La lega di serie A ha da poco diramato quelli che saranno i criteri utilizzati per stilare i calendari che verranno “sorteggiati” domani sera in diretta Sky.
Da segnalare che Empoli- Fiorentina, per la lega non rappresenta un derby, infatti le due società non hanno l’obbligo di alternanza casa/fuori come invece accade per le altre stracittadine, anche laddove non ci sia necessità dello stesso impianto.
In virtù di questo verrà con quasi certezza accettata la richiesta della società azzurra di giocare fuori casa la prima gara per i lavori di ammodernamento del Castellani.
Vediamo comunque la nota nel dettaglio:
1. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta:
a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;
b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;
d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
.
e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (vedi scheda allegata: “segnalazioni delle Società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno”);
f) nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2013/2014;
g) le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2013/2014, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita.
.
2.Per gli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri:
a) nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona;
b) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro;
c) salvo quanto indicato al punto b) che precede, non sono previste “teste di serie”, per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;
d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2013/2014;
e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014;
f) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014;
g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Roma e Napoli) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Fiorentina, Inter e Torino), nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (5ª, 8ª, 12ª e 16ª giornata).
.
Segnalazioni delle Società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno:
.
EMPOLI
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)
21 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)
28 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio)
.
FIORENTINA
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)
30 novembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (Firenze Marathon)
.
PALERMO
5 ottobre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (allestimenti gara Italia – Azerbaijan Qualificazioni Europei 2016)
.
PARMA
31 agosto 2014: Fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento)
.
TORINO
14 settembre 2014: Fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (ripristino terreno di gioco post concerto Ligabue)
Secondo me o Udinese o Lazio o Milan…dovendo scommettere dico…Lazio.
A milano e si vince
ottimo evitare di giocare la prima con la fiorentina che storicamente porta male!
Roma-empoli
Genoa-Empoli
Quoto
parma o napoli
praticamente le prime tutte fuori si giocano
Io son strasicuro che è con l Inter … a questo punto a Milano …
San Siro. Sarebbe bella una trasferta a 10 km da casa…
non so se c’e’ una sosta il 7 o 14 settembre
ma sembra sicuro che 3 partite sulle
prime 4 si giocheranno fuori, scelta per
niente azzeccata per una squadra che deve partire
con entusiasmo e fiducia!!!
Una follia giocare 3 gare fuori nelle prime 4. Questa società alterna cose incredibili a sciocchezze amatoriali.
Milan-Empoli alla prima e si vince
si inizia in salita di sicuro ma mai dire mai! Speriamo di poterci stupire, non sarebbe la prima volta! Noi siamo affiatati le Big affaticate dato le mega tournee che fanno per raccattare i soldi, quindi spero in un avvio difficile e ci si toglie il dente!
In pratica giochiamo fuori 3 delle prime 4? Passi per i lavori, ma con la fiera era proprio impossibile giocare? Sara’ stato imposto per motivi di sicurezza, perché non ci credo che lo abbia chiesto la società. Per una neopromossa partire bene, e quindi giocare in casa all’inizio più partite possibile, e’ fondamentale.Cmq poche seghe, chi ci tocca ci tocca. A me la Fiorentina prima possibile mi garberebbe
Societa dilettante,scelte incomprensibili per una squadra che deve salvarsi,la salvezza passa dal castellani e non fuori.
Speriamo di fare un punticino fuori casa…
In quel periodo ce il turno infrasettimanale quindi non penso sara 3 su 4 fuoori casa
Per salvarsi non sarà sufficiente vincere solo al Castellani…quindi non cambia niente!!! Empoli si ama, non si discute!!! Vedo cn piacere che i due fenomeni non demordono!!! Cmq se ripenso a tt le ca..ate che avete detto sn conte,to cosi!!! Forza Empoli!!!!!
Anche a me giocare 3 delle prime 4 fuori, sembra obbiettivamente troppe. Non penso che sia stata la societá a scegli di giocare fuori in concomitanza della fiera…….speriamo che una di queste trasferte porti in dote 3 punti!!!
A Reggio Emilia.
In realtà non sono 3 trasferte nelle prime 4 gare, perchè c’è il turno infrasettimanale del 24 settembre che l’Empoli giocherà in casa.
Io la vedo come bafana 76,
Perché prima di parlare non vi informare?!
1 Giornata: 31/08 trasferta
2 Giornata: 14/09 casa
3 Giornata: 21/09 trasferta
4 Giornata: 24/09 casa
5 Giornata: 28/09 trasferta
Cosa c’è di dilettantistico? Cosa c’è di strano?
Inoltre il fatto di aver chiesto la trasferta per quelle date è per ordine pubblico…non perché l’Empoli preferisca giocare in trasferta!
L’ho detto in occasione del rinvio della presentazione…SIETE RIDICOLI! VI MERITATE LA LEGA PRO!
Grande Vasco Brondi dignene!!!
O Vasco redicolo tu sarai te, ma vai a…….
Speriamo piuttosto che qualche dirigente dell’Empoli vada domani ai sorteggi e non come lo scorso anno dove c’erano 21 rappresentanti delle squadre di serie B e mancava solo un dirigente, quello dell’Empoli…… mah…..
scusate l’ignoranza, è vero che c’è il turno infrasettimanale, ma io non capisco una cosa: se il 21 e il 28 si gioca fuori per via della fiera, non si capisce come mai il 25 che sta in mezzo (quindi la fiera è in funzione ovviamente)si possa invece giocare in casa, dovrebbe valere lo stesso discorso delle altre due date? Si è sempre giocato con la fiera, anche in serie A, siete sicuri redazione di questa cosa?
Il mercoledi c’è molta meno gente, alla fiera, rispetto a un sabato o a una domenica, Massy.