Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista al Tirreno dopo la grande impresa nel derby.

“Non so se la vittoria di sabato sia la più bella, si dice che l’ultima vittoria sia sempre quella più bella. Di sicuro il successo di sabato ricorda molto quello del 1997, anche quella volta in rimonta. Quando l’Empoli vince con la Fiorentina è sempre la vittoria di Davide contro Golia, la vittoria del sacrificio e di chi non molla mai. Siamo orgogliosi di aver regalato a questa piccola città un evento di questo tipo, che è anche uno spot per Empoli. So che dalle nostre parti ci sono anche tanti tifosi della Fiorentina e che non possono essere contenti, ma quando gli passerà la delusione per la sconfitta capiranno l’importanza che ha questa vittoria per la loro città.”

“Ho capito che si poteva ribaltare il risultato negli ultimi 20 minuti quando noi andavamo più forte di loro. Il Mister ha scelto il momento giusto per fare i cambi e tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo. Adesso scordiamoci subito questa partita e cerchiamo di gestire l’ebbrezza. Ieri al campo abbiamo scherzato cinque minuti e poi ci siamo messi subito al lavoro per Torino. Tutte le partite possono essere decisive per la salvezza, anche un punto a Torino potrebbe essere decisivo quando si faranno i conti. Dunque bisogna battere il ferro finchè è caldo, perchè siamo coscienti che potrebbero arrivare delle difficoltà e dovremo farci trovare pronti.”

“Andreazzoli ci ha fatto un bel regalo in un momento per lui molto doloroso, un regalo che abbiamo apprezzato. Quando si perde una persona cara spesso la negatività arriva anche dopo qualche giorno, lo so per esperienza.”

Articolo precedenteL’arbitro di Torino-Empoli
Articolo successivoRicci: “Il derby lo dedichiamo al nostro Mister, giocare in A con questi colori per me è incredibile”

59 Commenti

    • Partita dominata dalla Fiorentina, quest’anno il Natale è arrivato prima ad Empoli! Sinceramente mi dispiace percepire tutta questa stupida rivalità con la squadra viola, non ha proprio senso. A Firenze l’Empoli è sempre stato visto con simpatia e rispetto. Forza Viola e anche Forza Empoli (quando non gioca contro la Fiorentina)! P.S. Anche il presidente Corsi simpatizza viola…

  1. Grandissimo F abrizio non vendere i pezzi migliori, senza presunzione ma possiamo veramente fare una storia importante l’Atalanta è un esempio e noi gli assomigliamo molto per organizzazione, professionalità, umiltà ecc …. FORZA MAGICO EMPOLI.

  2. I tanti tifosi della Fiorentina che abitano a Empoli, di Empoli città non gli importa un bel niente anzi loro si sentono Fiorentini.
    Per questo spero che un giorno possano esaudire il loro desiderio e noi finalmente liberarcene dalla p..e.
    Vale lo stesso degli strisciati.

  3. Tu non hai regalato proprio nulla a nessuno caro presidente stupefacente.

    La vittoria ce la siamo conquistata noi tifosi sotto l’acqua a fare il tifo, i ragazzi in campo, ed il mister a bordo campo.
    E chi c’era ha pagato anche diversi soldi.. Ma non importa il costo, l’importante è che tu capisca che non hai regalato nulla a nessuno. Le parole sono importanti, tanti ebeti ci cascano come questi adulatori sopra, ma non tutti.

    Ora avanti coi leccapiedi..

    • Ti rispondo xk scrivi bene

      È un mondo difficile in generale e i social media hanno semplicemente fatto affiorare un ignoranza che gia c era e della quale fanno uso per manipolarci.
      (Ovviamente ho ampliato il tuo concetto e qui mi fermo restando solo al calcio che è meglio)

      E io stimo fabrizio imprenditore e ringraziatelo xk se c ero io al posto suo li pigliavo ancora di piu per il culo, altro che fermarmi a dirgli disagiati sociali

    • TE sei uno e parli per uno, cioè te stesso, non parli a nome degli ultras … io parlo per me stesso naturalmente e non rappresento nessuno, ti consiglio però di acquistare la società così vediamo cosa riesci a regalare in più rispetto all’attuale p resident e, ah dimenticavo !!! chi c’era come te in maratona inferiore ha pagato (diversi soldi) 8,20 euro per vedere una partita di serie A e che partita …. spero tanto tu possa diventare il capo di questa società per farci sognare ancora di più e naturalmte gratis. tanti saluti da un ebete adulatore. FORZA EMPOLI.

