Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista al quotidiano La Nazione commentando la chiusura del mercato e l’inizio di stagione della squadra.
Presidente Corsi, il mercato è finito. Soddisfatti?
“Si, siamo contenti. La squadra ha una sua quadratura. Abbiamo provato fino all’ultimo a prendere Zurkowski, ci dispiace per noi ma molto di più per il ragazzo che ci aveva messo davanti anche a situazioni più importanti. Alla fine è arrivato Akpa-Akpro che ci darà una grande mano, per fisicità e impegno. Abbiamo messo su una rosa di 22-24 elementi interscambiabili e questo è un fattore importante.”
Più forte la rosa di quest’anno o quella dello scorso anno?
“Direi che è una rosa diversa, mi auguro che con il lavoro la squadra possa arrivare a esprimersi al meglio. L’impostazione è sicuramente differente, mi aspetto che i ragazzi crescano, accompagnati dai risultati. Di certo sarà un campionato difficile, come sempre. Ma noi siamo attrezzati per difendere la Serie A.”
Si sono incrinati i rapporti con la Fiorentina dopo il caso Zurkowski?
“Ci siamo rimasti male, non mi vorrei dilungare troppo nel dare spiegazioni, a volte mi sembra che si perdano energie per niente. Il discorso va oltre l’apporto tecnico, perchè io dico sempre che i giocatori non finiscono mai. Però si: sono umanamente dispiaciuto. Abbiamo fatto il possibile e anche qualcosa in più, ma non abbiamo pentimenti. Ora voltiamo pagina perchè i ragazzi che abbiamo sono tutti accompagnati da ottimi giudizi.”
Con la Fiorentina, oltre al mercato, avete riparlato anche dello stadio?
“L’argomento è stato affrontato più volte, ma allo stato attuale non mi sembra una discussione di attualità. Al di là del fatto che abbiamo dato la nostra disponibilità non si sa ancora come, quando né perchè. Credo che il tema non ci riguarderà per i prossimi 12-18 mesi.”
Si aspettava un impatto così positivo di Baldanzi in Serie A?
“Per me che passo le domeniche mattina a seguire i giovani del 2009-10 a Monteboro è un motivo di grande orgoglio. Lui, Degli Innocenti e Fazzini, stanno facendo vedere ottime cose, forse anche in anticipo rispetto alle aspettative. Incrociamo le dita e non carichiamoli di troppe aspettative.”
Cresciuti nel vivaio, valorizzati ad alti livelli e poi ceduti a suon di milioni. Asllani e Viti sono solo gli ultimi di una lunga lista….
“Ho sempre dedicato molto tempo al settore giovanile, è la mia passione. Già ora si iniziano a intravedere buone cose dai 2006 o 2007. I soldi che incassiamo vengono poi reinvestiti, anche in maniera maggiore rispetto alle nostre dimensioni.”
A inizio anno con Andreazzoli eravate la squadra che pareggiava meno, ora già 3 pari in 4 gare. Come se lo spiega?
“Forse l’atteggiamento è meno spregiudicato, si lavora di più sulla tenuta difensiva. Non a caso siamo fra le squadre che subiscono meno tiri. Sono tutte riflessioni che però dovranno trovare conferme. La mentalità è giusta, con il tempo saremo in grado anche di correggere i difetti. Solo così potremo completare al meglio la nostra crescita.”
Lasciar partire La Mantia,nostro,per prendere tre giocatori non nostri che in quattro partite non hanno fatto un tiro in porta ci lascia sgomenti
E scoraggiati.Meditate Dirigenti,meditate.
Abbiamo investito nel reparto difensivo, presi Vicario, Luperto, Stojanovic, Cacace.
La Mantia lo avete infamato non si sa quanto dal primo giorno in azzurro fino praticamente a ieri, e potrei aggiungere tranquillamente Romagnoli, Brignoli (giudicato indecente per la B salvo poi indignarsi per una settimana intera perché gli era stato – a ragione – preferito Vicario), Nikolaou, Ismajili, e praticamente chiunque altro.
