Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista a una radio romana (Radio incontro Olimpya) in cui ha parlato del futuro di Guglielmo Vicario e Fabiano Parisi.
“Vicario è stato il miglior portiere del campionato che si è appena concluso insieme all’estremo difensore del Milan. Noi lo riscatteremo dal Cagliari onorando l’accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione. L’Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere, perché gli stessi hanno richieste dall’Italia e dall’estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme.
La Lazio su Vicario? Se il mio amico Lotito me lo chiedesse con un’offerta giusta, sarei quasi contento… La Lazio a quel punto sarebbe in prima fila, a patto che venga riconosciuto il nostro lavoro e soprattutto il reale valore di questo ragazzo.
Parisi? Noi vorremmo tenerlo, affinché possa completare qui ad Empoli quel percorso solo in parte interrotto per un infortunio che lo ha tenuto fuori 5 mesi nell’ultima stagione.
Pinamonti vice Immobile? Assolutamente no! A 22 anni vuole e deve giocare titolare, perciò Bologna o Torino potrebbero rappresentare lo step giusto per la sua prossima destinazione”.
Andrà come e lo sapremo solo alla fine.. ma le premesse sono quelle che volevo sentire. Il resto è talmente tutto avvolto nella nebbia che sbrogliare la matassa oggi è ardua impresa. Forza Empoli. Orgogliosamente Azzurro!!
Ovviamente ci vorrà fare una plusvalenza col portiere.In Italia poco liquido.e.magari contropartite tecniche ad integrazione.All’estero possono arrivare a darti anche 15 milioni…Diciamo che lotito come acquirente è forse il peggior interlocutore che possiamo avere…Staremo a vedere…
Il presidente c ha visto lungo lungo. Con la plusvalenza che farà, perché di sicuro ha già un altro interlocutore al quale rivendere
Beh riscattare il miglior portiere italiano del campionato è una mossa da grande club. Poi se si riesce a farci una bella plusvalenza che ci consenta di farci costruire una buona squadretta tanto di guadagnato. Operazione che non mi aspettavo onestamente
Il riscatto di Vicario era quello che volevo sentire. Poi è chiaro che si valuterà il da farsi. Presidente Stupefacente da sempre
Forza azzurro
C’è da capire se le parole sono sincere o di circostanze….. prima si dice che di questo gruppo ne rimangono 10/12, ora si dice che le vendite sarebbero 1, massimo 2…… se fossero vere ci starei, la paura invece è che siano di circostanza….
I due discorsi non cozzano. Tanti se ne andranno perché sono prestiti oppure perché non rientrano più nei piani (Pinamonti, Cutrone, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Marchizza, forse Verre, Tonelli, Zurkowski se non verrà riscattato ecc.)
Fai il conto dei prestiti e degli “scontenti” e vedrai che i conti coi 10-12 tornano. Poi bisogna vedere chi sono i 10-12 e su questo sono molto fiducioso.
Se oltre a Vicario partono solo Parisi e Bherami, sarebbe già un buon punto di partenza.
Io ripartirei con il Magister, ma questo probabilmente purtroppo non avverrà.
Il Pres è bravo e riesce a stupire anche nelle interviste…..
VediAmo…
L’operazione Vicario è stata un capolavoro della società
Come ho gia detto da altra parte … riscattiamolo e poi si vede … perchè se la società ritiene di poterli spendere quei milioni … sarà un grosso acquisto anche se rimarra ad Empoli … ma è chiaro che il pres. se dice apertamente che lo riscatta è forse … o magari non solo forse … perchè ha gia un acquirente pronto a sborsare più dei 10 milioni del riscatto … e non credo che quei soldi li voglia far guadagnare al Cagliari … un Cagliarei che può sempre dire a chi lo compra … che prima di arrivare ad Empoli lo abbiamo valutato 10 … adesso dopo un anno in serie A LO VALUTIAMO 20 … E POI MAGARI LO VENDONO A 15. In ogni caso … sia che rimanga (tanto l’anno dopo lo rivendi bene lo stesso … perchè il ragazzo ha dimostrato di essere un gran bel portiere) o che lo vendi … il guadagno (anche sotto il profilo di aver un portiere affidabile) … è sempre sicuro ………..
Qualche giorno fa disse che parisi sarebbe stato difficilissimo trattenerlo.
Oggi dice che lo vogliono tenere.
Chi lo capisce è bravo.
Non lo batte nessuno il pres…te
Quando c’è il guadagno si fa un quattro, ma lo stadio?
E dice di Parisi che resta per far alzare il prezzo… si vede non gli hanno fatto offerte importanti… Vicario giusto riscattarlo. Se così fosse ci sarà già pronto un acquirente. Così facciamo plusvalenza. Bajrami non ha più giocato.. segno di rottura. Il mister non sarà Andreazzoli. Sicuro. Prossimo anno con squadra nuova e nuove scommesse. Ce la giochiamo con Spezia (un po’ superiore secondo me), Cremonese, Salernitana, Lecce e Pisa/Monza e forse la Samp.
Su Vicario, Empoli e Cagliari stanno giustamente portando avanti il solito “gioco delle parti”; ma è chiaro che il presidente non metterà mai sul piatto 10 mln, sarebbe un azzardo troppo grosso, e non può permettersi, se le cose vanno male, di far galleggiare per un anno questa cifra. Discorso quasi simile a Cagliari; quindi niente riscatto, e alla fine le due società troveranno un accordo per venderlo, con quasi 10 milioni a Cagliari e una quasi manciata a Empoli; l’importante che ci sia un acquirente, ma credo che comunque ci sia già.
Lo Spazia tanto superiore non mi è sembrato. Poi se cambia allenatore e col mercato bloccato, non so… Secondo me se riusciamo a rinforzare la squadra l’anno prossimo saremo ancora più sorpresa di quest’anno. Serve un centrale vicino a Luperto se dovesse andare via Viti, Asllani va tenuto e poi ci vuole una mezzala forte forte. Mi viene in mente Rog che qui potrebbe rigenerarsi e fare davvero la differenza. Poi ovviamente davanti il Pinamonti va sostituito con un attaccante da doppia cifra. Proverei Shomurodov o Petagna…
Petagna? Ma che l’avete visto in che condizioni è? Ha la mobilità di un semaforo e da quanto è grasso si fa prima a saltarlo che a girargli intorno
Fine gennaio la valutazione dello Stadio questione di giorni …..siamo a giugno
MAREMMA IMPESTATA LADRA
“Il mio amico Lotito”, amicizie di livello per il presidente..
Dopo il riscatto a 10 milioni il presi… E che non esageri con il prezzo della rivendita non gli rimanga sul groppone poi Vicario, nel mondo del calcio ora lo sanno che è un volpino quando c’è da guadagnarci.