      • Soprattutto bisognerebbe provare a prendere una squadra di un paese delle nostre dimensioni, che so, un Lanciotto Campi, un Cascina, un Poggibonsi e farlo stabilmente stare fra A e B con apparizione persino in coppa UEFA.

      • Comunque io lo ho invitato in maratona insieme alla figlia ,non hanno accettato!, sapevo che pioveva io ho l’abbonamento, ma sopra costava 60 euro ,ora dico che se quel furbacchione, che non vuole capire che siamo a Empoli ragiona da piccola ma fa i prezzi da grande squadra ,sapevo che pioveva non pensavo in quel modo un accenno a dire grazie tifosi, non gli esce, per me l’acqua non è un problema ma a 46 anni incomincia a esserlo ne ho presa nella vita , io grazie lo dirò neache con lo stadio nuovo a quello uomo… ho cercato di essere educato , ma non immaginate i che volevo scrivere….aggiungo solo un
        MAREMMA IMPESTATA

        • Abbonamento in maratona superiore centrale, con visibilità ottima: 210 euro per 14 partite, che equivale a 15 euro a partita. Fra queste ci sono anche le partite con l’Inter, la Juventus, il Milan, il Napoli, la Roma, la Fiorentina, ecc. Con la viola pioveva forte e a vento, qualche schizzo addosso ma niente di più.
          Non voglio difendere a priori il presidente, ma credo che più di così non si possa fare per una società “piccola” come l’Empoli, che naviga tra la A e la B ormai da venticinque anni. Io me li ricordo i derby con la Sangiovannese e le sfide con l’Olbia……

          • Ma un ci è venuto in maratona neache per sbaglio ci mette piede…. Furbacchione
            Tanto Viola e nato viola ci rimane
            del resto non c’è ne frega..ricordatelo

          • Vai a fargli da giardiniere lassù alla villa di cerbaiola , cureazzurro vedrai che quando il giochino non funziona più e non guadagna come vuole come farà alla svelta a vendere.
            Fate il tifo per gli azzurri e smettete di leccare.

          • Vacci te a fargli da giardiniere, vecchio tifoso. Non lo conosco neanche personalmente il presidente e sono abbonato da alemno trent’anni, ma è ancora possibile elogiare una persona che mantiene una squadra come l’Empoli in serie A e B da venticinque anni e con un settore giovanile all’avanguardia? Se poi vuoi criticare a prescindere….fallo pure

        • Enrico fanno i ganzi perché sono interni alla società e capiscono l’importanza della rete. È per questo che a qualcuno hanno dato il compito di controllare queste chat e di scrivere spesso alcune solite parole d’ordine..
          Fanno ‘marketing e influencing’, e poiché qui ci sono diversi anziani mezzi rinco che normalmente sarebbero stati col telecomando in mano anziché con lo smartphone, fanno proseliti..

          • Te vecchio tifoso non eri quello con l’abbonamento in Fiesole? Mi ci scappa dal ridire, parli di opportunismo del Corsi ma quando l’empoli era in C avevi una doppia fede calcistica. Che ipocrisia.

    • Caro Gli Ultras se ancora non hai capito che hai vinto contro la Fiorentina perchè c’è il CORXI presidente altrimenti giocavi a Pontedera e non s’era qui a parlà e tu se duro forte!!!

  4. La vittoria contro la viola non ha prezzo, soprattutto ribaltata a 2 minuti dalla fine.
    Questa entra nel novero delle partite da “ricordare” e a cui bisogna esserci e averle vissute.
    Grazie per il giocattolo!!!