Meditare tifosi, meditate…
Sono 35 anni che vedo partite ma i gol sbagliati da lamantia, sono roba rara.
Allora quando giocava La Gumina non c’eri o dormivi.
Non era più interessato a restare ad empoli
Deunasega e basta con questo La Mantia…😳
Il presidente e’ il pezzo meglio, il mancato riscatto di zurkowski e’ tutta colpa di accardi, che ha speso 3 milioni per Cacace!
TE DI CARCIO UN TI CI CAPISCI NULLA
Impeccabile come sempre… umiltà e competenza alla base di una società che mi rende sempre più orgoglioso di essere empolese.
Lunga vita a Fabrizio Corsi e lunga vita all’Empoli FC !
Buon per te , che ti accontenti .
Un giorno ti accontenterai di peggio caro Cinema sotto le stalle
Concordo in pieno come quella di non essere capaci di prendere un giocatore dalla serie B e poi buttare via 3,5 milioni per uno come cacace che lo mettono in panca solo x fare numero. E poi che tutti gli anni venga sempre sistematicamente disfatta la squadra non lo capisco proprio…
Bravo, concordo
Ma che è ora questo astio verso Cacace… non l’avete mai visto giocare (avrà fatto si e no quattro partite) e già dite che non vale quella cifra… mi fate ridere, ma che dico ridere… vomitare..
Cacace è molto forte. Ora ha davanti un Parisi strepitoso, ma deve essere un vanto avere due buoni terzini. Non per forza dobbiamo dire male di qualcuno, non è un obbligo…
Senza contare che l’abbiamo pagato 2 milioni non 3.5
Dispiaciuto per Zurko, ma le strade di Empoli e Symon potranno ricongiungersi, mai dire mai. A finire la carriera da noi tornerà anche Piotr Zieliesky… ne sono certo… seminiamo bene che prima o poi si raccoglie.
Akpa Akpro mi è sempre piaciuto… farà bene! (Prestiti secchi godiamoci intanto questo momento)
Ricordate la favola della volpe e l’uva?
No🤣😂
Spendere 3milioni e mezzo per un terzino di riserva e poi non riscattare Zurkoski stride un po’.Non vi pare??
NON C ARRRIVANO A CAPIRE
LUI LI CHIAMA DISAGIATI SOCIALI PER COMPASSIONE
NELLA REALTA SONO CEREBROLESI
No! racconta dai…….
Se ne riparla dopo Salerno…
Quante bischerate! Cosa crede che siamo tutti scemi?
Grinch a pensare male non si fa peccato, dillo a tutti chi vorresti come presidente se questo prende x il c.lo
No no ma voi continuate a credere alle novelle…
Riformulo: chi vorresti come Presidente.
Nomi, please…
Abramovich
Andiamo a ri-prenderci questa salvezzaaasaa!!!!! Viola mer.aaaaa!!!!
Sagge parole, presidxnte. Ma basta con le Nane. Per favore.
Ma quando parlate di Cacace e turate fuori la zolfa del 3,5 ve lo ricordate perché sono stati spesi? Si infortuna Marchizza (tra l altro qui non garbava a nessuno e invece ci fece comodo con Parisi ancora un pochino acerbo al debutto) a pochi gg dalla chiusura del mercato è un po’ come x Zurkoski, dove lo trovi in 5 gg un terzino bono che costa poco? Quindi x prendere Cacace dovevi concedere il riscatto obbligatorio in caso di salvezza. Poi sicuramente non vale quella cifra, ma come riserva può starci o come titolare in alcune occasioni quando vuoi avere un terzino più difensivo. Il mercato è questo, mica puoi sempre fare come ti pare. E i terzini di piede sinistro son merce molto rara da trovare. Poi su Zurko la fiorentina si è comportata male visto l affare già concluso. Però anche noi ce la siamo cercata. Paga il milione in più a giugno e non succedeva sto casino. In più avevi il giocatore a disposizione fin dal primo gg di ritiro. Sull attacco sono d accordo, s è preso robetta e in prestito.
