Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, il giorno dopo il derby con la Fiorentina ha rilasciato un intervista a Radio Sportiva.
Sull’operato arbitrale: “L’abbiamo tirata un po’ per le lunghe, Rocchi mi ha detto che l’errore principale l’ha fatto Maresca richiamando al VAR per un’azione che era un contrasto di gioco di Pinamonti su Terracciano. Il contatto non c’è perché l’attaccante si è messo davanti rispetto al portiere, che colpisce la palla. A occhio nudo tutti hanno pensato che sarebbe stato rigore, in secondo luogo è stato il portiere ad essere andato addosso a Biraghi. Non si può considerare l’immagine del contatto perché non colpisce il piede d’appoggio che è alzato”.
Sulle parole di Andreazzoli: “Ho rivisto entrambe le ammonizioni di Luperto. Il quarto uomo invita l’arbitro a recedere dalla decisione e dare fallo all’Empoli. Non c’era assolutamente il giallo: la parola sensibilità usata da Andreazzoli è la migliore possibile. Il velo pietoso sulla prestazione è il fatto che abbia fischiato la fine a 5” prima di un possibile tiro di Bajrami. Gli errori si fanno ma è inaccettabile. Devo dire che ieri anche i dirigenti della Fiorentina erano mortificati di come abbiano vinto: sin dai primi minuti i viola hanno giocato a perdere tempo”.
Sulla classifica: “Siamo un po’ infastiditi perché non riusciamo più a vincere. Nel primo tempo abbiamo cercato di far male alla Fiorentina, che è una squadra superiore nelle qualità. L’unico loro tiro pericoloso era stato quello di Biraghi: se giochiamo così con le squadre di qualità dobbiamo crederci. A mezz’ora dalla fine abbiamo fatto cambi importanti per incidere ma non sono arrivati i gol. Dovremo cercare l’equilibrio giusto per affrontare la prossima partita”.
Come dargli torto….la squadra è un po’ sottotono e non gioca col solito piglio del girone d andata ma certi episodi contro sono davvero inaccettabili.
Io li odio quanto i gobbi, ma ora basta, concentriamoci sulla partita con lo Spezia.
Vediamo se gli empolesi si meritano la serie A (e la richiesta di un nuovo stadio) e vengono allo stadio ad 1 euro…. oppure occorre anche pasta e cappuccino credo…
Dimostrate che avete un minimo di attaccento e orgoglio di Essere Empolesi!
L’amonizione di Luperto e il fallo su Terracciano non c’erano, come molti di noi (ma non tutti) hanno scritto qui.
Mi chiedo: ma l’arbitro verrà punito o no?
Che accoppiata!
Maresca capo della tresca
Massimi primo fra i pessimi
O vediamo se sabato ci mandano finalmente Orsato.
Vaia vaia…
La Fiorentina ha giocato a perdere tempo??? Ma che ha partita ha visto???
Va bene gli episodi a sfavore, ma non esageriamo…
I due gol all’andata (Natale anticipato in quel di Empoli) ed il non-gol del ritorno ce li siamo fatti da soli. L’Empoli nelle due partite non ha combinato nulla.
Godetevi la salvezza meritata e stop.
Saluti
Io ho visto lapartita in tv, nel secondo tempo l’inviato in campo hadetto che Italiano aveva dato l’ordine ai suoi giocatori di non affondare, ma di fare esclusivamente possesso palla per far passare il tempo…. Perché non è quello che hanno fatto i tuoi giocatori?
Vai Stefano il prossimo anno il calabro americano vi fa anche le maglie a strisce poi vu siete apposto . Saluti
Il signor maresca non doveva intervenire al var solamente se era calcio di rigore cosi dice il regolamento. E l arbitro aveva dato rete
No Roberto, il Var può intervenire in caso di gol, calci di rigore, cartellini rossi e in caso di scambi di persona. In caso di gol, il Var può intervenire
per chiara infrazione della squadra che attacca, ma può influire solo su chiari ed evidenti errori del direttore di gara, ed è qui che Maresca ha sbagliato, perchè il presunto fallo di Pina non è così eclatante tale da ritenere che la decisione di Massimi sia stata completamente errata; poi c’è stata la mancanza di personalità di quello pseudo arbitro, e la frittata è stata fatta, a danno degli azzurri. Veramente arbitri ridicoli, degni di arbitrare solo nelle categorie inferiori.
Ma se Terracciano non si è nemmeno lamentato .
