L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha parlato in conferenza alla vigilia della partita con l’Empoli al Castellani.
Ha avuto il tempo di riportare tutti sul metodo e l’intensità del lavoro dopo gli impegni nazionali?
“Abbiamo lavorato in 11-12 per una settimana a causa delle convocazioni, ma da mercoledì eravamo tutti insieme e abbiamo lavorato sodo in vista del nostro percorso”.
Scelte?
“Abbiamo fatto oggi un bel lavoro, i ragazzi stanno bene. Ho solo dei dubbi miei, ma chi giocherà non sbaglierà”.
Come ha ritrovato Colombo?
“Mi fa piacere che abbia fatto gol e abbia giocato, ma sono cose diverse. Il nostro campionato è bello e difficile: serve testa, coraggio e determinazione. Chiusa la parentesi Nazionale, bisogna pensare solo al campionato”.
Che approccio serve ad Empoli?
“A volte si pensa troppo al risultato, che sia positivo o negativo. Serve essere centrati rispetto alla prestazione, perché è l’unica via percorribile. Dobbiamo essere bravi con voglia e determinazione a portare gli episodi dalla nostra parte. L’Empoli ha giovani interessanti e spirito di iniziativa. Siamo due squadre simili, perciò sarà complesso prevedere un risultato. Può sicuramente essere una partita decisa da un episodio”.
Come ha ritrovato Banda? Può partire titolare?
“Ha viaggiato molto, ma sta bene. È una possibilità che possiamo giocarci, come tutti, ma non ho ancora deciso la formazione. Lui, come tutti, sono convinto ci possa dare un’importante mano in questo finale”.
Si può iniziare a tracciare una linea punti per la salvezza?
“No, perché non possiamo fare molti calcoli in base alle altre. Guardo solo alla mia squadra, perché sono tutte importanti allo stesso modo le partite. Sarà un campionato che si risolverà nelle ultime partite, se pensava a qualcosa di diverso… non credo sia facile”.
Tmw
Prossimo allenatore dell Empoli