Intervenendo a Radio Kiss Kiss, il presidente azzurro Corsi ha parlato di alcuni calciatori che potrebbero lasciare l’Empoli. “Ci sono delle società estere che ancor prima che finisse il campionato hanno mandato degli intermediari per dirci che entro 2-3 giorni arriveranno delle offerte importanti. Se si muove un ufficio importante in Germania che fa questo mestiere, vengono a trovarmi fisicamente, parlandomi e guardandomi negli occhi, di certo non sto dicendo bufale. Per entrambi c’è un interesse allargato in tutta l’Europa. Stamattina mi hanno chiamato e mi hanno detto che nei prossimi giorni arriverà una squadra importante tedesca che farà offerte, un club per Bennacer e uno per Traoré”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Parma torna a pensare a Caputo
Articolo successivoDa Dragowski a Caputo: gli azzurri esprimono il loro dispiacere sui social
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

37 Commenti

    • Infatti, invece di cercare di analizzare un anno fallimentare in parte, o da dove ripartire….
      Speriamo che portino tanti quadrini, e che spenda una buona parte di questi.

      • Soprattutto che non li sperperi di nuovo “regalandoli” a quei tre che hanno fatto altro che danni. Via da Empoli, se ne vuole uno solo e tipo Carli!

  1. ma invece di parlare di mercato, due parole sulla retrocessione?
    se non ti è chiaro al 95% di noi tifosi interessa ripartire con nonno Aurelio.
    Manda via pecini e ripartiamo, con tutti i soldi che abbiamo incassato e che incasseremo, mi piacerebbe vedere un empoli competitivo da subito. spendiamoli un po di soldi!!

  2. Sì ho capito gente, ma questo è un estratto di un intervista a Radio Kiss KISS in tema di calcio mercato, non vi attaccate sempre a tutto

  3. Quest’anno la retrocessione assistita l’hai impacchettta davvero bene, pres!
    Una regia degna del miglior Eastwood!

  4. “Il delitto perfetto” – parte seconda

    Un ‘B’-movie sul paracadutismo estremo.

    Ad agosto negli stadi

    ..to be continue..

  5. Ieri quelli che sono venuti a Milano non credo che avessero al 100% l’idea del delitto perfetto perché essendo tornati alle 4 si faceva meglio a stare a letto mi ha fatto molto piacere rivedere un mini esodo e rivedere tanta gente e sull’uno a uno vi giuro di aver rivisto l’esultanza del 2 a 1 di qualche anno fa a Firenze il primo derby Quindi ognuno è libero di pensarla come vuole anche quel qualcuno che nel mezzo di quei 1200 di ieri sera pensavo fosse già tutto deciso.non mi consola assolutamente il fatto di aver messo in difficoltà all’Inter perché non conta niente e sono preoccupato per il futuro di questa società più che altro vedere con chi si gioca abbiamo rivalutato un portiere come dragowski e torna terracciano niente contro terracciano Ma questi sono i classici boomerang adesso la Fiorentina due portieri di buon livello. Per il resto vediamo qualche anno fa la politica era di prendere giovani da grandi squadre in prestito con diritto di riscatto che ci facevi le squadre e ogni tanto vincevi. Adesso senza frenesia vediamo come va e se c’è una cosa che mi fa girare le palle e dovermi abbonare a DAZN

  6. Ragazzi non c’è stata retrocessione pilotata, ma incapacitata, dovuta cioè all’incompetenza. Anzi la società da ultimo aveva rimediato ai propri incredibili errori, e si sarebbe salvata se l’Inter avesse vinto a Napoli. Ha insomma fatto quello che avrebbe dovuto fare due anni fa se avesse voluto. Alla faccia di chi crede che fosse merito di altri … comunque vedo che ci si asciuga già le lacrime con gli affari quando il cadavere è ancora caldo … business as usual, direbbero gli inglesi …. magari prima si potrebbero annunciare ds e allenatore e qualche acquisto per rinfrancare un pò i tifosi invece delle cessioni …

  7. Il fatto che torni Terracciano comunque mi fa stare abbastanza tranquillo perché bisogna ripartire sempre ad ogni inizio di un campionato con un portiere adatto alla categoria…..sicuramente Terracciano lo è……non certo Provedel che anche in B,prima dell’infortunio,mi è apparso piuttosto incerto sia nelle uscite che tra i pali.Quest’anno non è stato fatto è la cosa ci è costata parecchi punti anche considerando che se una difesa si ritrova con un portiere bravo riesce a giocare più tranquilla…….Peccato che Dragoski sia arrivato tardi….di sicuro avremmo avuto in classifica quei punti che adesso ci avrebbero permesso di restare in A.Bisognerebbe anche essere nella testa del presidente e capire che tipo di squadra dovrà allestire e con chi ripartire in panca……Non c’è dubbio che i migliori saranno venduti(mi auguro a peso d’oro)e tra questi in altro commento mi son dimenticato di nominare se non ricordo male anche Krunic.(anche se il commento ancora non è apparso).E’ CHIARO CHE PRIMA DI PENSARE AGLI ACQUISTI LA TESTA SARA’ PRIMA SULLE CESSIONI PERCHE’ QUEI 5 O 6 GIOCATORI CHE LASCERANNO EMPOLI son giocatori che di soldi ne porteranno tanti.Ma è anche chiaro che negli acquisti….prima ti muovi e meglio riesci a prendere giocatori interessanti……e come sempre ed ho sempre detto…..se vuoi primeggiare in B DEVI AVERE SOPRATTUTTO 2 ATTACCANTI FORTI…..MA DEVI ANCHE AVERLI SE NON VOUI RISCHIARE DI ANDARE DI SOTTO(Empoli-Vicenza….insegna!)

