Dopo il defaticante di ieri, è dall’allenamento di oggi che mister Aurelio Andreazzoli da Massa inizierà a preparare la partita di venerdi. Al Castellani arriverà l’Udinese, squadra in crisi (anche se nell’ultimo match è riusciuta a strappare un pari) con l’allenatore in totale bilico. Se la squadra bianconera non dovesse vincere, stando a quanto arriva dal Friuli, Sottil dovrebbe perdere il posto. Dovesse succedere sarebbe la terza volta in pochi anni che l’Udinese esonera il proprio tecnico dopo la partita di Empoli. Tornando però alle cose di casa nostra, come dicevamo, da oggi il tecnico azzurro comincerà ad assemblare i pezzi per una partita che anche dalla nostra parte è importantissima. Andare alla sosta con tre punti significherebbe davvero molto, e per la classifica e per il morale, non dovesse essere cosi sarebbe difficile giustificare anche una buona prestazione.

La settimana dovrebbe far rivedere Daniel Maldini, anche se crediamo non possa al momento essere preso in considerazione per la gara ventura. Scelte praticamente obbligate sulle corsie esterne di difesa, dove agiranno Ebuehi e Bastoni. Se invece Ismajli dovesse star bene lo si potrebbe rivedere in mezzo, al fianco di Luperto. Ci attendiamo variazioni sia in mezzo che davanti. Occhio al rientro tra gli undici di Fazzini (che potrebbe andare per Marin) mentre da capire se verrà dato un po’ di riposo a Maleh, Kovalenko potrebbe essere l’eventuale scelta. Davanti ci sono ampie possibilità per Cancellieri, non da escludere una partenza in coppia con Shpendi, anche se rimane difficile ipotizzare Caputo in panchina. Non dovrebbero esserci dubbi sul portiere, semmai sarà dopo la sosta (per il derby di Firenze) che cercheremo di capire se Caprile riprenderà i gradi di titolare.

La seduta odierna sarà aperta al pubblico, mentre quelle di domani e di giovedi saranno disputate a porte chiuse.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Bologna)
Articolo successivoOpera in tre atti | I movimenti di Bologna-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Se venerdì arrivassero i 3 punti, probabilmente andremmo alla pausa sopra la zona retrocessione.
    Fondamentale per il morale.
    Riproporreri la formazione simil/Salernitana, con Bastoni a sx e forse Ismajili dentro (serve un centrale leggermente più veloce)

    Berisha
    Ebuehi Ismajili Luperto Bastoni
    Fazzini Ranocchia Maleh
    Baldanzi Cancellieri
    Shpendi

    dentro il secondo tempo
    Marin, Caputo, Kovalenko, Cambiaghi, Bereszinski

  2. Vedendo la classifica…tutto sommato niente di strano…in fondo ci sono teoricamente le squadre che da qui alla fine dell’anno lotteranno pe salvarsi..punto piu punto meno. Siamo tutte li.Nella norma. Ora siamo in un periodo nero…verra’ anche quello bianco. Ne sono certo. Mancano una valanga di partite..quindi fiducia e lottare. Che bisogna fare
    E leggere TUTTO questo disfattismo…astio….polemica…criticare tutto e tutti solo dopo 7 partite (TANTI pe i gusto di farlo…non lo ammetterete mai ma ‘e cosi)..sembra d’esse gia retrocessi. Secondo me e’ la testimonianza pura di quanti…dopo un anno di successi…erano ad aspettare le sconfitte PE DA ADDOSSO….veramente

  3. Venerdì si deve vincere senza se e senza ma….non solo per cercare di toglierci dalle ultime posizioni, ma anche perché poi ci aspettano Fiorentina, atalanta e napoli ( gare al momento per noi proibitive). Il problema è che di fronte hai l’udinese,che ha una ottima squadra molto fisica e che si trova in una posizione di classifica inusuale anche colpa dell’ allenatore sottil ( per me molto scarso) . Si dovrà sfruttare la velocità delle punte, e cerchiamo di giocare più accorti; non si può subire i contropiedi visti a Bologna portando 7/8 uomini in area avversaria

    • Assolutamente no.
      Ci sono partite e partite.
      Con l udinese devi giocare il più possibile tenendo i ritmi alti e buttandola sulla tecnica (anche se c’è n’è pochissima)
      Bisogna stare il più lontano possibile dalla nostra area.
      Se ti porti i bestioni dell udinese in area è l anticamera della sconfitta.