  5. Io invece….abito per lavoro a Firenze e devo dire Grazie presidente….e grazie anche a tutta la famiglia Corsi….anche Fabrizio a perso un fratello tifoso Giacomo ma credo che abbia trovato bei figli…e in uno staff eccezionale la voglia di non mollare mai…..
    Detto questo io e due giorni che A Firenze cammino a due metri da terra….all’inizio dell’anno quando qundo mio figlio andava a giocare nei campetti e a scuola con la magli di Bandinelli lo prendevano in giro non sapwvano nemmeno chi era…..ora se la ricorderanno vai….maremma impestata

  6. In risposta a paolo 76 firenze (commento su articolo aggressione a giornalista). ” chi fa questi gesti son tutti no vacs…”: vi hanno indottrinato bene bene…e già che ci sei, tornatene da tuoi compaesani…magari col green pass…BR.ODO!!!

  7. O un son tutti vaxxinatati in portogallo?
    Un sarà mia che i baccino lo bevono quelli che c hanno la baccina in testa?

    • sinceramente c’avete scassato con questa storia dei vaccini, e s’è capito che voi no vax siete i portatori del verbo, gli illuminati, i saggi, ed il 90 percento degli italiani invece no. fate una bella cosa, visto che noi siamo pecore, cosa perdete tempo a fare, state fra voi eletti.

  8. “Ieri al campo abbiamo scherzato cinque minuti e poi ci siamo messi subito al lavoro per Torino.”

    Grande pres. Grande mentalità.

  9. Ad Empoli ci sono molti tifosi della Fiorentina, ma è chiaro che questi risultati possono spingere qualche giovanissimo verso il tifo per gli azzurri anziché verso altre squadre. Restano ancora molti i tifosi della Fiorentina ma quando cantano empolese pezzo di … spero che qualcuno cambi e capisca che qui c’è un presidente che ci capisce parecchio.

  10. Presidente smettiamola di questa storia di Davide contro Golia… sicuramente la Fiorentina ha molta più forza economica di noi ma negli ultimi anni la loro classifica varia tra il decimo e il quindicesimo posto…da diversi anni stanno facendo la politica dell’Empoli, crescere i giovani bravi e poi lasciarli partire verso società più importanti.. è chiaro che il blasone e il nome resta..ma tutto questo Davide e Golia proprio non ce li vedo…se poi andiamo davanti ad un tribunale fallimentare non so chi è Davide e chi Golia!

  11. Ti garantisco che sono per i viola perché è tifoso il babbo, poi ti domandano ma L’ Empoli in che serie è, non un dico altro…..
    i che tu vuoi sperà!!!
    Ecco perché sono meno i figli sono rintronati come il padre…

  12. Onestamente la famiglia Corsi ha difetti e non brilla di simpatia, stessa cosa del DG, ma indubbiamente hanno tanti pregi e ce li teniamo stretti. Commisso è più simpatico ma non ci farei a cambio

  13. Si arriva vicino all’anno ! e della valutazione un si sa ancora nulla,tanto ora e colpa dell’agenzia delle entrate….
    MONDO MARCIO

  14. Il Presidente di una società deve saper fare il suo lavoro, non essere simpatico….il resto son chiacchiere da invidiosi frustrati

  15. Ma io non capisco….sui siti dei fiorentini, anche se il nostro presidente gli sta antipatico ce lo invidiano e scrivono “se il Corsi avesse i soldi che ha Commisso, ci porterebbe in Champions” e qui si sta a criticare una persona che da oltre 20 anni ci fa stare tra serie A e B.
    Se qualcuno è più bravo di lui, no problem: compri l’Empoli e faccia di meglio!!

    • Veramente nel sito della Fiorentina quando ci sono le interviste del c o.rs@ lo prendono in giro perché per loro assomiglia a Merigo il personaggio di Panariello.

      • …Mi pare che negli ultimi anni, quelli della Fiorentina abbiano ben poco da prendere in giro… e anzi vedo un gran “rosicare” nei loro siti…specie nei confronti dell’Empoli

    • Guarda Enrico che ora ci sarebbero anche delle strutture adatte a te, e credo che nonostante la gravità del tuo caso, forse potresti trovare anche il modo di poter convivere con il tuo grave disturbo cognitivo

  16. Scusate, ma il livello di questi post è inqualificabile. Cercate di rendervene conto. Ma perché si cade così in basso? Quando ci sono delle stupidaggini dobbiamo fare finta che non siano scritte. Non si possono imbastire diatribe di questo livello indecente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here