    • A proposito di Terracciano: come si sarà sentito domenica sera durante e dopo la partita?…
      Sarei proprio curioso di saperlo…

  8. Presidente oggi tu facevi meglio a stare zitto.
    Pigliati 15 milioni di paracadute e vai a letto.
    Quest’anno tu hai cacato diverse volte fuori dal vaso.
    Speriamo che tutte le pubblicità che tu hai fatto ai nostri giocatori ti possano far guadagnare almeno la metà di quello che invece tu avresti preso restando in serie A.
    Dirigenza di incapaci quest’anno, a casa.
    Forza Empoli sempre, l’anno prossimo cerchiamo di evitare la serie C

  9. Queste dichiarazioni di mercato se le poteva risparmiare il giorno dopo una retrocessione.

    Ancora non ha fatto delle dichiarazioni ufficiali e va parlare a una radio qualsiasi di dove andrà quello e quell’altro.

    Non dico che ci vorrebbe un po’ di sensibilità, ma di scaltrezza nei confronti dei tifosi, quella sì.

    Invece ci ritroviamo un venditore di Folletto.

  10. sPERO CHE RESTI NONNO aURELIO E CHE VADANO VIA, OLTRE A pECINI, ANCHE GLI ALTRI DUE. – dRAGO ALLA fIORENTINA NON CI TORNA PERCHé DOVREBBE FARE IL SOSTITUTO DI LAFONT, E PARA TROPPO BENE PER ESSERE IL SECONDO PORTIERE. HA TUTTI I DIRITTI DI GIOCARE IN A. E’ BRAVISSIMO. PERO’ SAREBBE MEGLIO SI PARLASSE ANCHE DI ACQUISTI E NON SOLO DI CESSIONI SE PROPRIO SI VUOL PARLARE DI MERCATO.

  11. 5-6 giocatori??? Ora vi fo un elenco e ditemi chi rimarrà di questi… io dico zero:
    Dragowski
    Di Lorenzo
    Pasqual
    Pajac
    Rasmussen
    Bennacer
    Krunic
    Traore
    Acquah
    Caputo
    Farias

    E metterei un punto interrogativo anche su Maietta e Silvestre

    E questo solo per parlare dei titolari/pseudotitolari…

  12. Grande presidente…in confronto a te anche Mastrotta è un dilettante allo sbaraglio.!!!!
    E così non si fa nemmeno lo stadio.
    SEI UN GANZO… non raro ma veramente UNICO…

  13. Una delle pagine piu amare della ns storia e questo pensa subito a vendere…..ce da rifare una squadra ex novo e senza direttori sportivo x cui tanto x cominciare bisognerebbe ripartire da andeazzoli e caputo se deve andare a parma puo rimanere qui con un ritocchino prendiamo un direttore sportivo navigato di serie che conosca la categoria e giovani di prospettiva con cui il nonno ha dimostrato di saperci fare

  14. Purtroppo la serie B fa fare delle scelte per cui giocatori con alto stipendio non possono rimanere a Empoli tipo Silvestre kabuto krunic e altri che vanno al di là di uno stipendio da Serie B.per i tifosi atroce che il presidente parli di calciomercato il giorno dopo una retrocessione ma ha domanda ha solo risposto magari poteva dire prendiamoci qualche giorno di tempo ma non lo ha mai fatto

  15. …ripartiranno da Provedel Untersee Rasmussen Romagnoli Veseli. Maietta Marcianik. Imperiale Lollo Mraz Jacupovic Lagumina Levan ….amen

  16. Meglio non commentare…già 10 son pochi, poi vedrete che questa cifra non sarà reale,saranno 7,5-8 più bonus…
    Bell’affare sì… ma tanto per fare un po’ di cassa basta vero Fabrizio?

  17. Presidente, questa retrocessione è molto più dolorosa di quella di due anni fa’ a Palermo e questo per svariati motivi che non stiamo qua a ribadire e la Società credo abbia oggi ancora di più il dovere di fare tutto il possibile per non smantellare completamente la squadra e provare seriamente di risalire i questa serie A che come squadra meritava assolutamente di restarci.
    Presidente, il primo acquisto deve essere il Mister, non lo faccia partire, deve fare di tutto per farlo restare ma anche ma anche alcuni giocatori di cui non abbiamo più l’obbligo di riscatto ma sono ottimi calciatori, penso per esempio a Pajac…
    È
    E poi Traore lo venda a questo pu to a tutti ma alla Fiorentina mai!!!!!
    E non a 12 mln….. Vale più del doppio, ma siamo pazzi?

    • Grande Corsi, altro spot pubblicitario per vendere i gioielli dell’Empoli, quanti milioni di euro guadagnati con l’Empoli calcio, seconda retrocessione programmata con un finale di campionato stranissimo, intanto oltre a traore’ anche rasmussen la Fiorentina con la nuova proprietà non prenderà nessuno dei due, quindi con traore’ si alza il prezzo con la goduria del presidente . Amatelo il vostro presidente , il mio abbonamento il prossimo campionato non lo faccio!!!!!!

      • Bravo stai a casa. La storia dell’empoli è questa, creare giocatori per venderli. Da sempre è così e grazie a ciò si sta da 20 anni tra A e B. Se non ti va bene penso ci sia la Juve per te, l’unica che ti potrebbe far far gioire.
        Ah anche la Roma sono anni che fa questo tipo di politica e ti ripeto Roma con i suoi 3milioni di abitanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here