Nel corso di un’intervista a Lady Radio, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha detto la sua riguardo alla probabile cessione di Guglielmo Vicario.
“Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda. Un paio sono estere e con una di queste c’è un discorso piuttosto avviato. Stamani mi ha anche chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. Mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e che sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l’amicizia e da vari mesi mi hanno manifestato il loro interesse. Il valore lo fanno tanti fattori. In Italia ci farebbe comodo fare un po’ di concorrenza all’Inghilterra e ho la sensazione che ora stia un po’ succedendo. Siamo al primo giro di portieri, con quello dell’Everton (Pickford, ndr) che sta partendo per 45 milioni o quello del Brentford (Raya, ndr) per cifre simili. E Vicario, perdonatemi, ma è superiore”.
Il discorso è infine tornato alla scorsa estate, quando sembrava che Vicario potesse andare alla Fiorentina dopo essere stato riscattato dal Cagliari: “Noi lo riscattammo per rivenderlo, pagandolo anche molto per le nostre casse. Pensavamo che la Fiorentina fosse una delle società interessate, così come il Napoli e l’Inter. Per noi è motivo d’orgoglio che sia nel mirino di squadre importanti, lui è anche una persona speciale, non solo un calciatore: ieri è tornato dalla Nazionale ed è venuto a regalarmi la maglia. Ha la maturità e l’equilibrio di un cinquantenne e se guardiamo all’atleta sembra una macchina da guerra”.
E qui c’è qualcuno gli vo fate le scarpe..
Lui vince sempre, noi se si retrocede si piange ,lui e contento lo stesso …
l’Empoli calcio, realtà di una cittadella di 50k abitanti, ha raggiunto 16 serie a grazie a lui. Il minimo che si può fare è ringraziarlo. E senza mai rischiare di fallire, puntando su un progetto sostenibile basato soprattutto sulle giovani leve, progetto che è lodato in tutta italia e che molti ci invidiano. Improntando il gioco su un modello propositivo che è modernissimo per una neopromossa. Penso che l’Empoli sia stata una delle prime realtà piccole a portare in Italia questo tipo di mentalità in una piccola realtà, ovvero quella di giocarsela con tutte indipendentemente dalla qualità dei propri giocatori. Per non parlare dei tanti giocatori e allenatori scovati.
Pardon la ripetizione
Sarà meglio tu torni a parlare dello stadio.sei più preparato
Meno male che per te è un viola, li piglia per le mele da una vita e l unico affare che c ha fatto nell ultimi anni è Rasmussen.
La mia fonte di notizie mi ha detto che alla Juve andranno fazzini e Parisi x 15 milioni e alcuni ragazzi in prestito, e vicario andra’ all’Inter appena hanno venduto onana.
Parisi e fazzini 15 milioni piu qualche giovane
Io fazzini non lo mollerei nemmeno sotto tortura quest’anno
Fazzini e Parisi 15 mln? Non mi sembra che l’empoli sia una squadra che necessiti elemosina soprattutto dai gobbi falliti e fallaci
Ma perché il corsi c’era già nel 1986? Un mi sembrava.. Poi mi posso anche sbagliare, chiedero’ alla mia fonte… 🤣🤣🤣Si scherza roba da ciucchi
No, però prima di lui 2 serie A, 8 serie B e tanta Serie C e IV serie in circa 70 anni. Con lui 14 serie A, 14 serie B e 3/4 anni di C all’inizio della sua carriera. Non è poi così sbagliato dire che se siamo qui in gran parte si deve a lui
Mi trovavo a Palermo il titolare del garage dove ho parcheggiato la macchina mi ha detto che pagherebbero oro e diamanti per avere un presidente come Fabrizio Corsi.
Fate voi
Forza azzurro
Tornaci nel Burundi stai bene lì.
non lo vogliono nemmeno lì!
A me sembra che il capo stia provando a muovere un po le acque.
Forse si aspettava qualcosa già più di definito sul futuro di vicario e parisi.
ENRICO….UN MITO !!!!!
Sul fatto dello stadio non c’è bisogno di farselo dire dai BURUNDESI….lo sanno TUTTI che ci s’ha lo stadio più brutto del mondo ….meno che gli EMPOLESI !!!
Occhio che nel Burundi un esiste la vasellina…….
Allora caro Enrico abbiamo una cosa in comune siamo gay tutti e due.
E se Vicario,pur bravo,non lo prendesse nessuno a quelle cifre,con quali motivazioni rimarrebbe a Empoli?Carlo B.
Beh, il valore del Co.rsi è indiscutibile, nel senso che ci capisce proprio. Semmai si può dire che può essere ingombrante per un allenatore, nel senso che sicuramente decide lui. Su Vicario ha ragione, e dai riferimenti ai portieri stranieri si può intravedere quanto chiede all’acquirente. Quello che non capisco del mercato in generale è perché un portiere bravissimo costa generalmente molto meno di un qualsiasi bravissimo giocatore non portiere. Mah!
Corsi criptico sulla destinazione di Vicario. Non ha detto che il portiere ceduto appartiene a una squadra che ha giocato la finale di champions ed è camerunense!!!! Ah ah ah
Ha detto dei segreti che nessuno immaginava…Ah ah ah
Continua a fare il cretino. Mi raccomando. Ma tanto per sapere. Sei un cretino giovane, vecchio, mezzellone. Così tanto x sapere quanto cretino sei
Enrico parla di stadio. Lì sono con te. Ci vuole lo stadio.
Però sul Pres solo parole di stima. Altro che!
Visto che vedo molti criticare il Presidente dell’Empoli… facciamo un gioco: Quale sarebbe il vostro Presidente ideale che potrebbe far fare un salto ulteriore di qualità alla nostra squadra? E (soprattutto) perché?
Non credo sia una domanda fattibile. Per me potresti essere anche te il presidente giusto. Sicuramente Fabrizino ha quella marcia in più che fa la differenza. E’ empolese ed è tifoso sfegatato dei colori azzurri. Poi mettici che è un commerciante ed ha alle spalle una palestra ferrea (babbo e mamma non erano persone qualunque)
Nel mondo odierno per 10 Corsi ci sono 1000 Ferrero quindi l’equazione è presto fatta…
Ulteriore salto di qualità? L’Empoli sta facendo qualcosa di sensazionale chi non se ne accorge è perchè chiacchera a vanvera o un semina zizzania di professione. Per me il salto di qualità l’Empoli lo ha già fatto nel 1996 e pian piano ha livellato verso l’alto. Chiaro che ci sono limiti strutturali insrmontabili che credo rendano pressochè impossibile senza rischiare grosse ricadute ulteriori step.
Quindi a mio avviso godete di più e lamentatevi meno.
Parlo agli empolesi veri, gli strisciati di turno se capissero davero cosa possono toccare con mano smetterebbero all’istante di cercare glorie altrove tanto per darsi un tono.
A testa alta, forza Empoli
Corretto tutto quello che dici. Leggevo del Monza. Silvio ha speso in 4 anni 195 milioni x portarlo dalla C alla A. La salernitana uguale. Non possiamo fare piedi così. Alzare ancora l’asticella non è fattibile
Onana allo united, dove ritrovera’ ten hag e vicarious all’inter. Operazione in via di chiusura. Sarebbe romantico se la prima partita della stagione fosse empoli-inter
Ancora più romantico se Ciccio lo bucasse