Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha commentato al quotidiano Il Tirreno la sconfitta degli azzurri con la Lazio dicendosi fiducioso per il futuro.

“Siamo stati penalizzati da alcuni episodi sfortunati, però la partita mi è piaciuta molto e devo dire che non abbiamo buttato mai via un pallone. Sull’1-3 una squadra mediocre avrebbe mollato, abbiamo provato a raddrizzarla e con un pò di fortuna avremmo potuto riuscirci.

D’altra parte sapevamo che squadre come la Lazio ti possono mandare fuori giri palleggiando da dietro. Tra dieci partite potremo avere un’idea un pò più precisa di quanto valiamo.”

Il Presidente ha poi elogiato la prova di Samuele Ricci come uno dei migliori in campo e condividendo la scelta di Mister Andreazzoli di schierarlo regista.

Articolo precedenteProblemi con Dazn, la Lega chiede spiegazioni, il codacons emette un duro comunicato
Articolo successivoGiovedi 26 riprende ORME AZZURRE

65 Commenti

  1. Carnesecchi dalla Cremonese, via Atalanta ed un centrale difensivo in grado di reggere ritmi e tasso tecnico della SerieA, magari pescato anche dall’estero. Entrambi 10 volte piu’ necessari di un Pinamonti. Che hai già Mancuso, Cutrone, Bajrami e una decina di partire, con i top-club, le devi giocare con una punta 4-4-1-1 per non perderle 6-2. Altrimenti , senza portiere e centrale, si riprende lo stessa balia ed inerzia di 3 anni fa, con Provedel e Majetta (che ormai non ce la faceva piu’ per motivi d’età).

    • Non credo che Mancuso sia in grado “di reggere ritmi e tasso tecnico della serieA”.
      Un attaccante che l’abbia già fatta serve eccome!

      • Io credo di si’. Non ne fara’ 16 al primo giro, perche’ non ha il talento pragmatico e le doti di Caputo. Ma considerando che in diverse partite , tra Cutrone, Mancuso e Bajrami soltanto due potranno giocare, per motivi tattici, credo che i suoi 7-9 goal possa farli.

      • Giù le mani da Mancuso…Girava a vuoto Cutrone…può aver problemi lui..La colpa non è sua è di chi lo mette in campo in quel modo,senza supporto alcuno di palle dal centrocampo.

  2. Ma quale Carnesecchi e ci vuole ma un portiere con esperienza di A e che dia delle garanzie…(Sportiello, Marchetti…) e non certo un giovane di belle speranze…per il centrale se non è possibile arrivare a Rugani o Tonelli subito su Glik del Benevento…sarebbe ottimo per noi!

    • Carnesecchi non e’ “un giovane di belle speranze”: e’ già un gran portiere. Non uno qualunque, vedrai. A me ricorda il primo Zenga, quello che dalla Samb si prese l’Inter. Un anno in prestito da noi, e puo’ spiccare il volo ed andare a fare il primo in una big, quale ormai e’ l’Atalanta. Potrebbe essere un affare per tutti, per il ragazzo, per l’Empoli e per l’Atalanta.

      • ebbidubbi un portiere di 20/21 anni può solo essere un giovane di belle speranze…non può già essere arrivato al “top” come dici tu…in oltre 50 anni che seguo il calcio ne ho visti tanti di calciatori che da giovani sembravano dei fenomeni eppoi si sono persi per strada…sicuramente codesto Carnesecchi diventerà un ottimo portiere ma non puoi dire che sia già pronto per giocare in A e specialmente in una squadra come la nostra che deve lottare per salvarsi e dove il portiere conta per “mezza squadra”…

    • Purtroppo Carnesecchi è già della Cremonese, il ragazzo conosce bene la piazza e quindi non credo spinga per la a. Soprattutto dopo ieri in cui la Cremonese ha stracciato il Lecce facendo capire di poter puntare in alto. Anche io lo avrei preso Carnesecchi, lo dico da giugno, però la società evidentemente voleva un portiere da cui ricavare

  3. D’accordissimo con Fabrizio: 10 giornate per capire chi siamo. Intanto abbiamo un’identità ben precisa, sapere sempre cosa fare del pallone. Non è poco. Anche se hai di fronte dei mostri. Io sabato sono uscito dallo stadio orgoglioso dei nostri ragazzi.