Insomma marchizza si è fatto male una settimana prima e in 7 giorni un giocatore lo puoi trovare facilmente. Hanno trovato akpa in mezza giornata.
Sono concorde che cacace può fare la riserva e certe volte il titolare ma 4 milioni sono una cifra che per una riserva a empoli non esiste.
2 milioni non 4!
2 milioni
Tanto da bravi pappagalli continueranno a dire 3 e mezzo…lasciali perdere
A parte che preferisco avere delle buone alternative a quei sei o sette titolari che di partite ne giocheranno parecchie, Cacace è un giocatore che è stato riscattato quest’anno, ma visto che c’era un obbligo di riscatto (come per Stojanovic) si può parlare di una spesa di quest’anno, ma che non va messa in contrapposizione con quella di Zurkowski. Uno era praticamente già di tua proprietà dallo scorso anno, Zurkowski no. È vero, è stato preso perché sicuramente Parisi era uno di quelli che sarebbe volato per altri lidi a fine campionato, invece le richieste maggiori e più cospicue le hanno avute stranamente Viti e Asolani (e dico stranamente perché sfido qualsiasi tifoso a dire che si aspettasse certe cifre per i due ragazzi. Solo dopo, qualcuno dei tifosi ha iniziato a pensare che valessero, anche di più, ma soprattutto prima delle richieste dell’Inter, manco lo pensavano minimamente e nemmeno alla quindicina di milioni cadauno). Cacace è comunque un 2000′ come Parisi, quindi giovanissimo e saprà ritagliarsi il suo spazio, anche quest’anno e dal prossimo partirà come titolare, a meno che a Gennaio (o quando inizierà il mercato), se Parisi continua a giocare cosi, non arrivi l’offertona e Cacace lo andrà a sostituire ben prima!
Asllani, maledetto sia il t9 o come diavolo si chiama!
Rega se veramente la viola si è attaccata a quel delta di 1,5 M€, non accettava e basta, non stava a dire di accontentarsi anche di 3M€!!!
Semplicemente ciò dimostra che sono dei raccattati dalla piena che navigano a vista senza un briciolo di programmazione e, peraltro, senza alcun rispetto verso i rapporti umani, punto.
Peccato, sarebbe sicuramente potuto nascere qualcosa di veramente interessante per ambo le parti da un solido asse con la società viola e noi certamente avremo avuto tanto da dare, peccato davvero (per loro soprattutto!).
Zurko speriamo di prenderlo a gennaio.
Tanto a Firenze c’è una squadra del nulla, presidente tirchio e pubblico esigente che trova sempre il modo di sciupare i giocatori.
Bajrami non l hanno preso perché non volevano spendere.
Parisi lo volevano a due lire.
Del resto società che non spende e incompetente, tifosi che bubbolano per venire a Empoli perché i biglietti costano troppo, ma dove pensano d andare?
Ringrazino il cielo se prima o poi non tornano in b.
A gennaio si te lo danno Zurko ma a 6,7 milioni come minimo, la differenza la paga Accar££i.
Ma ancora insistete a dare la colpa alla fiorentina per il non riscatto di Zurko? Ma siete duri come l’acciaio, Ve la detto prima Accardi poi il presidente che non c’erano i soldi per il riscatto perché finito il badget economico, ora vi fanno il disegnino per farvelo capire meglio, va bene volere bene alla società ma negare l’evidenza è da testoni.
Senza Zurko ma Cacace.
Si eccome, perché se è vero quel che dici tu allora non si stava manco a far finta di aver trovato l’accordo per poi ritrattare, ti dicevano di no e punto.
Possono andar via tutti tranne lui, lui rappresenta Empoli e L’Empoli per eccellenza, grande Fabrizio
Tutti insieme, tutti uniti possiamo salvarci di nuovo.
