Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, nella giornata di ieri, prima della gara a Venezia, ha rivelato ai microfoni di calciomercato.com le intenzioni dell’Empoli in merito al portiere Devis Vasquez.

“Palermo? Nessuno ha parlato con noi, non so da dove esca questa voce. Siamo estremamente contenti di Devis, sta facendo molto bene e ha un mercato importante. La nostra idea sarebbe quella di arrivare a giugno per procedere al riscatto dal Milan. Per noi a gennaio non si muove”

Ricordiamo che l’Empoli ha un diritto di acquisto sotto il milione di euro con il Milan che si è riservato il 10% sulla futura rivendita.

Articolo precedenteDe Siervo(Ad Lega Serie A):”In futuro una partita di A in Arabia”
Articolo successivoTV | Sintesi gara Venezia-Empoli 1-1

82 Commenti

  1. Allora cambiamo il preparatore dei portieri, perché ha fatto almeno 3 errori decisivi nelle ultime 4 partite (Torino, secondo Genoa, ieri) e secondo me poco reattivo sul terzo dell’Atalanta…. ma quello glielo abbuono…..

      • Io invece no.Turci è in gamba e lo si vede anche quando lo prepara in pre-partita.Il ragazzo deve migliorare su certi aspetti durante la partita,come la.lettura di certe fasi di gioco.Io.non mi meraviglierei arrivasse cmq Audero,visto che si dice che D’Aversa lo vuole e certamente questo sul morale del ragazzo avrà influito negativamente,anche se ovviamente gli errori c’erano anche prima…

    • Tutti fanno errori; anche quelli a metà campo o sottoporta contano; valutatelo (e non giudicatelo) nelle 19 partite e non su alcune..

  2. Ok, ha fatto una cappellata, in queste ultime partite ne ha fatte pure altre.
    Però il punto è questo: il gruppo, il Mister e la dirigenza, credono in lui oppure no?
    Se ci credono, allora dobbiamo dare fiducia ( e ovviamente gli vanno fatti capire gli errori, in maniera da non ripeterli) e andare avanti con Vàsquez. Se poi la dirigenza e il Mister non credo più in lui, allora è un’altra storia.
    Nella somma delle 19 partite del girone di andata, per me il giudizio su Devis è complessivamente positivo, considerando errori e parate.
    Poi voglio aggiungere anche un’altra cosa: ieri ha fatto una c@zz@ata enorme e su questo non ci piove, però c’era una possibilità su un milione che dopo che la palla aveva battuto sul corpo di Pohjanpalo, prendesse quella traiettoria e si infilasse dentro la porta.
    Onestamente, in almeno tre delle ultime 4 partite giocate, abbiamo applicato alla perfezione la legge di Murphy: «Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.».
    Facciamoci una risata sopra, non pensiamo ai punti che potevano essere, ma a quelli che abbiamo: 20 (Venti), che non sono pochi. Siamo circa a metà del traguardo e a metà campionato. Tra le squadre che lottano per la salvezza, il nostro gruppo secondo me è tra i migliori, non per assoluta qualità individuale, ma senz’altro per spirito di gruppo.
    Nessuna squadra fino ado oggi ci ha dominato, il Verona, che con noi sembrava morto), ha messo in difficoltà tutti gli avversari successivi, il Venezia, che pareva in crescita, con noi ha fatto un tiro in porta (più quello che gli abbiamo fatto fare noi). Le partite a volte si decidono anche con il…deretano (Vedi il Verona a Bologna), speriamo che anche la fortuna torni a soffiare verso di noi almeno in qualche partita.

  3. Le cazzate ci sono state sono evidenti, ma io ragiono sulle complessive partite il rendimento è buono , massima fiducia al ragazzo!!!!

  4. Io penso una cosa. Se davvero il riscatto è fissato come dicono fonti a 900mila euro conviene riscattarlo. A qualcuno a giugno riusciamo a venderlo a 3/4milioni, almeno facciamo 2/3 milioni di ricavi facendo una semplice operazione di riscatto. Non riscattarlo a quella cifra (nonostante qualche errore) non avrebbe senso.