Il fatto e’ che ogni arbitro quando viene richiamato al Var sa incosciamente che la decisione che ha preso in precedenza era sbagliata e non ha le palle per contradire il var e dire, io ho visto e io decido. Si cacano tutti in mano.
Ahia parla bene di Andreazzoli……..un mi sembra c’è l’abbia tanto con lui come vu dite…..
sabato pareggino che fa bene a tutti…. importante è salvarsi se qualcuno pensava di farlo con 2 mesi d’anticipo facendo comodamente più di 40 punti farebbe bene a farsi visitare…. da uno bravo
Ah…perché te dopo il girone di andata invece non lo pensavi?…ma pensa…
L’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi, intervenuto sulle frequenze di 1 Station Radio, ha detto la sua sul gol annullato dal Var all’Empoli nella gara contro la Fiorentina per fallo di Pinamonti su Terracciano.
“In occasione del presunto contatto tra Pinamonti e Terracciano è intervenuto Maresca, che era al Var. Non ho idea di cosa Massimi abbia potuto vedere al monitor: non c’era niente di eclatante, era soltanto un contrasto di gioco. Non c’è niente, è incomprensibile ill motivo per cui l’arbitro abbia annullato quel gol. Da quel momento in poi, per il direttore di gara la partita si è messa in salita. Per questo cose divento matto perché un collega è stato messo in difficoltà”.
Verissimo che prima di quel fallo l’arbitro non lo avevi neanche notato. Partita onesta la sua, poi e’ andato in confusione….contro l’Empoli.
Empoli un po’ sfortunato, ma resto favorevole allo strumento VAR. La nostra squadra è mediamente meno penalizzata di quando non c’era, purtroppo l’arbitro deve decidere in poco tempo e meglio sbagliare a sfavore dell’Empoli che a favore. Purtroppo non abbiamo un pubblico ed uno stadio da serie A e questo peserà sempre, il calcio è gestito da persone.
Troppo nervoso per un errore arbitrale…lui che non ha mai protestato neanche quando avvenivano in scontri diretti decisivi…che è sempre a dire che ci può stare…che non ha senso e non è vantaggioso protestare perchè siamo l’Empoli…ecc…ecc.
C’è probabilmente qualcosa di più…forse proprio un po di stizza verso una guida tecnica che non lo convince più, ma che per non incrinare il rapporto pure con il DS che l’ha scelta…non contesta apertamente…stizza che quindi lui dirotta verso gli arbitri.
Oppure c’è qualcos’altro che non ci è dato sapere, che lo innervosisce.
Comunque non è il suo usuale comportamento post errori arbitrali.
Il Corsi non ha mai protestato per errori arbitrali?
L’hai mai visto il presidente allo stadio?
O sei falso come i soldi del Monopoli o stai chiuso in casa da una vita…..
Se aveva la stizza con l’allenatore, perchè elogiarlo sulle parole usate nell’intervista? Se aveva la stizza sulla guida tecnica, bastava stesse zitto senza citare Andreazzoli.
Sono anni che ci propini il messaggio che sei un essere intelligente e sopra la media…..e ti sfuggono questi piccoli particolari.
Eh eh su su un pò più attento
Ecco e come sempre spunta quello che vuole rispondere senza aver capito un caxxo.
Io non do cosa fa in tribuna il presidente…non vado in tribuna e dalla maratona guardo la partita…che poi in tribuna protesti come un tifoso ci sta e ci credo…io però parlavo delle proteste pubbliche rilasciate nelle interviste…quante volte aveva attaccato la classe arbitrale apertamente? Mai….quante volte aveva protestato con rappresentanti della classe arbitrale in tribuna? Mai…quante volte si era.lamentato della scarsa attenzione dei mezzi di comunicazione rispetto agli errori nei nostri confronti? Mai
Quest’anno già due volte lo ha fatto nel girone di ritorno…domenica a Firenze e in precedenza contro la Giuve.
Questa è la realtà…poi magari è solo esploso…ma una cambiamento così repentino e senza nemmeno l’assillo della classifica mi sembra parecchio strano.
Si va per punti.
1) Chiedo, per la prossima volta a PE, di sbloccare più velocemente il commento dell’Illuminato perchè altrimenti la platea di ignoranti rimane troppo sulle spine e ciò potrebbe essere pericoloso per la salute altrui.
2) https://www.lanazione.it/empoli/sport/film-dell-orrore-vendo-l-empoli-1.5335227
2.bis) ai tempi dell’intervista Andreazzoli non c’era.
3) Chi è che non capisce un caxxo?
