L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato attraverso i canali ufficiali del club viola in vista del derby con l’Empoli.

Come stanno i nazionali? 
“Stanno tutti bene, abbiamo ritrovato tutti e da oggi siamo al completo. Stiamo preparando questo derby, che arriva dopo un periodo positivo che vogliamo continuare. Guai a fermarsi e a mollare, abbiamo ancora due giorni e cercheremo di dare il massimo”. 

Questo periodo di pausa con in un clima allegro può essere stato un pericolo? 
“In queste soste non hai a disposizione i nazionali, ma con i ragazzi che rimangono si lavora e si cerca di portare avanti tutto. Questo l’abbiamo fatto, dando anche qualche giorno di riposo perché arrivavamo da un tour de force incredibile. Adesso prepariamo questa sfida al meglio, è delicata”. 

In mezzo c’è stata l’inaugurazione del Viola Park. 
“Fu una bellissima serata, stupenda. Tutto questo dà grande visibilità a ciò che è il Viola Park, una struttura fantastica messa a disposizione dal presidente. È stata una serata con tutti a contatto, dal femminile ai piccoli. Questo porterà grande identità e ci legherà ancor di più”. 

Come vede l’Empoli? 
“In questi anni ci ha messo sempre in difficoltà, è stato sempre duro da battere. È un derby, delicato, sappiamo che avversario troviamo. Ha cambiato guida tecnica e sta bene, sappiamo a cosa andiamo incontro e dobbiamo prepararla nei minimi dettagli. Perché vogliamo continuare questa striscia e questo entusiasmo”. 

Prosegue sull’Empoli: “Ha fatto ottimi risultati ultimamente. Da quando c’è Andreazzoli fanno punti, sono organizzati e non mollano mai, con qualità in squadra. Oltre alla loro voglia di rivalsa, aggiungo che è una squadra che se non affronti con la massima attenzione può metterti in difficoltà”. 

Conclude: “Ci aspetta un altro filotto di partite, un altro momento in cui dobbiamo essere tutti pronti e sfruttare tutte le qualità che abbiamo, mandando in campo chi può fare grosse prestazioni e mettere in difficoltà l’avversario. Non è una questione di titolari o meno, tutti sono coinvolti e sanno che possono dare tanto. Ad oggi, questo spirito sta dando grandi risultati e da qui non ci dobbiamo spostare”. 

FirenzeViola.it

Articolo precedenteLuperto: “Sono maturato e a Empoli sto bene, Baldanzi il primo che potrebbe spiccare il volo”
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli pareggia 2 – 2 col Monza in una gara equilibrata condizionata dagli errori dei portieri

5 Commenti

  1. Forza Italiano e forza Viola! Ad empoli non capiscono l’amore e la passione che un vero fiorentino nutre per quella stupenda maglia viola che rappresenta una citta e un cuore 💜 unico. Hai ragione, puo essere un ostacolo anche subdolo perche dopo una partita giocata cosi bene a Napoli non possiamo sottovalutare I cugini di campagna.
    Ma sulla Carta non c’e’ partita… 3-0 e tutti I carciofai a piagne’😂😂
    Garrisca al vento il labaro viola,
    sui campi della sfida e del valore.
    Una speranza viva ci consola,
    abbiamo undici atleti e un solo cuore!💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here