A margine della gara giocata ieri dagli azzurri contro il Sassuolo, ha parlato il tecnico azzurro Cristina Bucchi:
“Sono soddisfatto del test che abbiamo disputato, anche perchè siamo nel momento peggiore dal punto di vista fisico, visto il lavoro. Abbiamo affrontato un avversario di categoria superiore e mi è piaciuto come la squadra ha tenuto il campo nel corso della partita. Parlando del match posso dire che potevamo sfruttare meglio le occasioni create, il pareggio era nelle nostre corde ma questo ci aiuterà a crescere e a conoscerci ancora di più. Questo è principalmente lo scopo del lavoro che svolgiamo ogni giorno, abbiamo avuto poco tempo libero e la stanchezza si vede. Dobbiamo amalgamarci al meglio ma i ragazzi rispondono bene e stanno dando la loro più totale disponibilità a cio’ che gli viene chiesto. C’è grande voglia di lavorare. Anche chi è arrivato dopo ha dimostrato impegno, sappiamo che ci sono ancora tante cose da migliorare ma la strada è quella giusta. Oggi e domani continueremo a lavorare e poi sabato vedremo altre cose nella gara con il Venezia. Dovremo trovare aspetti importanti su cui lavorare e migliorare, specialmente nella fase di non possesso“
Metti Brignoli in mano a Marchisio!!!!!
Marchisio purtroppo non è stato confermato.. Non capisco perché, visto che ha quasi sempre fatto un ottimo lavoro sui portieri
è responsabile portieri per tutto il settore giovanile.. per l’importanza che diamo noi al vivaio forse è quasi una promozione (ps. probabilmente bucchi avrà voluto il suo preparatore portieri per la prima squadra?)
Quando l’ ho segnalato io, Mi hanno dato contro tutti. Dicevano che Bucchi ha il suo staff..
Marchisio non è stato confermato in prima squadra, perché Bucchi si è portato dietro il suo preparatore dei portieri, ma è sempre ad Empoli con i giovani
Lo stesso Marchisio se non sbaglio ha rilasciato un commento proprio qui su PE sottolineando come sia perfettamente normale che un allenatore, se ha un proprio preparatore dei portieri di fiducia, se lo porti dietro e lo voglia al suo fianco….oltretutto lo stesso Marchisio sottolineò che il preparatore dei portieri portato da Bucchi è molto bravo
Ma cosa dite….mettete brignoli in croce per un amichevole…per me avete poca materia celebrale…
Via ora si comincia con Brignoli…e siamo solo alla terza amichevole…
Errori così denotano scarsa concentrazione….. certo, è calcio d’agosto, ma occorre che si giochino al massimo anche le amichevoli ….. questo alcuni non l’hanno ancora capito!
Mister va bene, si intravede già qualcosa, conta solo il lavoro adesso..
La difesa ha fatto la serie A, il centrocampo fa invidia a tutta la B, l’attacco pure.
…ma non siamo fenomeni, ne la juve della A, se stiamo coi piedi per terra e qualcosa arriva..
Dimenticavo…..oltre al mio commento sul filmato della partita,vorrei aggiungere che….(visto quello che penso sull’errore di Brignoli….ma che ripeto è comunque un errore)secondo me….la sbucciata del pallone molto più grave…..è quella fatta da Antonelli sotto porta!Ma come sempre si evidenziano quelle dei portieri e non quelle…..di chi non fa goal facili facili!
Ma come si fa a non criticare. Hai un portiere giusto giusto per noi e lo regali alle nane. Quello che mi dà piu fastidio è che nessuno spiega il perché. Giocava con Andreazzoli bene e all’improvviso fuori e dentro Provedel. Ma perché? Questo è uno dei tanti interrogativi irrisolti della family.
E’ chiaro che se uno fin da piccolo gioca in porta….la sua carriera è fare il portiere e se arrivi a buoni livelli(diciamo serie B o addirittura in A)CI STA DI FARE ANCHE DELLE BUONE PARTITE…….e così e stato anche per Terracciano in maglia azzurra con quelle ultime 3 partite in B e con altre 8 in A.Tra queste 8 partite grandissima prestazione contro il Milan,ma non tutte sono state proprio positive……a cominciare dalla partita con il Sassuolo per finire con il goal preso sul suo palo a Parma…….Non bisogna mai dimenticare che un portiere lo valuti dopo un campionato intero e purtroppo Terracciano a parte il primo anno a Salerno è sempre stato un portiere che è stato più in panca che in campo…..Cosa che gli è successa a Catania,ad Avellino,di nuovo a Catania,in parte il secondo anno a Salerno,per 2 anni ad Empoli e probabilmente anzi di sicuro con il prossimo campionato anche 2 anni a Firenze…..E’un portiere di ormai quasi 30 anni e in carriera ha giocato 93 volte assaggiando la panchina per 145 volte.Quindi per carità ad Empoli non ha fatto malaccio….ma continuare a rimpiangerlo come se fosse il salvatore della patria credo che non ne valga la pena…..fermo restando che avrei continuato con lui l’anno scorso invece di rimettere in porta un Provedel che non mi ha mai convinto neanche in B.Adesso c’è Brignoli…..non crocifizziamolo per 2 goal presi in malo modo….è un portiere che a 27 anni ha nel suo curriculum 199 partite giocate da titolare(solo 31 in C)……Siamo in precampionato e nessuno può essere in questo momento al massimo della forma e durante la partita,può capitare di fare una scelta di gioco sbagliata come è successo a lui o magari sbucciare un pallone facile facile a due metri dalla porta come è successo ad Antonelli………..Dare giudizi affrettati non mi è mai piaciuto……….
Non voglio fare il mentore di Terracciano ne il detrattore di Brignoli che mi auguro faccia un campionato strepitoso, ma delle annate non positive di Terracciano che tu elenchi non me ne frega una mazza perché per me vale ciò che ho visto ad Empoli dove di negativo mi ricordo solo del gol di Parma e anche delle ottime partite da lui giocate con le nane. E ti confermo che non riesco ancora a capire il drastico avvicendamento che fu fatto. Purtroppo non posso dire altrettanto dei campionati di Brignoli giocati a Benevento e Palermo. Comunque spero ardentemente che questo sia per lui l’anno della consacrazione e per noi del ritorno in A.
O ragazzi…e’ una cappellata..non un errore. Era peggio se aveva preso goal su i su palo o gli era passata tra le mani. Puo darsi che abbia toccato una buca e c’era un po di vento a sfavore, sono quelle cappellate che ne succede una l’anno. Meglio ieri che in campionato viaaa….
Caro amoempoli non è come dice tu, siamo già alla seconda di cappellate da sabato a mercoledì e l’andazzo non è buono. Brignoli fino ad oggi si è dimostrato un portiere meno che mediocre e credo che sul meRcato potevamo trovare di meglio senza grossi problemi, come brignoli lo avevamo già in casa.
Per me molti dei seguitori di questo sito state troppo elogiando Terracciano esagerando con i giudizi o pregiudizi sugli altri.
Comunque se il metro di giudizio sono i vari Skorupski, Sepe, Dragowski per giudicare i portieri attuali allora siamo fuori strada. Sono tutti a giocare in squadre di serie A e non di ultimissima fascia. Ricordiamoci che siamo in B, apprestandoci a fare un campionato buono, speriamo buonissimo, ma siamo in B, non scordiamocelo. Gli altri che abbiamo nella rosa, nei rispettivi ruoli sono tanto meglio di Brignoli come carriera attuale?
Intanto il Livorno (ufficiale) ha preso quello che speravo venisse a difendere la nostra porta. Plizzari. Gran colpo.