      • Sottil scarso? Bestioni in area? Non andrà così. Sottil è un grande tattico, se ne starà bello coperto e aspetterà di ripartire negli spazi … se glieli lasceremo

  4. O Igli ma che dici…era quell’altro che si spacciava x me…che gli ho anche detto piu volte di mollare il mio nickname..e mi sembra l’abbia fatto (l’ultime parole famose sta a vede). E in effetti lo faceva ricordo anche io.
    io MAI..e sottolineo MAI…ho massacrato qualcuno tra giocatori..mister e societa’. MAI fato e MAIL lo faro’…perche’ se non manca la base..cioe’ l’impegno…non massacrero’ mai

    • Allora ritiro tutto e me ne dolgo. Se la gente non ha nemmeno la fantasia di crearsi un nickname diverso dagli altri, allora c’è poco da fare. Abbi pazienza.

  5. Io son tranquillo per venerdì: se si vince si rientra in gruppo e si prepara alla grande il derby con le nane. Se si perde è finita e possiamo programmare perbene l’anno di B

    Il pareggio proprio non lo contemplo. Non servirebbe né a noi né a loro.

  6. L’Udinese non e’ la Salernitana e va presa con le molle.Ci vuole gente con grinta (non facile) e finalmente fare qualche gol.Poi in difesa non possiamo fare come contro il Bologna che scendevano con irrisoria (prendere nota addetti ai lavori,please) facilita’ come se si fosse una squadretta di categoria inferiore (molto).Quindi difesa concentrata per cento minuti e tirare in porta.Carlo B.

  7. Altro appuntamento da non mancare venerdì. Vittoria obbligatoria contro una squadretta che è più o meno come noi e nella nostra situazione. Mi piglia male se penso alla valanga di occasioni che abbiamo avuto contro la Salernitana e ai Gol sbagliati

    • Silvestri Pereyra Success e Samardzic non sono giocatori da squadretta e meno male hanno Lovric squalificato. Se creiamo occasioni a go go come nelle ultime partite prima o poi il gol arriva. Spero i nostri giocatori non siano pessimisti come alcuni nostri tifosi altrimenti si parte 1 a 0 per loro.

  8. UDINESE squadra fisica già scritto quindi il centrocampo per me sarebbe già fatto senza tanti pensieri…..Ranocchia e Maleh per fare lavoro sporco e di recupero palla e Grassi a uomo su Samarzic se gioca…..visto che sia Fazzini che Marin la fase difensiva non sanno nemmeno che ò….
    davanti ho già detto come la penso per trovare il gol serve avere intesa e l’intesa si crea giocando insieme non cambiando sempre una volta Destro un altra GYASY poi Caputo….
    io farei giocare a ruotare Sphendi Cancellieri Cambiaghi e Baldanzi….
    per me quando giocano loro l’area si riempie di più di quanto gioca una punta vera (Caputo/Destro)

  9. L’anno scorso i nostri bombers furono Cambiaghi e Baldanzi.Ma entrambi devono giocare nella posizione giusta.Baldanzi non puo’ giocare a tutto campo.Cambiaghi deve giocare sul centro non largo.E’ vero che ora non e’ in forma ma se ingrana puo’ fare la differenza.Carlo B.

  10. Cmq a Firenze ci fanno giocare di Lunedi sera 20 e 45…leggermente fatta a posta.VERGOGNATEVI. Si arrivera’ a 500?mmmhhhh

  11. …speriamo che quei 2/3 luminari della chat vadano a dare consigli al mister al campo domani….per come mettere la squadra in campo …

  12. Con il Bologna c’erano praterie per arrivare alla nostra porta.Anxhe un cielo lo vedeva.Non importa essere allenatori.Carlo B.

    • O Carlo B, ma lezioni a Coverciano le hai tenute te o il Mister?…
      Vabbè voler dire la propria, ma dare dell’incompetente ad un allenatore come Andreazzoli, stimato in tutto l’ambiente, mi sembra un po’ troppo.
      Pensate a tifare allo stadio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here