Un anno fa di questi tempi era stata affidata a lui la squadra per cercare la vittoria nel campionato di serie B 2019/20, ma l’avventura di Cristian Bucchi non è durata nemmeno il tempo del solo girone di andata. Il tecnico romano, dopo la sconfitta interna con il Pescara fu infatti sollevato dal suo incarico con Roberto Muzzi (poi anche lui sostituito) a prenderne il posto. Adesso per Bucchi si aprono nuove prospettive per il futuro.

Sembra infatti concreto e forte l’interesse che su di lui sta muovendo la Ternana, squadra di fresca eliminazione nel playoff di C ma con grande voglia di far bene il prossimo anno. Tra l’altro il contratto di Bucchi dovrebbe essere tra quegli regolarmente scaduto il 30 giugno scorso, non avendo fatto una proroga (non necessaria) come per esempio fatta con Pasquale Marino. Bucchi non dovrebbe essere quindi più sotto contratto.

Vedremo nel coso delle prossime settimane se sarà in rossoverde che ripartirà l’allenatore delle occasioni mancate, un allenatore che – dispiace per la parte umana – non lascerà certo il segno nella centenaria storia del nostro club.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Bajrami ripartirà con l’Empoli
Articolo successivoCorsa Playoff | Il destino ancora nelle nostre mani. Obiettivo massimo quinto posto?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Tra i tre il migliore. Il problema è che se dopo due giorni che è arrivato qualcuno in oscietà ne parla già male lo delegittima di fronte ai giocatori e ne anticipa l’esonero. Già in ritiro si sapeva che Ricci sarebbe diventato titolare perchè se ne parlava come di Pirlo, ma allora cosa lo avete preso a fare Stulac, e come credete che giocherà se non sente fiducia? Vi ricordate cosa vi dicevo già ad ottobre che Bucchi lo avrebbero mandato via? Era successo con Vivarini e anche con Iachini, quest’ultimo per la verità inviso anche ai giocatori e allo staff. E’ il grande problema dell’Empoli iin qeusti ultimi tre anni, c’è qualcuno in società che avvelena i pozzi. Quando mai sei erano visti problemi di spogliatoio a Empoli?

  2. Io ero per l esonero lo ammetto ma alla luce di quello che è successo dopo probabilmente è da rivalutare.
    Poi resta un allenatore normale e non certo un fenomeno.

  3. Non un fenomeno, ma alla luce degli eventi…. poteva essere tenuto tutta la stagione.
    Unico grave errore, fidarsi di giocatori che l’hanno tradito alla prima difficoltà.

  4. Non lo avrei mai preso per vari motivi ma, alla luce di tutto, devo dire una brava persona trovatasi catapultata in un marasma generale che sta dimostrando di non avere più nè un capo nè una coda.

  5. Menomale che se nè andato. Chi lo rimpiange ha la memoria del pesce rosso! ForzaAzzurro!!
    Ps. Corsi prendi un vero DS a posto di accardi o veramente vogliamo fare alnche il 3 (disastri)

  6. Con lui te la battevi con il Crotone, arrivavi terzo o quarto ad andare male.. Tutti ganzi.. alla radio e voi di Pianetaempoli a dargli addosso.. I fatti mi hanno dato ragione.. Tra l’altro, con tutti i loro limiti, i giocatori erano legatissimi a lui e si è visto con MUZZI il giochino che hanno combinato.. Ma era ovvio che finiva così..

  7. Cambiarlo con muzzi…un non allenatore un porta borraccie…ecco corsi qui con Accardi diventi protagonista del filma della orrore di questo anno
    Stagione pessima dove non ne avete azzeccata una

  8. maaaa!..spiegami come facevi ad arrivare terzo ..se hai fatto 4/5 partite senza mai …e dico mai tirare in porta ..ma avete veramente la memoria corta….

  9. Ma come? Qua tutti lo avete infamato e preso in giro. Eravamo in pochissimi a ipotizzare che non fosse del tutto colpa sua. Ben arrivati!

  10. Forse è stato il primo sbaglio che la società ha commesso quest’anno,certo col senno di poi è facile dirlo,però Bucchi non è inferiore nè a Muzzi nè a Marino, questo sono sicuro,comunque ormai è andata così pace e bene.

  11. Io credo che fra i tre sia stato il migliore, di Muzzi non ne voglio parlare perche purtroppo non era un allenatore, Marino e’ partito bene, ma non so ma mi sembra come uno a fine carriera che ormai la sua l’ha detta e vivacchia per prendere gli ultimi spiccioli, bravo si ma non per noi. Bucchi purtroppo e’ manacato di personalita nei momenti chiave, ma con una squadra tutta nuova eravamo primi, forse qualche merito ce l’aveva anche se credo fosse un allenatore nella media.
    Per il prossimo anno credo che play-off o no l’empoli debba ripartire dalla B valorizzando i giovani, e ne ha davvero tanti, sparsi nelle serie minori (due su tutti Damiani e Zappella). Quando l’empoli ha creato uno zoccolo duro fatto di giovani e gente che sputava sangue e’ sempre riuscita a salire in A e salvarsi alla prima stagione mostrando un bel calcio, quando invece abbiamo cambiato meta squadra (l’anno scorso) siamo retrocessi e il prossimo anno qualora (non ci credo) andassi in A dovresti cambiare 11/11 esimi della squadra, quindi meglio rimanere dove siamo, far fuori Accardi che e’ palese non e’ bono (a prendere coi soldi son boni tutti) e rifondare la squadra con come ho detto giovani propri e giocatori con voglia di emergere (i nomi non fanno per noi). Naturalmente anche un nuovo allenatore, noi no ne faccio, ma mi picerebbe gente che ha fatto la gavetta e che si e’ fatta le ossa nelle categorie minori.

  12. Basterebbe che il pres tornasse a fare il pres. A decidere tutto lui senza delegare ai Pecini di turno, agli Accardi di turno e, soprattutto, alle contessine di turno.

  13. Ormai siamo alla frutta con i commenti. Chi difende Bucchi dopo averlo vilipeso, chi parla di rifondazione come se le squadre si rifonda una settimana si e l’altra no. Io dico la mia. Bucchi non doveva essere esonerato, a parte qualche partita sbagliata, le ultime le ha giocate con una rosa dimezzata, mandando in campo anche gli sciancati (azzoppati). Bisognava aspettare quantomeno febbraio per prendere una decisione di quel tipo. Ci sarà veramente qualcuno che gioca ad avvelenare i pozzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here