  4. Tutto vero, ma non ci possiamo presentare alla A con Vicario e Romagnoli….. il problema non è solo l’attacco, che manca in numero e alternative, ma in difesa urgono interventi ed è evidente che Vicario non è pronto: non possiamo retrocedere per fare un piacere al Cagliari ……

    • Ciao Riccardo; io credo che andreazzoli si sia reso conto di avere tra i titolari 2/3 giocatori non da serie A; li farà giocare anche sabato a Torino x far vedere a società/dirigenti/addetti ai lavori che se ci vogliamo salvare dobbiamo prendere calciatori pronti x la A; praticamente li sta “bruciando di proposito” x poi metterli fissi in panchina tanto tutti hanno visto che non sono pronti; ed a quel punto saranno sostituiti (spero) con nuovi elementi saluti David

  5. se vogliamo provare a salvarci va preso immediatamente un portiere di categoria come SPortiello e un centrale come Tonelli o al limite Glik. il resto e’ fuffa.

  6. Se fossi il Presidente avrei dovuto dire le solite cose ed anche Corsi … però di partite ne ha viste tante ed un’idea se la sarà fatta. Ovviamente noi tifosi vorremmo una bella squadra poi se lui ci guadagna ci fa piacere ma per noi non è il primo desiderio.

  7. Se uno segue l’Empoli da sempre lo sa già se Romagnoli può giocare in serie A, non è un argentino di 20 anni appena arriva ti a Empoli. Questo bravo e serio professionista ha certi pregi ma anche limiti ormai noti. Vogliamo provare a pareggiare qualche partita anche con squadre come la Lazio ? Oppure questo lo lasciamo fare alle nostre avversarie dirette per la salvezza e noi ci accontentiamo di vedere che qualche giovane sta migliorando ?

    • Sono d’accordo. Spesso i punti contro squadre di livello sono punti che in genere le dirette avversarie non fanno e che ti aiutano a salvarti. È pur vero, però, che lo scorso anno il Crotone e il Benevento pareggiarono e vinsero con la Juve, ma sono retrocesse lo stesso. Poi diciamo anche che i dati e le occasioni dimostrano che l’Empoli avrebbe ampiamente meritato il pari. Ci è girata molto male e gliel’abbiaml servita su un piatto d’argento

  8. Io non capisco perché si debba fare un piacere al Cagliari e far giocare per forza Vicario? Chi stabilisce le gerarchie? Mi sembra la stessa storia di Provedel….. ora si può far a intendere tutto, ma non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto….

  9. Si starà più larghi….

    “Sempre con te se vincerai… sempre con te se perderai….non ti lasceremo mai…. lotterem sempre con teeeee!!!”

  10. Peccato..xche’ dopo l’1 a 1..2 occasioni ghiotte (palo di Bandinelli e filo palo di Mancuso) le abbiamo avute noi x andare in vantaggio. E con le grandi quelle poche che ti capitano se non le concretizzi so xazzi acidi..loro ne fanno 2 e 2 le buttano dentro. Il rigore poi ci ha dato la mazzata. Nonostante questo la squadra ha reagito bene, e il salvataggio sulla riga poteva riaprire la partita..la traversa ormai era tardi.
    Ricapitolando:
    Con un po di fortuna poteva uscire un altro risultato.
    La prima giornata dare sentenze sui giocatori e’ troppo da sapientoni/tuttologi…pero’ io sarei partito a prescindere con Brignoli e avrei preso (sempre a prescindere) un altro centrale.
    Ho visto un buon Empoli…e’ gagliardo battagliero e gioca a calcio..mi piace

  11. Mirante e Tonelli subito…..il resto è meno importante anche se Farias sarebbe ottimo , veloce e salta L uomo un giocatore che ci manca davanti , prende punizioni e fa’ reparto

  12. – Fiducia a Vicario un’altra partita o due poi in caso Brignoli (loro che lo vedono allenarsi tutti i giorni magari magari hanno un motivo per farlo giocare?)

    – si riuscisse a prendere un centrale d’esperienza (anche se credo il titolare scelto da Andreazzoli sia luperto) e una punta veloce e di dribbling sarebbe il top

    Ho visto Bologna, Salernitana, Venezia, Genoa (con Cambiaso titolare) etc e non mi sembrano queste corazzate rispetto a noi e noi dobbiamo giocarcela contro di loro

  13. Su vicario giudizi troppi affrettati e severi.
    Merita ancora fiducia per almeno 3/4 partite.
    Romagnoli purtroppo è da serie B ma già si sapeva.