Potevamo fare meglio ma il Presidente resta il numero 1!
Zurko andava riscattato subito. E se non c’erano i soldi vuol dire che qualcosa si è sbagliato, o nelle vendite (si poteva ipotizzare un’altra formula per la cessione di Asllani e avere più soldi in cassa) o gestire meglio quei soldi guadagnati gli altri anni.
Capitolo tecnico. Siamo più difensivi, ordinati? Ipoteticamente il gioco meno sbarazzino valorizza meno i singoli perché emerge meno la propositività in ogni reparto. E per questo paghiamo questo tecnico il doppio di quanto pagavamo e paghiamo ancora Andreazzoli. Come posso essere soddisfatto e accettare questa campagna acquisti?
Sosterremo, applaudiremo e non verrà meno la stima infinita per il mio Presidente e la mia squadra. Ma al momento sono scettico e deluso da questa situazione e dal gioco espresso.
Parere personale:
Potevamo fare meglio, emblematico è il caso Kurco, ma anche gli addii di Romagnoli e Di Francesco.
La verità non ce la diranno mai, gli introiti enormi, permettevano certamente qualcosa di più in tutti i reparti.
Inutile prendersela con il DS, tutto dipende dal Pres. che oltre ad essere un furbone è sempre stato molto bravo a fare calcio ed azienda.
È presto per dare giudizi definitivi, auguriamoci per il bene di tutti che con poca spesa sia riuscito a fare l’ennesimo miracolo e tifiamo tutti per il bene della squadra della Ns città!
Premesso che a questo Presidente dobbiamo voler bene per forza, se lo merita, è un grande conoscitore di calcio ed insieme ai soldi (a chi non piacciono?) ama anche il calcio (beato lui che con la sua passione ci fa un sacco di soldi), mi viene spontanea una battuta quando dice che sono giocatori interscambiabili: è vero, chiunque il mister faccia giocare, quest’anno non si fa gol !
Ci sta che potessero fare di più, magari lavorando sulla formula della cessione di Asllani oppure su quella dell’acquisto di Vicario.. però fatto sta che la Fiorentina non si è comportata bene… diciamo che non c’è stata collaborazione.
Comunque per fortuna Zurkowski non è Messi quindi avanti con quelli che abbiamo e soprattutto Fazzini e Degli Innocenti che secondo me possono fare molto molto bene, anche meglio di Zurko
Miglior pseudonimo non potevi trovarlo… Riborda con la fiorentina… Un ciò una sega da fa e mi diverto leggendo i vostri bislacchi commenti.. Ricapitoliamo accordo tra Fiorentina e Empoli antecedente(nota bene), riscatto di zurkoswky a favore dell’empoli x 4,5 non lo avete esercitato x poi chiedere uno sconto di 1,5, Lotito insegna, vedere la grana dare cammello… Giustamente la controparte poi vi chiede quello che vuole in cambio, ma qualcuno ha preso già accordi con un’altra società che in questo momento non ha liquidità, quindi tirando una riga il giocatore rimane dov’è, ora riscrivi che la Fiorentina non si è comportata bene, cosa doveva fare darti il giocatore a meno, avendo voi fatto saltare l’accordo, poi sentirsi negare un calciatore che hanno secondo loro già venduto al Napoli che però non ha liquidità x acquistarlo… Ipotesi e se il suddetto atleta si rompe l’accordo verbale senza di ero rimane? E soprattutto rimane alle stesse cifre? Con questo dilemma ti saluto duro e visto che sei della terra… Non di mezzo, ma dei carciofi… Si si nane nane bla bla bla, saluti a prof d’italiano gobbolese Niccolò spero di essere migliorato..
Niccolò non sono migliorato una sega, mi sono riletto ora, ma la realtà è questa, e poi ribadisco per farsi capire da voi basta e avanza, tanto x quello che capite.. Ciuco te ti ribatezzo durone dalla terra dei carciofi.. Saluti dalle nane, e come dice allegri è finita è finita….
