Ci sarà una discreta affluenza nel settore ospiti dello Stadio Castellani, domani sera in occasione di Empoli-Bologna. Saranno circa 2500 i tifosi del Bologna che tiferanno la propria squadra.

La vicinanza con Empoli e il grande momento in campionato della squadra di Italiano, reduce dalla storica vittoria in Champions con il Borussia Dortmund, stanno favorendo numeri importanti in termini di partecipazione. La vendita dei biglietti si chiuderà stasera alle ore 19:00.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 25 – 27 gennaio 2025
Articolo successivoEmpoli-Bologna: le probabili formazioni

31 Commenti

  1. Come al solito come effetto visivo…grazie al nostro pollaio fatto male e antistetico….sembrera’ di rigiocare fuori casa. X la millesima volta in quest’ultii trent’anni. Messi in un settore diritto mezzi a sedere e mezzi in piedi con gente sopra a sedere….UN CI SI PUO’ GUARDA’
    E C’E’ GENTE CHE UN DICE NULLA E GLI VA BENE COSI”…..no comment

    • Ancora non avete capito che chi vuole sta a sedere sta a sedere in maratona, curva nuova, tribuna inferiore e i terrazzini dei laterali. Come lo volete capire che a Empoli ad oggi siamo a cantare in 700 se va bene? Diciamo sempre le stessa cose. Anzi televisivamente parlando le telecamere inquadrano sempre la maratona con le ns bandiere. Quindi si sa lo stadio è brutto ma non c’entra niente con il canto.

    • Ma che pollaio , potresti avere anche il Maracanà , il problema che il tifo Empolese e quello cioè poca gente , basta dare la colpa allo stadio.

    • Venite in curva nord e cosi finalmente crederete che si sentono più anche solo 50 tifosi ospiti nella ferraglia sud che 1000/1500 o anche più dalla maratona. Ma tanto non ci volete credere perché volete stare lì poveri piccini, non vi abbia a prendere freddo se venite in curva…sigh!!!

      • Serravalle, ti dò parzialmente ragione perchè stando ultimamente in maratona inf. lato curva nord effettivamente si sente poco il tifo dei nostri, ma come è stato più volte spiegato dal campo (ed è quello che conta perchè sono i giocatori a sentire il calore) ci sentono eccome perchè la voce di chi tifa inevitabilmente si propaga verso il campo e non sui lati, mentre dalla curva nord si hanno quasi frontalmente (anche se a grande distanza) i tifosi di curva sud.

        Che c’entra la tua provocazione di voler stare poveri piccini al riparo dal freddo e dalla pioggia?! Perchè anche in maratona piove e il freddo si sente lo stesso…

      • Ancora, se sei in curva non puoi sentire i cori laterali, ancora non l’hai capito. Ma i giocatori in campo sentono meglio la maratona che la curva. Come si deve spiegare?

  2. Rapporto abitanti/abbonati:

    Empoli primo in Serie A!

    Il guaio è che noi empolesi mettiamo il calcio solo al quinto posto fra le cose importanti. E giustamente direi. Non possiamo confrontarci a livello di pura passione con Firenze e Pisa.

  3. E questo è indubbiamente vero, lì vivono per la squadra di calcio. A Roma ci sono 19 radio private che parlano esclusivamente di Roma e Lazio tutti i giorni, a Napoli vanno di notte in 5000 all’aeroporto, a Bergamo prima dell’Atalanta hanno solo la Sofia Goggia.

    • Secondo me ad Empoli viviamo dando il giusto peso alla nostra squadra di calcio, semmai eccediamo in troppo anche noi. Se gli altri vivono quasi solo per tifare peggio per loro. Noi d’altra parte, se vogliamo essere sinceri fino in fondo, abbiamo anche un tipo di situazione diverso. Il rapporto abbonati abitanti non è significativo perché gli abbonati vengono anche da fuori Comune, essendo una zona densamente abitata. Penso inoltre che la società non voglia oppure non sia capace di coinvolgere tutti gli appassionati di calcio dell’empolese. Sono convinto, avendo fatto marketing di professione, che ci sarebbero margini per fare circa 10.000 abbonati ed incrementare molto i ricavi dalla vendita di prodotti.

  4. Massy sono parzialmente d’accordo perchè se ci fosse una curva io andrei in curva e starei in piedi a cantare, ora in questo momento sto seduto e canto all’occasione proprio perchè dove vado di solito la gente sta seduta. L’obiezione potrebbe essere di andare ad accodarmi alla parte che canta, si vero, ma non sempre è possibile e quindi io come penso altri finiamo per non tifare come vorremmo proprio per la conformazione della maratona.

