Ha parlato in conferenza stampa il tecnico della formazione rossoblù, prossima avversaria dell’Empoli, Cesare Prandelli:
lunedì c’è l’Empoli. Gara molto importante per la classifica.
“Una partita molto importante, non dobbiamo assolutamente sbagliare l’approccio ma anche la prestazione. Serve una prestazione convinta, la squadra è consapevole di trovare un avversario agguerrito e noi dobbiamo fare altrettanto”.
Fronte mercato, via Piatek, dentro Sanabria. Le chiedo come è stato l’impatto dell’attaccante.
“Finalmente con l’ufficialità di Piatek ci siamo levati i dubbi, si volta pagina. Nel calcio come nella vita si affronta la realtà. E’ arrivato un ragazzo che quattro anni fa era considerato un talento mondiale, arriva da esperienze positive, stamattina si è presentato bene, ha molta voglia. Sa che deve conquistarsi il posto ma si lavora su una base di qualità”.
Che giocatore è Sanabria?
“E’ un giocatore che ha fatto intravvedere e non solo delle qualità straordinaria. Ha talento e ora deve dimostrare di essere consapevole delle sue qualità”.
Dopo la gara con Milan ha detto che a Empoli il 99,9% della squadra sarà lo stesso. Lo 0,1% sarà Sanabria?
“In questo momento tolgo anche lo 0,1% perché non c’è il tesseramento. Se dovesse arrivare entro lunedì sarà importante averlo anche in panchina”.
Le condizioni di Sturaro?
“Secondo me meno ne parliamo meglio è. Dobbiamo dargli la possibilità di recuperare senza pressioni. E’ un giocatore maturo, consapevole che deve recuperare, ha grande motivazione. E’ un giocatore che ci può veramente aiutare in questo momento”.
Come sta Rolon e ci sarà emergenza a centrocampo?
“E’ recuperato. Quindi non abbiamo la solita emergenza della settimana scorsa. Hiljemark deve sottoporsi ad un’altra operazione e colgo l’occasione per fargli un in bocca al lupo perchè è una persona straordinaria. Sandro è ancora infortunato e Mazzitelli ha ancora qualche problema”.
Criscito lunedì ha parlato di lottare per non retrocedere.
“Dobbiamo lottare per non retrocedere e farlo partita per partita. I giocatori hanno l’anima per lottare, una sana paura fa bene. Devi avere consapevolezza però di lavorare di più”.
Ehizibue?
“Mi son fatto l’idea che avevamo intravisto ungiocatore di una potenzialità straordinaria e che potrà fare qualcosa di importante. Io non voglio un giocatore con dubbi, chi viene a Genova deve avere la consapevolezza di indossare una maglia gloriosa, una maglia del club più antico d’Italia. In questo momento è confuso, non abbiamo forzato più di tanto ma io non voglio giocatori motivati, di più”.
Cosa si aspetta dal mercato?
“In questi due giorni non parlo di mercato. Parlo di Empoli e di chi è arrivato. Gli operatori di mercato e il presidente sanno cosa fare e noi dobbiamo svolgere il nostro compito”.
La crescita di Favilli?
“E’ difficile dirlo. Ne abbiamo bisogno, il ragazzo può rispondere bene. Ha potenzialità, ma guardando i numeri non ha fatto tante partite. Deve giocare e trovare ritmo. Si sta allenando bene, ha trovato difficoltà a trovare spazio e ora se la gioca”.
Quanto contava vincere a cagliari….maremma bona…ha perso il cagliari e perde l’udinese….domani mi accontentavo del pareggio…brutta bestia il genoa…
Domani mi contento del pareggio anche io.
Tanto basta vince’ lunedi
😂😂😂😂…che imbecille e’ vero…comunque anche l’udinese….Ha scelto di giocare a pallone….gli unici due decenti Lasagna e Pussetto l’ha lasciati in panchina…speriamo rimanga a lungo Nicola
Lunga vita a Nicola.
Con lui abbiamo un conto aperto… a questo giro spero faccia il viaggio fino a casa sua, ma a piedi!
Cesare grande allenatore, mi è sempre sembrato un gran Signore …. Forse ha pagato in carriera (errori non suoi), spero comunque Cappellino faccia il suo mestiere per i 3 pt. Loro patiscono la mancanza di un punto di riferimento in attacco …. speriamo duri.
Va vinto….a maggior ragione che sai tutti i risultati….va vinto
Pandev e Kouame. Fermati loro, nel mezzo abbiamo molta più qualità di loro. Confido nel ritorno al gol di Ciccio, così va già in doppia cifra!