Purtroppo la retrocessione è realtà. I calciatori hanno dato tutto in campo e, nel dopo gara, hanno affidato ai social – in particolare Instagram – le loro parole. Ecco i post dei calciatori dell’Empoli.

 

Articolo precedenteCorsi: “Su Traoré e Bennacer club di Bundesliga”
Articolo successivoAndrea Innocenti di nuovo in Cina: nello Staff della Nazionale con mister Marcello Lippi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

27 Commenti

  1. Orgoglio e tristezza.
    Notte passata in bianco e giornata di oggi vissuta nella speranza di doversi svegliare e rendersi conto che è stato solo un brutto sogno

  2. Ieri sera ho visto un Empoli propositivo coraggioso battagliero ….. ho creduto nell’impresa ardua, davanti ad un San Siro che faceva da dodicesimo uomo Nerazzurro…. in un clima infuocato ho visto un GRANDE Empoli…. pultroppo restano i numeri.. RETROCESSIONE .. ma orgoglioso di aver giocato fino al 95′ esimo con il coltello tra i denti…. ” non esiste sconfitta nell’uomo che lotta ” Rialziamoci tutti insieme….

  3. DRAGO, MA PROPRIO TU RIMPIANGI DI NON AVER PARATO UNA PALLA IN PIù? sEI STATO UN GRANDE! tI VOGLIAMO TUTTI BENE. aBBIAMO FATTO UNA GRANE PARTITA. sIETE STATI TUTTI EROICI, AMMIREVOLI, E IO – CHE SONO VECCHIO E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI – HO AVUTO PER VOI TUTTI UNA GRANDE AMMIRAZIONE.

  4. Orgogliosi di voi! Tutta la città è stata orgogliosa e felice di essere stata rappresentata davanti a tutto San Siro e a tutta Italia da un gruppo di ragazzi così. Vi amiamo. Tantissimo. Grazie.

  5. Bravi tutti, da Drago a Cristian a Ismael a Junior a Rade a Ciccio a Giovanni e ricordatevi di Empoli portandolo sempre nel Vostro cuore! Siete cresciuti, siete diventati degli ottimi giocatori in bocca al lupo a tutti!

  6. Peccato che una squadra come la vostra paghi a caro prezzo con la retrocessione la sfida. Mi auguro di rivedervi subito in A. Questo club se lo merita. Un bergamasco Doc. In passato anche a Bergamo si sono patite retrocessioni incredibili.

  7. Ci avete fatto credere che sognare era possibile. … Vi rincontreremo ma da avversari. Grazie ragazzi.
    Ci vorrà tempo per digerire quella traversa …… Non andrò mai più a San Siro e auguro il peggio (sportivamente parlando) a Inter Fiorentina e Genoa.

  8. Grandi uomini che hanno rappresentato Empoli al meglio…ci rialzeremo spero con i valori di Empoli..civiltà correttezza e voglia di stupire sempre e comunque..si si è vero abbiamo perso ma limitatamente ai mezzi che abbiamo, nessuno è in grado di stupire come noi..SPERO CHE il Mister non ci lasci…

  9. Fiorentina…firenze…baluardi del pd…grazie della bellissima prestazione di ieri sera con il genoa..altra compagine di cial…oni..avete offerto uno spettacolo indegnoso a tutta italia..empoli moralmente non retrocesso..auguro tutte le peggio cose sportive alla viola..mer…e nate…spero che la giustizia sportiva guardi i bilanci del genoa..e faccia la solita fine del palermo..

  10. Purtroppo questi due anni in A ci hanno insegnato una cosa, che per restare in A servono soldi soldi soldi… Almeno 50 mil fra acquisti e stipendi… Se poi li spendi male, ti fai la fossa da solo… Cmq ricapitolando abbiamo iniziato l’anno senza portiere, centrale di difesa, fluidicante e punta.. In parole povere con dragowski, dell’orco, farias e pajac ci saremmo salvati ampiamente!

  11. …i messaggi deve averli scritti Butti….sennò per cosa lo pagano , sono tutti ragazzi stranieri che scrivono in italiano troppo bene….comunque onore a voi , ieri comunque sia andata è stata una partita epica , un ottovolate di passioni, tensioni , adrenalina che per chi ama l Empoli ed il calcio ( vero ) come me sono emozioni uniche , vissute di persona nel tempio del calcio italiano.
    Ma la società avrà capito che siamo retrocessi…in serie B quando eravamo più che all altezza di salvarci anche con tutti gli errori che hanno fatto , speriamo di risalire alla svelta anche se nutro forti dubbi purtroppo Forza Empoli , resterà una partita storica

  12. Sono un tifoso del Cagliari,ieri ho visto la partita di S.Siro,faccio i miei complimenti all’Empoli per come ha affrontato l’Inter,non ho visto alcuna differenza di classifica,anzi !!!!!.Spero di cuore che possiate risalire al più presto, perché di certo per il gioco espresso ,l’ Empoli non meritava di scendere in B.Un saluto a Voi tutti , Auguri a tutti i giocatori che hanno dato tutto,Allenattore grande persona,la societa,e tutti i tifosi che fino all’ultimo avete accompagnato la Vostra squadra del cuore……

  13. Nonostante tutto ho vissuto una serata incredibile che ricorderò per sempre. Grazie Ragazzi !!! …e ricordate che una sconfitta si supera, una figura di m… rimane per sempre !! Il purgatorio ha un nuovo girone… i dannati in viola che cercano di capire cosa faranno da grandi !
    Meglio morire da vivi che vivere da morti !!!
    #Orgogliosodiessereempolese!

  14. Un sincero ringraziamento a tutti voi ragazzi (Dragowski… per fare una parata in più di quelle che hai fatto, l’unico modo sarebbe stato cementificare la porta…. 🙂 ) Resta l’amarezza per la retrocessione, ma non un briciolo di rimorso per quello che avete fatto a San Siro.
    Un grosso in bocca al lupo a tutti voi!

  15. NON MI VA GIU…DAVVERO NON MI VA GIU…E’ UN CLASSICO ITALIANO..A CHI MERITA GRUCCIATE E A CHI DEMERITA RISULTATI..NON MI VA GIU..CI PENSO FISSO

    GRAZIE RAGAZZI…CON TUTTO IL CUORE NON VI DIMENTICHEREMO MAI…RESTERETE X SEMPRE IN TUTTI I CUORI AZZURRI…SIETE FANTASTICI

    UN SUPER ABBRACCIO CON GLI OCCHI LUCIDI

  16. Certe emozioni non si possono spiegare… possono provarle SOLO chi ama e tifa la squadra della propria citta’…del posto in cui e’ nato..lavora, mangia, beve e si diverte…X NOI GIOIRE E’ SOFFRIRE E’ QUALCOSA DI SPECIALE E FANTASTICO…E’ COME BERE UN BICCHIERE DI BRUNELLO. Chi tifa la squadra di un altra citta’ ..soffre poco e gode poco…e’ come se bevessero un bicchier d’acqua della cannella.
    DISPIACE X LORO..NON SANO COSA SI PERDONO

  17. Ma vi immaginate come sarebbe stato retrocedere col calcio proposto da I@….ni???
    Altro che onore, altro che orgoglio…..
    Meglio sia andata così e in fondo era quello che chiedevamo a Nonno: retrocedere, ma almeno con dignità e, come detto da lui…….da VIVI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here