Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo in vista della prossima gara a Napoli.

Previsioni su Napoli-Empoli?

Siamo onorati di poter giocare contro una squadra così importante nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona. È certo che non verremo a fare barricate, non fa parte del nostro DNA. La designazione di Marinelli? Mi piace che ad arbitrare la gara sia un maresciallo, mi sento tutelato.

Che effetto fa avere solo quattro punti di distacco dalla zona Europa League?

Sono più interessato ai tredici di vantaggio su Cagliari e Genoa. In passato siamo retrocessi avendo undici punti di vantaggio sulla terzultima posizione, quindi l’attenzione deve essere sempre massima.

L’Empoli è l’ultimo baluardo dei giovani calciatori italiani?

“Per un ragazzo italiano Empoli è la piazza opportuna per valorizzarsi. Dispiace affrontare squadre composte esclusivamente da stranieri”.

Parisi a gennaio al Napoli?

Noi siamo concentrati sullo Scudetto della salvezza, quindi il nostro obiettivo è quello di tenere i calciatori e migliorare la rosa, non cederli. So che gli addetti ai lavori tengono in grande considerazione alcuni dei miei ragazzi. Il valore ed il costo di un calciatore aumenta quando gli vengono messi gli occhi addosso da parte di club importanti come il Napoli. Abbiamo diversi giocatori che, in prospettiva, potrebbero giocare in squadre importanti. Curando i loro punti deboli e i dettagli potranno crescere molto. Penso, ad esempio, a Pinamonti: tornerà all’Inter sicuramente più forte”.

Articolo precedenteLe parole di Mister Busce’ alla vigilia della Supercoppa con la Fiorentina
Articolo successivoPRIMAVERA | Domani si gioca per la SUPERCOPPA – Ecco le 8 squadre della YOUTH LEAGUE

28 Commenti

  1. Giuste parole, ora pensiamo ad arrivare il prima possibile a 38punti, quindi ne mancano 15…. poi pensiamo ad altro (valorizzare, cedere, far fare esperienza)….
    ricordo anche 12 partite senza vittoria …. gestione Giampaolo…

  2. Condivido …bene , ma se volessimo guardare addirittura oltre e completarla la squadra a malincuore dovrebbero vendere Mancuso e riprendere Farias o in prestito Ounas che sono 2 giocatori con caratteristiche che non abbiamo e che ci darebbero qualcosa in più
    E poi Cedere Fiamozzi per un terzino tipo Donati dal Monza o Letizia o Venuti così si sarebbe davvero completi

  3. Io riprenderei qualche prestito girato a squadre di serie b, così da cominciare ad assaggiare la categoria ed essere pronti un altr’anno. Mancuso lo terrei, ad oggi è lui l’attaccante titolare se pinamonti e cutrone non rimangono.

  4. Confermare tutti e recuperare Mancuso giocatore forte e persona molto seria e professionale che ci ha portato in A e merita il massimo rispetto!
    Forza Empoli e forza LM7!

  5. D’accordo col presidente, ricordo la retrocessione con undici punti di distacco dalla terzultima quindi concentrazione massima vado arrivare ai 40 punti poi si pensi al resto forza Empoli

  6. A parte tutte le chiacchiere per una retrocessione “strana” … non tanto per i punti di vantaggio … ma per una sconfitta a Palermo che nessuno si aspettava … mi preme dire che il nostro vantaggio di 13 punti vien fuori da sole 16 partite … quindi ben altra cosa a quella di 3 anni fa. Quindi cerchiamo di mantenere più o meno questo distacco per almeno altre 6 o 7 partite. In ogni caso il Crotone ha sempre fatto la corsa sulla quartultima e noi purtroppo in quella posizione ci siamo stati per tutto il campionato. Attualmente, anche se troppo presto per cantar vittoria, tra noi e le ultime tre ci son diverse squadre … percui tutto va a vantaggio nostro e l’acqua alla gola ce l’ hanno (oltre alle ultime 3) il Venezia, lo Spezia, l’Udinese, la Samp … INSOMMA TUTTE LE SQUADRE CHE ABBIAMO BEN DIETRO IN CLASSIFICA … Avremo anche degli scontri difficilissimi? Le prime 7 o 8 della classifica … le dovranno incontrare TUTTE le squadre …………

