Al termine di questa giornata, che ha portato Riccardo Saponara a lasciare l’azzurro per vestire il viola, ha parlato il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ai microfoni di FirenzeViola.it.

“Siamo molto contenti di aver dato un ragazzo che è cresciuto con noi a una società importante come la Fiorentina. Quest’operazione regala soddisfazione ad ambedue le parti in causa. Abbiamo preso atto della volontà del ragazzo e trovato la soluzione migliore. Saponara non era più felice qui, gli auguriamo il meglio a Firenze”.

Articolo precedenteFotogallery Primavera | Empoli – Avellino
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

32 Commenti

  1. CARO FABRIZIO, SPENDI PARTE DEI SOLDINI CHE HAI INCASSATO. ASPETTO FINO A MARTEDÌ SERA PER UN GIUDIZIO DEFINITIVO, MA SEMBRA CHE CI ABBIATE MESSO DEL VOSTRO PER VOLER RETROCEDERE ANCHE CON 11 PUNTI DI VANTAGGIO. SE FOSSI STATO MARTUSCELLO NON AVREI MAI ACCETTATO UNA SITUAZIONE DEL GENERE, MA CERTO È UN UOMO SENZA PALLE.

  2. come volevasi dimostrare …si era rotto lui di stare ad empoli e ha chiesto il trasferimento … conosco troppo bene l’empoli … se non lo avesse chiesto lui sarebbe rimasto almeno fino a giugno

  3. Io vorrei che si capisse che alla fine anche se fosse venduto Pucciarelli,la rosa della nostra squadra può benissimo sopperire a quest’altra eventuale partenza perché tra noi e le squadre che ci stanno dietro c’è un abisso.Non credo che alla fine non ci sia gia in squadra chi possa sostituirli da qui alla fine del campionato.Se non arriva nessuno sono pronto a scommettere che al posto del Sapo verrà spostato Krunic,con l’ingresso a destra o di Jose Mauri,o di Tello o più probabilmente del nuovo acquisto Zajc di cui mi pare Martusciello sta parlando molto bene.Uno Zajc che può sicuramente anche lui giocare trequartista,lasciando Krunic al suo posto senza fare troppi spostamenti in campo.Abbiamo una marea di centrocampisti in squadra quindi non vedo il problema.Pucciarelli?Ci sono Mac,Thiam,Marilungo,quel giovane PROBABILE FENOMENO preso in Inghilterra….Qual’è il problema?E poi diciamolo apertamente,visto i tanti denigratori di Pucciarelli e Saponara per quello che secondo loro NON hanno fatto in questo campionato,SE NON CI SONO PIU’…..QUAL’E’ ANCORA UNA VOLTA IL PROBLEMA?

  4. Hai preso 9.000.000 pè un giocatore che negli ultimi 12 mesi ha smesso di giocare…..
    Tenerlo (controvoglia) ancora in azzurro lo avrebbe ulteriormente svalutato. E comunque uno fra Quaison e El Kaddouri arriva.

    • Detto da te Claudio,la cosa mi preoccupa,visto l’esito che c’è stato con LAPADULA….Si scherza Claudio….se arriva qualcuno non si butta certo via!

      • Ahahahahahahaha Lapadula s’aveva davvero in pugno a un certo punto, maremma maiala! Te lo ripeto: Se si vole giocà nell’Empoli bisogna esse convinti. Quaison e El Kaddouri sono perplessi? Amen, vireremo su qualcun altro. Potendo anche spostare Krunic trequartista.

  5. e bravo il nostro Riccardo. Non era più contento di stare con noi a lottare per la salvezza. Anch’io come Corsi gli auguro tutto il bene possibile a Firenze dove giocherà titolarissimo per lo scudetto e la Champions. Magari l’avesse fatto a inizio campionato sarebbe stato meglio.
    Comunque il 15 aprile non venire a salutarci sotto il formaggino, viviamo anche senza di te.

    • Anche la società crede e secondo me a ragione che ormai la salvezza è praticamente certa….sennò Saponara non l’avrebbero ceduto e anche per Pucciarelli potrebbe succedere la stessa cosa….Questa salvezza potremmo buttarla via solo per nostra dabbenaggine,quindi se Corsi vende a buone condizioni non c’è che dirgli ok fai bene….prendi oggi quello che non potresti prendere domani(De Laurentis insegna!)

  6. Se ci vuole un giocatore che rimpiazzi Saponara visto da agosto a befana io un nome ce l’ho…….IL MIO!!!!!non è che giochi peggio e ci tengo ai colori azzurri.e prendo il minimo sindacale……ma che onore indossare e difendere i propri colori.questo x dire che il calciatore e’ un mercenario e generalmente va dove gli offrono di più.certo che il Corsi oltre a svalutare il giocatore c’ha da dare a SILVIO 2700000€…….AFFARONE!!!!ma meglio tardi che mai…intanto vediamo se anche lui era diventato uno sfasciaspogliatoio

  7. Mi dispiace solamente x i soldi che la società si era prefissata e che non prenderà x il resto mi dispiace più umanamente che x quello che ci ha dato in questi 2 anni. Se prendiamo Quaison e El Kaddouiri possiamo vendere anche Pucciarelli,ci guadagniamo sia dal punto di vista tecnico che finanziario .

