Arriva Aprile, la bella stagione, mancano poche gare alla fine del campionato e già iniziano a rimbalzare notizie di mercato per la stagione ventura.
Il primo tassello come si sà è quello della panchina, il mister, colui che dovrà forgiare la squadra. Campilongo come noto ha un contratto che lo lega alla società azzurra fino a giugno 2010, quindi se non verranno dato conferme entro il prossimo mese e mezzo, il suo mandato sarà concluso, ed ecco, che in questo momento di mancate certezze spunta fuori il primo nome: Alessandro Costacurta.
A scanso di equivoci diciamo subito che la società per il momento ha grande fiducia nel lavoro di mister Sasà, e soltanto a fine stagione si tireranno le somme e si deciderà il da farsi, ma è proprio l’ex bandiera del Milan che dalle pagine di un noto settimanale “Diva”, in una intervista che lui stesso ha rilasciato, ha dichiarato la sua autocandidatura alla prossima panchina azzurra.
Nell’intervista si legge dei buoni rapporti tra “Billy” e la società di Monteboro che potrebbero sfociare in un prossimo matrimonio, oltre a molte parole di elogio per l’ambiente Empoli.
Tra l’altro Costacurta era presente al “Castellani” pochi giorni fa per seguire l’Empoli contro la sua ex, ed unica squadra allenata, il Mantova.
Il tempo ci dirà se trattasi di puro gossip oppure no.
A.C.