L’attaccante azzurro, Patrick Cutrone, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport.

“Sappiamo che abbiamo ottenuto una grande vittoria, è un motivo di soddisfazione vincere contro una delle squadre più forti, ma lo è soprattutto perchè ci siamo riusciti giocando un grande calcio e giocando tutti con personalità. Abbiamo proprio giocato da squadra. Siamo felicissimi ma per la mentalità che abbiamo e che ci viene trasmessa stiamo già pensando alla partita di domani con il Venezia.”

All’Empoli ho detto subito di si. Venivo da due annate complicate, avevo giocato poco e fatto fatica a mostrare quello che so fare, perchè so che posso fare molto di più, però questi due anni complicati mi hanno aiutato a crescere sotto tutti i punti di vista. E’ in questi momenti che riesci a emergere più forte di prima. E ora sono felice di essere qui: voglio far bene per me e per l’Empoli. Non è mai tempo perso, tutto ciò che ti trovi a fare nella tua vita fa parte del tuo percorso, in un modo o nell’altro ti aiutano a crescere. Io sono maturato tantissimi, pian piano che vai avanti ci sono più aspettative, quindi dalle cose complicate sono più forte ancora e sono migliorato in tante cose. Per come sono fatto, non mollo mai: ogni occasione è d’oro per dimostrare che valgo. E sono più carico che mai. Devo dire che sono stati due anni così così, che però probabilmente facevano parte del mio percorso di formazione. Però soprattutto, c’è il fatto che un ragazzo giovane deve giocare, deve poter mostrare le proprie qualità. Io non ho avuto la continuità di cui un attaccante ha bisogno. Ti capita di giocare due-tre partite poi basta. E in certi casi è mancata anche la fiducia. In Under 21 ho avuto quella fiducia, mi sono sentito parte del gruppo e del progetto, è molto importante per un giocatore. Lì giocavo e segnavo. A Empoli è lo stesso: mi hanno fatto sentire dall’inizio la voglia di avermi con loro, ringrazio ancora il presidente e il direttore e tutto lo staff del Mister che mi hanno voluto qui. Per me è solo un piacere. Farmi sentire così voluto bene mi dà proprio forza, so che contano su di me, io devo ripagare la loro fiducia. Era quello di cui avevo bisogno.”

“Con Andreazzoli ci siamo parlati fin dall’inizio, ci siamo capiti. So cosa vuole da me e lui sa quello che valgo. Mi sta aiutando tanto. Io darò sempre il massimo per lui, la squadra, la società. E’ una vita che io e Pinamonti giochiamo insieme, ci conosciamo bene. Sono contento che sia venuto qui, perchè possiamo far bene, possiamo aiutarci a vicenda e aiutare la squadra. Alla Nazionale non ci penso, prima devo far vedere qui chi sono. Il mio azzurro per cominciare è quello dell’Empoli.

Articolo precedenteEmpoli-Venezia: le probabili formazioni
Articolo successivoComunicato gruppi Ultras della Maratona

13 Commenti

  1. Come avevo già preannunciato quando si riventilava dell’acquisto di Pinamonti a fine mercato..Sono un po’ preoccupato per la situazione Mancuso-Cutrone-Pinamonti… dovrà essere molto bravo il mister, ma molto….. e molto intelligenti e pazienti loro… perché tutti insieme non li vedremo quasi mai, quindi uno starà fuori…

    • Tutti e tre avranno il loro giusto spazio per giocare. Il mister deve solo farli andare d’accordo, senza creare rivalità e fargli capire che il gruppo viene prima dell’individualismo. Ma dalle parole che ho letto dai vari Mancuso, Cutrone e Pinamonti, credo che non ci saranno problemi, sono tre ragazzi con la testa sulle spalle e spero davvero che tutti e tre possano esplodere in questa stagione, per il bene loro e soprattutto per il bene dell’Empoli

  2. Ragazzo che si vede maturato e sopratutto, una umiltà che non vuol dire certamente fragilità caratteriale, ma sacrificio, disponibilità a dare tutto, sudarsi sul campo i cosiddetti galloni, che lo aiuterà sicuramente a crescere….
    Ragazzo veramente a posto e con la testa giusta!
    Forza💪

  3. Sono convinto che Cutrone, Mancuso e Pinamonti formeranno un attacco stellare per l’Empoli quest’anno, anche perché dietro hanno dei centrocampisti che possono offrirgli molte occasioni da rete. Patrick sta dimostrando un grande attaccamento alla nostra maglia e la voglia di esplodere e far bene sarà senz’altro un’arma in più per la nostra squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here