Ha parlato quest’oggi in conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina Pioli. Queste le sue parole riprese da “Fiorentina.it”:

Credo che come stia io non è che interessi a molti. Oggi sono ancora più determinato rispetto allo scorso anno. Domani sarà una partita importante e lo so. I miei giocatori hanno lavorato con la giusta motivazione. Credo che sarà importante quello cge metteranno in campo domani”.

MODULO. “Io credo tuttora che sono le interpretazioni, la qualità, la determinazione, a farti vincere le partite e non i sistemi di gioco.”

SIMEONE. “Il gol per Giovanni è stato importante e in settimana ha dato segnali. E’ tornato il giocatore che conosciamo“.

EMPOLI. “Non me ne voglia Iachini, ma non voglio parlare dell’Empoli. Penso solo alla Fiorentina. Abbiamo preparato situazioni di gioco che potrebbero darci dei vantaggi. Dobbiamo ripartire dagli ultimi quindici minuti di gioco col Sassuolo.

NORGAARD e PJACA“Sicuramente domani giocherà uno tra Norgaard e Dabo. Pjaca deve aere una reazione dal punto di vista psicologico per ribaltare questa situazione”

TIFOSI. “Non ci dev’essere bisogno di un mio appello, perché soprattutto in un momento delicato il tifoso sta vicino alla squadra. Il tifoso viene a incitare la squadra allo stadio, su questo non ho dubbi”.

DIEGO DELLA VALLE. “La presenza della società è importante, ha ribadito la fiducia nel nostro lavoro e nel proseguire nel nostro progetto a medio lungo termine e lavorare con serietà”.

DIFESA. “Abbiamo subito sei reti nelle ultime due gare  e per questo abbiamo lavorato in maniera diversa. Abbiamo giocato con poco ritmo e intensità. Il Sassuolo ha palleggiato meglio di noi e noi non abbiamo rischiato nelle giocate, tranne negli ultimi quindici minuti, portando tanti giocatori in area avversaria”.

IACHINI. “E’ stato il compagno con il quale ho giocato di più. Ho tanti ricordi che ci legano”.

IMPORTANZA DELLA PARTITA. “Domani saranno tre punti pesanti, ma dire che sia la partita più importante da quando sono a Firenze diventa difficile. Dobbiamo lavorare per il nostro obiettivo finale. Non sarà decisiva perle sorti della stagione”.

INCONTRO CON I TIFOSI. “I tifosi hanno rimarcato il rapporto che c’è con questi giocatori e hanno detto che si aspettano impegno come negli ultimi quindici minuti col Sassuolo. Ci hanno anche detto di non ascoltare troppo i giornalisti”.

CLASSIFICA. “Non abbiamo vinto due partite in trasferta. E quei due punti in più ci darebbero una classifica diersa. Il campionato è molto corto e competitivo, e credo che meritavamo qualcosa in più”.

Articolo precedenteFiorentina-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Iachini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here