  5. Sempre i soliti discorsi….
    La partita va vinta
    Tifo o non tifo
    La Penna o non La Penna
    Italiano o non Italiano
    Mercato o non mercato
    Di riffa o di raffa
    Ma va vinta.

  6. Ma siete sempre a ragionare della curva? Mamma mia, la curva mi sa che l’avete nel cervello.
    Se si va in B, lo stadio non serve a niente…. tenetelo bene a mente…

  7. I 50enni si i poveri brodi come me che dopo 3 cori ho il mal di gola ,senza voce …
    Come dice Andrea78 non si sente dalla parte della nord , e comunque quando ci si provava si andava fuori tempo ,qui sei costretto a non cantare non perché uno non vuole , solo in trasferta si può essere liberi perché trovi lo spazio sopra i lancia cori e non ti trovi la gente da poltrona…
    Che loro hanno il diritto di starci perché siamo noi fuori posto…

  8. Non scherziamo con Balotelli,per favore… Piuttosto ho letto di accelerata x Kouamè delle nane dato il fatto che per il russo c’è,forse,il Venezia coi soldi.Ma vedrai che sbuca il Cagliari…

  9. Ma unne’ vero nulla. Lo stadio aiuta eccome.
    Circolare tutto unito (invece che spezzettato in 17 settori staccati e lontani tra di loro 1 km)…senza pista..tribune attaccate ai campo e settore ospiti 2000 posti al max. I 700 che si canta ora tutti uniti e compatti in piedi in una curva si farebbe la nostra por ca figura…
    Ora siamo messi a caso….siamo rimasti noi e Cittadella in Italia in Maratonas. Ma quello che mi meraviglia e’ che nessuno chiede una curva…mai uno striscione mai un coro . Mistero della fede

    • Sai perchè gli ultras non chiedano una curva? Perchè lo sanno che il rischio di finire a bischero esiste. Loro girando tutti gli stadi lo vedono che vuol dire tifare in pochi. Anche se fai una buona figura i 700 in curva fanno figuretta lasciando una curva vuota x via della divisione. E allor lasciano al caso. Io continuo a dire che chi vuol cantare lo può fare in qualsiasi situazione. Certo se si vuole entrare dento a 5 minuti dall’inizio il posto in mezzo è preso. Ma basta entare 20 minuti e ancora c’è posto. Poi c’è da chiedere poco. Una curva e basta non verrà atta. O si rifà tutto lo stadio o niente. Quindi non dipende dagli ultras la nascita della nuova curva.

      • Massy ora tu mi caschi nel ridicolo…
        Se vai nel mezzo e ti posizioni in alto arriva il 70nne che vuole il suo posto dicendo che e lì da 20 anni…
        Allora ti posizioni laterale dove non si sente partire i cori, non puoi stare in 300 sedute in 1.000
        E pure dopo anni dovresti saperlo…

        • Entro nei dettagli la maratona è composta da 13 gradoni
          Se le prime 3 in alto sono per i tifosi che vogliono spendere poco e stare coperti è così non replicate…
          Quindi i tifosi stanno in 10 file di gradoni per lungo ,come se fosse Carrara peggio perché li curva…
          Come puoi fare il tifo che si lato sei almeno lontano 30 /40 metri dai lancia cori e non li senti partire?

        • Enrico in maratona nel mezzo non ci sono i numeri da rispettare. Se arrivi prima ti piazzi dove vuoi. A 20 minuti dall’inizio del match ci sono tanti posti vuoti. E nel settore ex- rangers (quindi praticamente dentro lo spicchio ultras) oggi sono in pochi a cantare, non dico gente normale ma ragazzotti che fanno un coro si e un coro no. Quindi la storia del posto non regge. Chi vuol venire a cantare arriva (ovviamente 20-25 minuti prima) e il posto “canto” è disponibile. E comunque verso la sud è sempre area ultras o comunque da gente in piedi. Se però ti metti lato nord perchè arrivi a 5 minuti dall’inizio e sei felice di stare seduto a cantare non ci sei. Ma non ci sarai nemmeno in curva. Ti metti staccato lato bandierina e stai seduto comodamente come adesso. Non è un problema di settore o di posto. Basta aver voglia di sacrificarsi a stare ritto, con i piedi sui seggiolini, seguire i cori, le bandiere ecc. Bisogna sacrificarsi. Punto.

          • Massy siamo diversi amici non possiamo piazzarci nel mezzo per il semplice motivo che dovrei tenere bloccati più di 10 posti
            Però se vado in trasferta mi metto sopra e canto comunque…
            Ti ho spiegato che se vai sulle 3 file poi devi fare a schiaffi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here