  5. Sufficiente tra i pali, incerto sulle uscite, scarso con i piedi, perde spesso la concentrazione, insufficiente nella capacità di leggere il gioco…..e questo deve fare il titolare in serie A?? Ma che siamo su scherzi a parte?

    • Ti dirò.. di Vicario si rammenta sempre quella prima partita che affrontammo contro la Lazio, ma pur dimostrandosi poi un portiere affidabilissimo, qualche sbaglio poi lo ha fatto anche lui e non è che tutte le partite finivamo con la porta imbattuta, anzi i palloni che ha raccattato dentro la porta, nella sua esperienza empolese, son stati tanti. Detto questo inutile fare paragoni con altri portieri. Vasquez non sempre ha palesato sicurezza in alcune circostanze, ma per me certi errori son dovuti non alla sua inefficenza come portiere, ma a delle scelte sbagliate da parte sua in alcune occasioni, scelte sbagliate che lo hanno portato a commettere errori grossolani (anche se a volte in comunione con qualche difensore). Una cosa è certa, deve riscattarsi e tirar fuori gli attributi, poi i goal li subiscon tutti i portieri, anche su tiri su cui si potrebbe fare meglio, ma l’importante è non fare errori come quello di ieri. Trovarsi subito in svantaggio in quel modo poteva anche portarci ad una sconfitta, meno male che alla fine, questi ragazzi, pur con tutte le difficoltà del caso, stanno dimostrando che siamo una squadra con dei valori importanti e che finiti i regali (tanto ormai Natale è passato) vincere contro di noi comporterà grossi sforzi da parte delle squadre avversarie! Con i se e con i ma si va poco avanti, ma obiettivamente, con una rosa al completo e senza importanti infortuni, avremmo potuto chiudere il girone di andata almeno a 24/25 punti, cosa che avrebbe certificato ancor di più quello che ho sempre pensato: e cioè che non riguarda noi la lotta per la salvezza!

  6. Purtroppo fa tre cose bene e una sbagliata e quella sbagliata negli ultimi tempi c’è costata un goal. Sicuramente ieri aveva tutto il tempo per rinviare senza nessun problema. Purtroppo con le ultime prestazioni sta sciupando tutto quello di buono che aveva fatto prima. Secondo me, vedendo quanto aveva giocato nei campionati precedenti, manca di esperienza, seppur non più giovincello. Da certi errori ci devi passare per sbagliare poi il meno possibile. A me sembra un portiere che possa migliorare ancora tanto e continuerei con lui. Perisan? Mi sembra che abbia dimostrato che quando impiegato si sia dovuti ricorrere ad un altro portiere. Seghetti? Lo vogliamo bruciare subito se incorre in qualche grosso errore? Vasquez lo vuoi vendere al Palermo perchè non lo ritieni (società, allenatore e compagni di squadra) all’altezza della A? E allora perchè farlo giocare a Venezia? (Evidentemente proprio perchè il mister ritiene che al momento di meglio da schierare in porta non ci sia!)

  7. …Comunque, vorrei ricordare che da Empoli è passato un certo Provedel e tutti quanti lo abbiamo infamato quell’anno, chiedendo a gran voce la sostituzione.
    E’ ovvio che quando fa una papera, il portiere è messo in croce, è più facile ricordare un solo errore del portiere, che cento sue parate.
    Meret ad Empoli fece un errore con Pinamonti che ci permise di pareggiare e poi vincere una partita negli ultimi minuti, ma non mi sembra che lo abbiano defenestrato.
    Vàsquez non è né Vicario, né Donnarumma (e anche lui ne fa di papere…), né Zoff, però credo che alla fine sia un discreto portiere e che abbia comunque ancora margini di miglioramento.
    L’importante è che abbia la fiducia della squadra.

  8. Come ha detto Guido diteci dove avete visto due gol presi come col Torino e col Venezia? Ok essere tifosi ma a me mi sembrate delle Checche isteriche…
    Ragazzi i giocatori diventano bravi con quelli forti, purtroppo era la difesa calata quella s’è visto …
    Comunque ci si salva anche con lui se si rimane così con la difesa…

    • Se vai su internet ne vedi a decine e anche di peggio e non ne sono immuni nemmeno grandi portieri, anche Italiani, partendo da Buffon fino ad arrivare a Donnarumma, due dei nostri migliori portieri quando parliamo di Nazionale maggiore!