È vero dell’accordo ma c’era anche il controriscatto della Fiorentina. Comunque l’accordo per Zurcowski era già stato raggiunto e disgiunta c’era la trattativa Bajrami/Kouame che poi è saltata. La richiesta per Parisi è stata fatta l’ultimo giorno di mercato quando l’Empoli non avrebbe più potuto trovare un degno sostituto. Solo a questo punto è saltata la trattativa per Zurcowski perché noi abbiamo rifiutato la richiesta per Parisi. Da qui è saltato un accot già raggiunto da giorni per una vostra ripicca.
Ripetiglielo che ancora non hanno capito!!! Non siamo loro servi! Digli che si ciuccino le dita!! Non hanno preso ne soldi ne giocatori
Fratecipolla qua sotto senza Zurko sei te che ciucci.
Ti do ragione al 100%, purtroppo qua a Empoli sono duretti di comprendonio, pensano che la Fiorentina doveva dare Zurko a meno di quello stabilito, quando Accardi non aveva più dinero da spendere per il polacco.
Te ci ridi ma io fossi in te mi preoccuperei a scrivere in codesto modo.
Comunque non hai niente da fare, Fiorentina.it ti fa schifo?
Che poi non siamo tutti Gobbi per voi? Che ti ci vieni ad immischiare con noi?
Ciao gobbo
No io non ci rido, rido solo leggendoti, si può scrivere prof., dai che è finita è finita, tutti a Parigi! Poi in codesto, come sei greve, da lei prof. Ci aspettiamo ben altro… Oddio come mi diverto.. Ma il tuo capo ultras è sempre il tasso?? A già scusami non sai bene anche tu x chi tifi hai perfettamente ragione.. 🤣🤣🤣
“Poi in codesto, come sei greve, da lei prof. Ci aspettiamo ben altro..” ti giuro mi fai morire, ti ci impegni o proprio scrivi così? 🤣🤣 Numero uno.
Comunque amico mio, e te lo dico perche mi stai simpatico sul serio, io tifo la squadra nella mia città e solo quella mi dispiace.
Siamo una piccola squadra? Meglio. Con pochi trofei? Meglio ancora. Io in 10 minuti sono allo stadio e vedo la mia squadra, la rappresentazione calcistica della mia città quindi continua a darmi del gobbo o dello strisciato che sei sulla strada giusta🤣🤣
Secondo me questi ragazzi sono partiti forte, corrono più degli altri ed hanno un cuore grandissimo. Però purtroppo questo potrebbe anche significare che gli altri hanno più margini di crescita dei nostri e che i nostri limiti sono importanti !
Per chi è scettico sul gioco espresso dalla squadra, lo invito a rivedere i primi 65/70 minuti della partita contro il Verona. Ottime trame interrotte solo da un gioco continuativo da macellai da parte veronese e quindi merito agli azzurri per aver giocato lo stesso una partita positiva. Se invece di giocare al calcio, si gioca al rugby, anche tirare in porta con una certa frequenza diventa difficile. La partita di domani non vedrà una Salernitana rinunciataria, ma una squadra che giocherà per vincere, ed è qui che vedremo se siamo già sulla strada giusta per una crescita che ad oggi da l’impressione che sia iniziata.
Cii ripetiamo: hanno speso tutti quei soldi per Vicario per rivenderlo con guadagno.Calcolo sbagliato che ha condizionato tutto il mercato.
Hai un portiere forte in porta è mica è poco per una squadra che deve salvarsi … L’anno prossimo chi ti impedisce di tenerlo ancora in azzurro? E magari tenerlo anche l’anno dopo se saremo ancora in A … Ma è chiaro che se si riconferma anche in questo campionato … i soldi spesi per lui li recuperi e ci guadagni sopra un bel pò … ma intanto ti fa comodo per questo campionato … Sto vedendo Udinese- Roma e non ce lo vedrei male il prossimo anno al posto del loro portiere ………..