  14. L’Empoli mi è piaciuto come gioco, però la difesa è assolutamente da registrare, a partire dal portiere. L’atteggiamento per me deve acquisire un pò di concretezza, e farei meno complimenti ai giocatori, quando si perde. Quando si perde, si perde. Per la fase di attacco, l’Empoli ha buoni giocatori per il tiro da fuori e per gli inserimenti, cose che io apprezzo molto, ma ho forse solo una palla verticale filtrante per gli attaccanti. Riguarderei anche il gioco sulle fasce, visto che il miglior cross del primo tempo lo ha fatto Cutrone. Che è vero, ha svariato molto, ma dipende anche da quello che gli ha chiesto l’allenatore. Per me la coppia Cutrone Mancuso con un pò di intesa e meglio servita può essere una buona coppia di attacco.

  15. Come dico da settimane, anche se abbiamo cambiato tutti i difensori portiere compreso, siamo davvero leggeri dietro. Qua si rischia di prendere anche 3/4 gol con squadre di metà classifica. Mi dovete ancora spiegare perchè vicario e non brignoli e come mai non si sia andati su qualche difensore più esperto. Davanti c’è da vedere quanto riusciamo a concretizzare

  16. Comunque l’angolo battuto corto con palla di ritorno ,non si deve vedere, il centrale deve guidare la difesa, che dica anche fesserie basta che lo faccia, deve intervenire nelle posizioni urlare, prenditi 7 caffè ☕ prima della partita basta che ti svegli e non dormi in piedi
    MAREMMA IMPESTATA

  17. Sullo stadio ci vuole coraggio a continuare a fare scrivere chi vuol solo DENIGRARE il tutto coi discorsi a bischero sul pubblico che poi sono quelli che o odiano l’Empoli o dicono così per leccare il … al comune che ci vuole male oppure sono quei rintronati che vogliono andare in maratona inferiore A SEDERE e NON SPENDENDO UNA SEGA!!. Ma voi ce l’avete una casa piccola o grande che sia o no? Altrimenti perchè non andate a dormire sotto al ponte dell’Arno? IO TIFO PER UNA SQUADRA DA SERIE A CHE FA INVIDIA OVUNQUE E, PICCOLI O MENO, VOGLIO UNA CASA DEGNA DELLA SERIE a…capito?????

  18. Pensa persino LEntella ha una curva.
    Mi ricordo un fatto che mi è capitato
    ero in piedi a tifare , poi mi accorgo che dietro ho delle persone sedute , mi giro mi scuso! e gli dico pure mi metterei a sedere ma non cambierebbe nulla non vedrei nemmeno io,so che hanno pagato il biglietto come me,e l’unica cosa che mi viene dico che è noi che non si dovrebbe stare qui, ma in curva purtroppo che non abbiamo.
    Penso che quelle persone poi non ho più visto faccie
    nuove mi immagino che lo spettacolo per loro non sia stato un gran che. Persone che magari aumentavano quelli che si era.

  19. Si doveva incominciare con Brignoli visto che è stato artefice per la promozione
    È stato premiato come miglior portiere della serie b….ha giocato parecchie partite un serie A ….è un ragazzo serio e uomo spogliatoio…ma quanto vedo non è considerato da tifosi allenatore e società
    Una vergogna unica

  20. Tra dieci partite capiremo che per non arrivare terzultimi a Gennaio si deve prendere un portiere ed un centrale difensivo da Serie A. Come l’ultima volta nel’18…

  21. Come ho sempre sostenuto la squadra dell’anno scorso era più che sufficiente per giocarsela in serie A, a partire da Brignoli assai superiore a Vicariò. L’unico che andava rimpiazzato é Romagnoli, casomai da tenere in rosa, ma non titolare. Onestamente nemmeno Marchizza e Stojanovic mi sono sembrati meglio di quelli che già avevamo. Stojanovic è stato sistematicamente saltato da qualsiasi avversario gli si ponesse davanti e Zurkoshi é superiore a Marchizza. Non mi sono invece disgarbati Cutrone e Ismaili che hanno fatto sufficientemente il loro compito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here