  7. Anche a me dispiace moltissimo per Mancuso, un vero professionista e un bravissimo ragazzo; purtroppo per lui, Andreazzoli (assieme alla società), anche a ragione, ha puntato e sempre schierato Pinamonti dopo la Samp, anche quando poteva dare all’ex interista un po’ di riposo; la valorizzazione di Pinamonti è al di sopra dell’interesse per quella di Mancuso; d’altra parte, Andreazzoli non vede Mancuso accanto a Pinamonti, anche perchè c’è Cutrone, ma solo in concorrenza di ruolo con Pinamonti stesso; di conseguenza, a meno di incidenti o altri fatti non auspicabili, credo che per Mancuso ci siano pochissime prospettive nell’Empoli di quest’anno, e questo fa veramente male verso un giocatore che ha contribuito sensibilmente a portarci in A e che ci ha permesso di vincere a Torino. Ma così va la cosa; non so se a Mancuso possa andare bene tutto questo, altrimenti potrebbe chiedere di essere ceduto in prestito a gennaio, probabilmente a un grosso club di B; per me, anche se fosse solo una cessione in prestito, sarebbe un errore, ma trattenerlo in panchina non sarà facile.

  8. Per quanto riguarda la prossima partita, credo che il Napoli sarà sicuramente più concentrato su Leicester e Milan, e un po’ meno sull’Empoli. Spalletti non ha mai regalato nulla a noi, e forse siamo noi che invece siamo stati anche troppo benevoli; quindi non dobbiamo avere alcuna remora (daccordo mister?) e cercare di dargli il primo dispiacere !!!

  9. La squadra và lasciata così come è tutto l’organico ed anche i calciatori che non sono esplosi con gli allenamenti di andreazzoli Prima o poi faranno la loro parte vedi ad esempio la Mantia

  10. Poi, settimana prossima, c’è anche la sfida di Coppa Italia a Verona e Leo potrebbe fare il gol del passaggio del turno…..

  11. Se proprio qualcuno dovesse essere ceduto (al di là che spero che la squadra rimanga in blocco perchè nel girone di ritorno ci sono potenzialmente più squalifiche e partite più delicate e non hai la finestra di mercato con cui sostituire giocatori) sia eventualmente fatto l’ultimo giorno utile di gennaio.

  12. Possiamo iniziare a fare come l’Atalanta tenere i migliori e puntare a qualcosa di straordinario per gli anni futuri…. ci pensi bene p residente . Forza magico empoli.

  13. a napoli si vince 2 a 0

    Segnano di lorenzo (testata all indietro) e zielinsky (colpo di tacco involontario)

    Un ce nè piu pe nessuno

  14. Sento chi parla di Europa chi dice di cominciare a fare come l’Atalanta….la differenza è che in cima agli obiettivi loro hanno messo da subito lo stadio perché altrimenti non vai da nessuna parte… E comunque se si deve continuare fare IL TIFO in maratona CHI VUOL STARE A SEDERE LI NON CI DOVEVA FINIRE PIÙ e non fregare il posto ad altri. Maremma gatta!!!!
    PRESIDENTE SVEGLIA !!!!!!!

  15. A i C.or si gli può fregààà di meno dei tifosi , vi vuole zitti e muti, e senza rompere…
    E se viene a gratis c’è lo fa lo stadio!

  16. l’anno prossimo senza pinamonti,cutrone,parisi?zurkowski,vicario,bairami….una sfida quasi impossibile rifondare partendo dalla a……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here