Li hai spesi per un campione. Vicario è un grosso portiere, Carlo.
Che se disgrazia non ci salva o fa una stagione di vacca si rivende alla metà.
Proprio un investimento sicuro
Intanto t’ha già salvato 2 partite, non mi pare poco!
Non capisco perché molti commentatori di questo sito spesso e volentieri tirano nel mezzo sempre la Fiorentina…
Leggo dei commenti deliranti e offensivi,
ma che vi avrà fatto di male!
Datevi pace e pensate alla vostra di squadra
Perché sotto la maglietta azzurra c’è le strisce di tutti colori.
Bravissimo, poi quando non sanno che pesci prendere tirano fuori lezioni d’italiano, quando poi vanno vedere la loro squadra del cuore con accanto un fratello di fede che urla forza giuventusss… A Niccolò in questo caso l’errore è voluto… E come dice allegri è finita è finita….
E voi che ci fate su pianetaempoli? Non siete per la fiorentina andate sui vostri siti.
Tanto per voi siamo Gobbi, Gobbi empolesi che ci perdete a fare tempo con noi. La rivalita è perché siamo tutti Gobbi non perché siete i vicini di casa spocchiosi che si esaltano e se la menano per ogni stupidaggine per poi rendersi conto tutti gli anni di essere una squadretta da 7/8 posto.
Però per voi siamo Gobbi, almeno vivete in pace.
Come cosa ci facciamo su pianeta empoli, stiamo cercando di imparare l’italiano, e anche lezioni di vita da voi e in particolar modo da te nik, se mi è consentito… Vedi ho gia’un po’ migliorato… Chi non salta bianconero è è chi non salta bianconero è è… Salta nik salta…. A Firenze però un ci venire, se no ti devo dire come dicevano a Gump… Corri nik corri!!! Comunque se a te va bene tifa l’empoli squadra della tua città (cosa che trovo più che giusta) non vedo perché io non posso tifare la viola, anche se come dici te è una squadretta, pazienza… Ma mi raccomando tifa solo empoli!!! E salta salta!!!
ECCO BRAVO . VAI A COMMENTARE NEL SITO DELLA VIOLA.
Anche Dragowski è un buon portiere, comunque non penso che il problema sia economico, penso che ci sia un problema di caratteristiche complessive dei giocatori in rosa per poter creare palle gol semplici e soprattutto finalizzatori tipo Zurkowski e Pinamonti o Piontek o Henry !
Henry era la Ns punta perfetta in Stile Pinamonti…..o forse meglio , lui andava preso e nessun altro , non 6 mezzi giocatori che sono pseudotalenti inespressi da anni , ne avevamo uno in casa con quelle caratteristiche.
Henry è andato a Verona per 5 milioni + 40% su eventuale rivendita … anch’io l’ho indicato spesso come centravanti ideale per la squadra azzurra … ma … indipendentemente dalla cifra per il suo acquisto che probabilmente non è detto che ti potevi permettere (ti ricordo che Lammers,Destro, Cambiaghi, Satriano sono arrivati tutti in prestito) c’è anche da capire come si son lasciati lui e Zanetti … dopo che il nostro mister gli ha messo le mani addosso di brutto per quella stupida espulsione durante un periodo che il Venezia aveva decisamente bisogno di risalire la classifica …………..
