Il presidente Fabrizio Corsi ha rilasciato un’interessante intervista a Il vero milanista, sito che si occupa da vicino delle vicende rossonere. Ecco la sua intervista:
Corsi, ieri sera il giornalista Alfredo Pedullà sul canale televisivo Sportitalia ha lanciato la notizia di un contatto tra Milan e Empoli per Saponara. Ce lo può confermare? âà una notizia che mi sta dando lei in questo momento. Posso dire che a gennaio Adriano Galliani mi disse che Saponara era il miglior dieci del campionato. Riccardo questâanno ha giocato proprio contro il Milan una partita bellissima. Ora, se i rossoneri vogliono puntare sul trequartista e quindi sul modulo 4-3-1-2, hanno due alternative: Vazquez, che ha 29 anni, oppure Saponara, che ne ha 24 e mezzo e prospettivaâ.
Si era parlato anche di un interessamento della Juventus⦠âFabio Paratici mi ha mandato i complimenti per aver creduto in Riccardo e per averlo riportato ad alti livelli. Ma penso che la Juventus, che punta alla Champions League, cerchi in questo momento profili già pronti al 100%. Riccardo, dopo un avvio strepitoso in campionato, ha avuto nuovamente problemi fisici, ha dovuto togliere due denti del giudizio e si è potuto allenare bene solo da marzo. Ora è al 70/80% delle sue potenzialità. E questo lâho detto anche a Gallianiâ.
Sono arrivate offerte dalla Germania? âSe dovesse partire qualche calciatore dal Borussia? Lo scrivono i giornali⦠Lâunico interessamento arriva dalla Francia, da una squadra che il prossimo anno giocherà in Champions Leagueâ.
A Empoli in campionato tutte le big hanno sofferto⦠âAbbiamo ribaltato il modo di pensare delle squadre provinciali, che con le grandi stavano lì a prendere cazzottoni e poi a ripartire in contropiede. Cerchiamo di giocare togliendo loro il pallino il più possibile, con gli attaccanti che tornano a centrocampo. Ma non è facileâ.
Se il Presidente Berlusconi vorrà ripartire da un Milan giovane e italiano, deve guardare il suo Empoli? âNon credo proprio. Comunque, sia noi che il Pescara in Serie B cerchiamo di proporre questo tipo di calcio. Forse noi siamo un poâ più avanti rispetto a loro, abbiamo qualcosa in più. Tutto parte dal lavoro sul campo in settimana, poi dal gioco, ma bisogna trovare anche gli interpreti giustiâ.
Le grandi squadre spesso le portano via anche gli allenatori⦠âà vero anche questo. Cerco sempre di trovare le soluzioni adatte, anche interne, per proseguire nel nostro progetto tecnico. Cerco guide in grado di insegnareâ.