4) Chi è il FENOMENO?
5) MAI e SEMPRE sono parole pericolose. Ti suggerisco di usarle con parsimonia….ma lo saprai sicuramente essendo ILLUMINATO.
1) fai bene a chiederlo, magari impari qualcosa.
2) bravo sai usare internet e sei andato a recuperare forse l’unica volta che ha sbottato…peraltro in serie B ( e c’è una bella differenza);
3) se ti leggi l’intervista di ieri ha già cambiato toni…è già tornato quello di sempre…è evidente che non sono gli arbitri il suo problema…comunque questo lo vedremo dopo il 22 maggio;
4) chi è che non capisce un caxxo? Tu chiaramente…hai parlato tu delle proteste da tifoso in tribuna del pres quando io invece sottolineavo una altro tipo di proteste…più istituzionali diciamo;
5) Non credo di aver usato la parola SEMPRE…quanto al MAI in questo caso ci sta a pennello visto che è notoria la sua indole ad evitare polemiche con arbitri e mezzi di comunicazione soprattutto in serie A, ma anche in B se le cose vanno bene (vai a vedere i toni da lui usati in un intervista dopo Spal-Empoli dello scorso anno…roba neanche lontanamente paragonabile a quelli usati domenica…eppure li venivamo da una settimana di errori arbitrali);
6) non credo di essere ILLUMINATO…ma tu comincia a spargere la voce…non si sa mai🤣🤣🤣
Dai, domenica il gruppo arbitrale è stato di una sfacciata faziosità nel voler danneggiare l’Empoli, che si sarebbe incavolato anche il pa pa !!! Atteggiamento contro gli azzurri, neanche subdolo o nascosto, ma proprio alla luce del sole, contro l’evidenza e anche contro le regole del var.
Non discuto gli episodi…per me gol regolare e prima ammonizione di Luperto che non c’era…oltre ad una direzione complessiva molto casalinga.
Poi appena mi.sbloccano il messaggio ho risposto pure al fenomeno sopra.
S’Ostina, ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare la tua idea in merito alle presunta sopportazione del mister da parte del presidente.
Hai fatto una superc@zzola per una cosa semplice, semplice.
Ovvero che dopo gli errori arbitrali di domenica si è anche lui alterato.
E non c’è niente contro il tecnico, stai tranquillo.. Sei tu che ci vedi questo, anzi lo dici per traslare il tuo pensiero che hai sulla attuale guida tecnica.
Che, rassegnati, è quella che ci consentirà di ottenere la salvezza, nonostante la scarsa qualità tecnica del materiale a disposizione.
Secondo me invece il pres non è convinto di Andreazzoli che a mio parere è una scelta del DS…il pres ‘avrà avallata magari nella convinzione che l’allenatore avesse ammorbidito le sue idee rendendole meno integraliste…però a parte qualche gara è ricascato spesso negli stessi errori, fino alla partita con la Giuve e alla conseguente tirata d’orecchi della società.
Ripeto…credo che il nervosismo risieda in un non facile rapporto con una guida tecnica che non ha potuto sostituire perché la classifica nonostante la debacle del ritorno è restata anche per demeriti altrui, rassicurante, vuoi perché probabilmente si sarebbero incrinati anche i rapporti.con il DS. Poi il 22 maggio o anche prima se arriva la matematica capiremo.
Nel girone di ritorno abbiamo fatto male però: contro il Sassuolo (fallo su tonelli netto, accentuato dal giocatore ma fallo netto, gol dello 0-2); contro l’Inter rigore su Bajrami netto non dato né richiamo Var, contro la Juventus due rigori( uno soprattutto evidente) non dato né richiamo Var; per finire con espulsione inventata e gol valido di Domenica.
Non pretendo che si sia favoriti come le strisciate ma almeno con il Var pensavo vi fosse più equilibrio.
Fallo netto su Tonelli……
Lascia perdere che il calcio è un’altra cosa, totalmente differente dal basket.
Il fallo su Tonelli contro il Sassuolo a norma di regolamento c’era dai …se tiri la maglia, peraltro in modo.plateale, è fallo sempre.
Comunque da li nasce il 1-3 non lo 0-2.
Mi vuoi dire che il fallo su Terracciano ( che neanche protesta è più netto)?
siamo venuti a sapere che nella sede dei violadri sono stati premiati con dei fiorini d’oro i massimi artefici della vittoria di domenica scorsa; alla cerimonia privata erano presenti alcuni esponenti della stampa locale