“tutti in prestito meno Destro che è arrivato gratis”
La corda non è elastico. Quando si tira troppo alla fine si rompe. A Firenze si pensa che come al solito Corsi ha voluto fare il furbetto. Lo consideriamo un ottimo dirigente calcistico. Un elemento come lui ci vorrebbe alla Fiorentina dove imparerebbe ad essere anche più signore con uno stile diverso. Sappiamo tutti che l’Empoli per lui , dalle numerose famiglie , è elemento di sostentamento e nessuno gli disconosce l’impegno che dedica alla causa 24 ore al giorno , ma forse meno parole ma più sicure senza facili ringambi e sottointesi e distinguo gli farebbero fare miglior figura. A Firenze gente come lui o Vitale e anche Carli , ci si sogna , si vorrebbe un Direttore sportivo giovane ed attivo quello attualmente in servizio e del quale in questo momento mi sfugge il nome , quindi la mia non è una critica assoluta , ma una semplice constatazione di fatti che a chi di più a chi di meno , disturba.
Auspico maggiore collaborazione fra le due Società improntata sulla massima lealtà e chiarezza. Viva la Viola ed i nostri cugini dell’Empoli , abbasso tutte le strisciate e le romane.
Io sinceramente sul fatto che il Corsi abbia voluto fare il furbo, non sono d’accordo.È il mondo imprenditoriale e come tutti, si cerca di fare i propri interessi.A te vendono una macchina, ad un prezzo che però ti sembra eccessivo.Cerchi di abbassarlo perché risparmiare due lire al giorno d’oggi fa comodo.Alla fine la Fiorentina accetta le tue condizioni, ma poi non te lo vende.Ed oltretutto non lo vende a nessuno.Che colpa ne ha il Corsi?Se la dirigenza di Firenze ha cambiato idea, sarà stato per motivi loro, che niente hanno a che vedere con la ns offerta, visto che era stata accettata.Il diritto di riscatto a 4,5 M. poi è un punto di partenza, non di arrivo.Se Zurko avesse avuto mercato, forse poteva restare anche punto di arrivo, ma visto che nessuno aveva chiesto il ragazzo, chiedere uno sconto era più che legittimo (ripeto è il mondo degli affari).Tutte le squadre in fase di negoziazione fanno il proprio interesse, non vedo dove stia il problema.Ovviamente se si raggiunge un accordo e poi ci si tira indietro, offendere il Corsi o Accardi, oltre che sbagliato è anche da persone poco intelligenti…
E su Cacace è sempre da persone poco sveglie, accusare la società per la mossa di acquisto a 2 milioni.Parisi è il secondo giocatore di cui ad Empoli, abbiamo la certezza della futura vendita (il primo è Vicariò).Avere il rincalzo già pronto è l’unica mossa saggia che l’EFC possa fare, visto che oltretutto il ragazzo ha dimostrato di poterci stare in campo, dato che lo scorso anno ha giocato diverse volte da titolare.Ha necessita solamente di migliorare la fase difensiva e Zanetti mi sembra l’allenatore giusto per le sue necessità.
Considerato che ad Empoli fc inteso cone vivaio sono riusciti,nel corso de gli anni, a tirar fuori campioncini o buoni giocatori in quasi tutti i reparti, specialmente ne i reparti avanzati e qualche buon centrale, non mi viene a mente nessun ottimo portiere che abbia varcato la 67 per approdare in grandi squadre.
L’investimento su Vicario,giocatore di ottime prospettive e rendimento, può essere visto in questa prospettiva, l’anno scorso ci ha consegnato una decina di punti altrimenti persi.
Se si riconfermerà ,una parte della stagione potrebbe passare da i suoi guantoni, garantendo comunque una futura rivendita congrua, magari a qualche big.
Mi dispiace per Zurko e per quel che rappresenta per una parte del tifo empolese, ma obbiettivamente i principali investimenti fatti sono stati giusti,che poi qualche casella non sia stata adeguatamenti riempita si sà, ma qualcosa da adattare c’è sempre in tutte le squadre, guardate anche le altre ,ci sono squadroni con evidenti lacune , e giocatori presi tanto per far numero ,vecchiotti o in soprannumero o rotti o senza testa o persi.
Non siamo solo noi a fare scommesse o cercare prestiti o occasioni
La differenza la fanno sempre gli allenatori, e le società , che possono far rendere o meno un ragazzo di 20’anni