenermi questa decisione fino alla fine, ma è una soluzione molto possibile. Sono molto contento di come stia lavorando la squadra, alla lunga sono sicuro che faremo benissimo. Felice di questa moralità di tutti i ragazzi. Bellusci? Non è al 100% ma si sta avvicinando molto, per noi è un giocatore con personalità e attributi e difficilmente riuscirei a rinunciarci”.
Guardiamo se riusciamo a prendere gol anche da bellusci 😉
Gol di Bellusci dato a 0, vado a giocarlo alla snai e ci butto 100€
Tientelo strinto il “tuo” bellusci; qui a Empoli penso non siano in molti a rimpiangerlo il centrale dal cartellino facile; e comunque sia fa parte del passato.
Ascolta dudududadada perché non ti metti a scivere nel sito delle nane?
Tanto tifoso dell’Empoli non lo sei di sicuro…