  8. Spero per Saponara che a Firenze giochi meglio che non a Empoli. Diciamo la verità: per tutta l’andata ha giocato così così. Il Corsi ha fatto bene dal suo punto di vista: se avesse aspettato a fine campionato e Sapo avesse continuato a giocare come fino a ora…beh! tutti questi soldi non li avrebbe presi. Saponara se ne voleva andare? E vada. Pucciarelli anche? Non proverei un gran dolore. Solo che Saponara a Firenze o gioca bene, oppure lo mettono da parte. Non stanno a fare come abbiamo fatto noi: ha classe, è bravo, ora è un periodo così così…lì fanno come al Milan, se non fa il suo. E non ne parliamo più. D’altra parte la squadra è stata smantellata l’estate scorsa. Ora stanno continuando. Va bene così. Perché piano piano si rifà.

  9. ..”Saponara non era più felice qui…”, ergo…in campo andava a pascolare, l’ha confessato anche il vostro vate, quindi chi lo difende ancora che ha da ciana’??? Per una volta, devo dare atto al presidente di avere agito a modo, l’unico appunto è che gli c’è voluto un anno intero per accorgersene. Ora, come hanno detto altri, cerchiamo di sbolognare anche quell’altro scontento.
    Certo, è incredibile l’incoerenza del tifoso empolese; 5 anni fa Coralli fu infamato a più riprese, gli fu dato del traditore; Saponara invece è immune da ogni critica; eppure la squadra ancora rischia, non è sicura di nulla e pure lui salta sulla scialuppa e lascia la nave in balìa di se stessa……bravo nini, senza Empoli non eri un c….!!!! La differenza???? Coralli (o anche Levan) hanno sempre dato tutto in campo, anche nei momenti di forma poco smaglianti, lui ha passeggiato per un anno intero.
    Sono orgoglioso che la squadra, finora, sia stata prima, e si si rimessa poi, in linea di galleggiamento senza la fantastica (presunta) punta di diamante…..il merito è di altri, non certo suo.

  10. Una liberazione…se c’è bisogno di un tassista per portarlo a Firenze ci vo io a gratis. Mettiti quella maglia ridicola addosso e togli lesto dai profili l’azzurro che non sei degno di indossarlo. Ciao fenomeno!!!

  11. Bisognerebbe sentire quello che dice Saponara. A prima vista non è segno di grande stile per Corsi addossare la responsabilità al giocatore. Quanto al vantaggio economico per l’Empoli ho qualche dubbio. Innanzitutto potrebbe avere ripercussioni sulla nostra lotta per la salvezza: speriamo bene! Poi, è vero che a fine campionato Saponara poteva svalutarsi diciamo a 6/7 milioni, ma poteva anche rivalutarsi a 13/14 se giocava come sa.

    • …certo, peccato che il “SE” è da un anno intero che s’aspettava. Poi, allora bisognerebbe sapere anche cosa aveva da dire Coralli 5 anni fa……invece no, passò da voltagabbana…… mi piacerebbe sapere perchè saponara ha questa sorta di corazza che lo rende immune da critiche. Ripercussioni???? Quali scusa, è un anno pari pari che ci s’arrabatta senza il suo apporto. Te lo ricordi Vannucchi? Quando girava era luce per gli occhi, ma quando aveva la giornata no era come se giocassi con un uomo in meno; la differenza è che Ighli, se non altro, stava 3, massimo 4 partite bono, poi ricominciava a girare.

  12. Io sono triste per come è finita e per il rendimento di SAPO quest’anno. Se ci salveremo non sarà merito suo ma se retrocedere mo sarà anche colpa sua. Poi gli auguro ogni bene ma una bella storia d’amore non doveva finire così, Saponara mi hai deluso profondamente.

  13. D’altra parte, se era triste, era triste…
    Vedrai ora come si schianterà dalle risate con tutte quelle nane intorno…
    “Qua qua qua”…

  14. Leggo molto astio verso Saponara.
    Eppure io ho sempre visto molto impegno da parte sua. Molto correre per difendere e pressare per dare una mano ai compagni. Ma questo a causa del gioco di Martusciello.
    Logico che poi in fase offensiva ne risentisse

  15. CARO CORSI NON SEI PER NIENTE IPOCRITA, FINO A IERI DICEVI PESTE E CORNA DELLA FIORENTINA, MENTRE ORA PARLI DI UNA SOCIETA IMPORTANTE MI SA DI LECCATA ,PERCHE CI SONO IN BALLO DE BEI QUATTRINI COMPLIMENTI.

  16. Sinceramente direi che non è che avesse fatto tanto quest anno x noi , secondo me aveva voglia di cambiare aria già deluso da giugno , in bocca a lupo riccardo ma grazie x quello che hai fatto con la maglia azzurra! !!!

  17. la società ha preso il massimo per uno che si smarrirà….,un giocatore deve giocare oltre che per la squadra, deve giocare per se stesso,(al di là di ogni dichiarazione di facciata).Uno che fa le bizze a Empoli,dove tutti ti coccolano,nello spogliatoio di Milano o di Firenze se non hai il carattere,ti tritano.Avanti un altro…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here