L’allenatore del Lecce, Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Empoli.
DIFESA
“Difesa? Parliamo di ragazzi che hanno un lavoro diverso dal nostro. Pezzella al Parma era ai margini, Pongracic ha lavorato anche con la squadra. La preparazioni si farà durante il lavoro settimanale attraverso le partite. Marin ha fatto quasi una settimana con noi. Pezzella e Umtiti si allenano con la squadra anche oggi. Pongracic e Pezzella in campo? Devo fare ancora valutazioni, l’allenamento di oggi è molto importante. Dietro abbiamo tanti giocatori disponibili. Blin e Baschirotto hanno fatto entrambi delle buone partite, vedremo dopo l’allenamento di oggi”.
UMTITI
“Umtiti? Bellissimo il suo arrivo all’aeroporto, è stato un messaggio fantastico per tutti. Questo gruppo dovrà raggiungere un obiettivo attraverso lavoro, gioia e sentimento e lui può aiutarci in questo. Non dobbiamo caricarlo di grandi attese. Già ieri abbiamo capito che è un giocatore che è arrivato per mettersi in discussione e noi lo accogliamo a braccia aperte”.
PARTITA DI DOMANI
“Domani sarà una partita importante, contro un avversario che ha un campionato di esperienza in A più di noi con un sistema di gioco collaudato. Noi siamo una squadra in costruzione, che si sta assemblando. Domani servono voglia, coraggio, determinazione ed idee”.
BANDA
“Banda è un giocatore con caratteristiche importanti, è un ragazzo che ci serve e ci sarà utile. Occorrerà fare una partita di grande energia fisica e lui deve essere uno di quei giocatori che domani deve darci una mano”.
CAMPO E MERCATO
“Nel Lecce non ci sono 16 titolari. Qui sono tutti titolari. Chi dà tutto e chi va a mille gioca. Mercato? La mia attenzione è rivolta solo alla squadra, per il resto vedete che stiamo operando e lo stiamo facendo bene. Non prendiamo tanto per prendere ma solo per migliorare questa squadra”.
SPOGLIATOIO
“Lì dentro conta l’atteggiamento, sia del campione che del ragazzino. Io spesso sono stato colpito dall’atteggiamento di ragazzi giovani che davano tutto in campo. Questi giocatori che sono arrivati possono aiutarci con la loro esperienza. Abbiamo preso professionisti esemplari che hanno voglia di dare qualcosa di importante”.
TIFOSI
“La partita con l’Empoli vale una sfida con Juventus ed Inter. Dobbiamo provare a vincere tutti insieme”.
Fonte: PianetaLecce.it
Antipatico da sempre
Madonna, questi hanno dietro un Campione del Mondo e noi un ragazzo che giocava in C l’anno scorso. Speriamo sia parecchio acciaccato..