I colleghi de “Il Domani di Catanzaro” hanno realizzato un intervista al tecnico del Crotone Menichini, prossimo avversario degli azzurri, che ci hanno prontamente girato in esclusiva e che vi riportiamo:
Mister sabato allo Scida arriva l’Empoli in un incontro tra due squadre partite non bene:
“ Sarà una gara difficile proprio perché anche i nostri avversari arriveranno in una condizione di risultati non esaltante e cercheranno ovviamente di fare risultato. Questo però potrebbe essere un vantaggio per noi visto che se vorranno provare a vincere la partita dovranno inevitabilmente uscire fuori lasciando spazi a possibili ripartenze che dovremmo sfruttare al meglio. Di certo anche il nostro avvio non è stato dei migliori, soprattutto nella gara interna con la Juve Stabia potevamo e dovevamo fare qualcosa in più. Stiamo però lavorando bene e sono sicuro che i ragazzi faranno una bella prova.”
Servirà anche l’apporto dello “Scida”?
“ Il pubblico sono convinto ci aiuterà come ha sempre fatto. Questi tifosi sono meravigliosi e meritano che la squadra gli regali una soddisfazione importante. Mi auguro che ci sia una bella cornice sabato prossimo.”
Parliamo degli avversari, l’Empoli, una squadra che al cospetto dei soli tre punti ha le carte in regola per fare un buon campionato:
“ L’Empoli è una squadra forte, migliorata nettamente rispetto anche alla scorsa stagione, con un Tavano in forma smagliante e con il ritorno di Coralli che vorrà subito mettersi in evidenza. Visionando le gare giocate fin qua dalla squadra di Aglietti posso dire che hanno raccolto molto meno di quello seminato, anche con la Sampdoria sono usciti dal campo con un risultato bugiardo figlio di alcuni episodi girata male. Dovremmo essere bravi ad imporre il nostro gioco soprattutto a centrocampo portando i loro centrali a rifornire il minor numero di volte gli attaccanti.”
Quasi un derby per lei?
“Essendo di Ponsacco lo potremmo anche considerare tale ma poi non ci sono motivi per additare questo match come un derby. Stimo molto la società azzurra, una delle migliori in Italia per professionalità e crescita dei giovani.”
Il Crotone come sta?
“ Ma noi stiamo bene, dispiace per la classifica ma bisogna anche rendersi conto che siamo solo alla quarta giornata. Basta una vittoria per rimettere le cose apposto anche a livello mentale, come successe lo scorso anno proprio dopo la vittoria con l’Empoli.Anche a livello fisico ad oggi contiamo solo due defezioni, possiamo quindi presentarci al meglio alla prossima gara”
Eppure c’è chi parla di ultima spiaggia per la sua panchina:
“ Il nostro lavoro è fatto di questi discorsi, ed io molto serenamente lascio parlare chi ne ha voglia. Al di la della fiducia che sento di avere da parte della dirigenza, o devo pensare alla squadra, al lavoro, poi sarà il campo a dire se quello che si è fatto lo si è fatto bene oppure no.”
tranquillo, il culo te lo salviamo noi
Come sempre ci penseremo Noi a far risorgere il crotone
certo,ma noi anche l’anno scorso abbiamo salvato il culo a tante scuadre,che amarezza!!!
(segnale di libero…)
C- Pronto, Croce rossa Empoli?
E- Si…
C- Telefono da Crotone, è possibile organizzare una partita per sabato prossimo, qui da noi, diciamo intorno alle 15,00, una partita tipo quella dell’anno scorso, che alla fine noi ci tiriamo fuori dal fondo classifica? Ci sarebbe molto utile in questo periodo…
E- Ci mancherebbe, certo che è possibile… ci vediamo sabato, non mancheremo.
Click
….
ahahah noi skerziamo ma davvero le cose vanno cosi,è tanto che seguo l’empoli e lo seguerò sempre,ma avvolte penso ke cavolo ci andiamo a fare allo stadio quando sanno già come finirà….ke vergogna
davvero, poi non riesco ancora a capire il perchè?? un giocatore con tutto quello che guadagna non può permettersi di prendere “sottogamba” una partita.. io posso permettermelo al torneo di calcetto della ginestra o di castello perchè non mi pagano, anzi pago io.. ma loro non è ammissibile.
Dovrebbero passare tutta la settimana ad analizzare la situazione… come sono possibili certe situazioni??..
i misteri
Vi ricordo che la scorsa stagione a Crotone ci fu un protagonista assoluto…TONELLI, vediamo se Oronzo Canà gli da l’opportunità di ripetersi.