stadio castellaniContinuano i lavori nel “Castellani”, lavori esterni e lavori ad alcune parti interne dello stadio, lavori che ormai da oltre due mesi vanno avanti a ritmi davvero incessanti. Un ritmo che però adesso è ulteriormente aumentato anche perché la società vorrebbe poter avere l’agibilità del 100% dell’impianto, cosa che a questo momento, come già raccontato, non c’è.

Parliamo ovviamente della Curva Nord, settore che contra già oltre 300 abbonati.

 

In questo senso però arrivano le prime comunicazioni ufficiali, infatti domani sera dovrà essere spesa l’ultima parola a riguardo, e quindi sapremo se quello specifico settore potrà essere aperto, con relativa messa in vendita anche dei tagliandi singoli per la curva più vicina alla maratona.

Altra cosa ufficiale è che la Nord non dovesse essere resa idonea all’apertura, gli abbonati verranno spostati per la gara con la Roma nella Curva BancaDinamica (ex Cambiano), quindi nessun problema e gara assicurata da un settore praticamente analogo.

 

Si lavora anche per il varo del tabellone elettronico, che quest’anno avrà un posizionamento definitivo e con una posizione più alta rispetto a quella provvisoria dello scorso anno, ma si lavora anche alla fonica dello stadio, uno dei talloni d’Achille (il sottoscritto lo puo’ ben dire) ma che grazie anche al grande lavoro di Studio Activa troverà una soluzione, provvisoria per sabato ma poi definitiva, per poter rendere migliore l’ascolto di tutto ciò che passa dalle casse dello stadio.

La parte esterna poi vedrà il nuovo posizionamento delle panchine ed i famosi Field Box che potranno permettere ai possessori di quei posti di vivere una vera e propria esperienza da bordo campo, a contatto con i protagonisti.

 

Ne corso della puntata di PEnAlty di questa sera parleremo poi specificatamente anche di ordine pubblico in vista del match di sabato che cade in concomitanza dell’evento cittadino “Nottissima”

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews da Roma…
Articolo successivoI Più ed i Meno di Empoli-Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. pianetaempoli è possibile sapere più o meno quante persone ci saranno allo stadio e qual è il numero quasi definitivo di abbonati?

  2. L’importante è che alla fine,non succeda come qualche anno fa…..Sia nel risultato(vittoria della Roma),sia con il “distruggimento dei bagni” da parte dei tifosi Romani,che non contenti per la vittoria,mi pare di 1-3,invece di andare via contenti fecero 60 milioni di danni(se non ricordo male)

    • Quanta ipocrisia e voglia solo di dare fango addosso agli altri. Ci si dimentica di cosa si fece noi a Pistoia nel ’99, alla stazione di Bologna tornando da Brescia nel ’97, sui treni per Lucca sempre nel ’97……, più in generale che ambiente era Empoli negli anni ’90, e mi fermo qui.
      Fa comodo, a prescindere, dare addosso ai romani, o comunque, in generale, su questo sito si fa sempre del vittimismo (cosa che successe anche dopo la gara d’andata dei play off nel ’09 col Brescia). Pochi o tanti, ognuno ha le sue pecche, dare sempre addosso agli altri e mettersi le fette di prosciutto sugli occhi quando le beghe sono nostrane mi pare uno stupido giochino.

  3. Dire che la Dinamica e’pressoché uguale alla nord non mi sembra corretto. Ma ci siete mai stati? Io si e si vede malissimo!!! Mentre nella nord lato maratona e’ accettabile.
    Per quanto riguarda i romani, quelli spaccheranno tutto quello che gli si presenta davanti e come al solito nessuno prenderà provvedimenti perché per le romane comanda Montecitorio….

  4. Ci sara’ una guerra sabato fuori dallo stadio e per le vie del centro 2me. Idiota il comune a fare nottissima proprio sabato. Dopoquello che e’ successo alle baleari e tutte le polemiche sul web i romani di merdA verranno con le lame anche a empoli!

  5. Sicuramente sara’ diverso dal passato in quanto chi e’ in possesso del biglietto non ha precedenti per reati da stadio e poi sono meno della meta’ dell ultima volta. Ovvianente serve comunque la massima vigilanza.

  6. Ciao alessio. Io ho l’abbonamento in marianna inferiore,ce l’ho fatto a farlo, attorno a quale cifra si aggira il prezzo per Lo field box? Grazie

  7. Ma sara’ possibile che a fine mattina della vigilia della partita, un abbonato di curva nord non sappia ancora dove si siedera’ domani al Castellani? A me sembran barzellette….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here