        • Io l’unico grosso errore l’ho visto ieri sul rinvio, sugli altri 3 episodi, in uno (Atalanta) sono in 3 che potevano evitare quel tiro che poi è passato tra le gambe ad un giocatore, in altro episisodio (Torino) i portieri, in determinate circostanze, tendono a stare fuori di porta anche oltre il limite dell’area. Poi nel’occasione c’era stato un bell’errore nostro a centrocampo prima del loro tiro vincente. Per quel che riguarda il Genoa, Gogli ti è sembrato innocente sull’azione del goal? Sicuramente avrebbe potuto fare meglio Vasquez, ma la grossa cappellata l’ha fatta con il Venezia!

          • Esatto Daniele. Maxqui siccome Vasquez fin dall inizio non è mai piaciuto, adesso gli si attribuiscono anche errori non suoi per dire ” te l avevo detto” ma l errore di Gogli col genoa sarà uguale a quello di Vasquez?

      • Come con Provedel non potevi più aspettare sono quelle persone che durano fatica a svegliarsi…
        E un tu puoi sapere ,quindi oggi come oggi ti devi fare trovare pronto da subito…
        I cali si concentrazione per un portiere fanno la differenza…
        Essere sbadati capita alle volte è proprio la persona in se…
        Questo non fa bene a una squadra come l’Empoli che vive di questo…

  9. Non lo so…non riesco a dare un giudizio definitivo sul questo Ragazzo….sicuramente in Estate sarei andato a fare altre operazioni…
    Personalmente avrei preso Ravaglia il secondo del Bologna e avrei provato una cosa alla Vicario
    Questo ragazzo esperienza ne ha davvero poca e nel suo ruolo fa tanto…
    Di certo c’è che ha fatto delle bellissime parate come ha fatto 3/4 grosse ingenuità
    Personalmente non mi piace come esce e
    La sensazione che delle volte si addormenti

  10. Quando un mister chiama direttamente un giocatore o portiere significa che non si fida di chi ha … s’è è uscito fuori questa notizia… qualcosa di vero c’è…
    Comunque l’importante è tenere la difesa com’è…

    • Vero anche io la penso come te e certamente non giova sul morale dell’ attuale portiere.Io credo che nella visione della società sia di tenerlo,come dice il pres.,magari riscattarlo ma mettergli un portiere d’esperienza accanto,come andava fatto fin dall’ inizio.In fin dei conti ricordiamoci che Audero, ma anche Terracciano, nn sono comunque titolari neanche nelle squadre d’appartenenza…

    • Enrico non sappiamo se è vero. Se è stato smentito ogni voce di mercato sul cambio portiere che be sappiamo che D Aversa ha chiamato Audero? Possono essere anche cose non vere

  11. Perde la concentrazione sulle rimesse. Ieri è andata male, altre volte bene ma spesso aveva rischiato grosso. Sembra si addormenti

  12. 1)Empoli-monza colombo supera Caldirola e dentro l’aerea quando era più facile segnare che buttarla fuori, la butta fuori;
    2) Pezzella la mette in mezzo, solbakken con 7 m di porta la passa a skorupski
    3) tiro di colombo, falcone para colombo e solbakken si impappinano e gol sbagliato
    4) cross dalla sinistra, gyasi di testa per colombo, colombo cerca un improbabile stop invece di tirare
    5) colombo davanti stankovic, ha tutto il tempo di mirare, tira sul portiere

    Degli errori degli attaccanti non parla nessuno, io considero errore solo quello con l’Atalanta, gli altri 3 errori sono causati dalla moderna e malata concezione di vedere il ruolo del portiere.
    Dai meno 10 di Cracovia, una buona domenica a tutti!

  13. Se dovo prendere Audero o Silvestri mi tengo stretto Vasquez che ha margini di miglioramento e di Vicario non ne vedo a giro
    Ieri una c@z..ta enorme l aveva fatta anche Stankovic ( ottimo portiere )….ma Colombo non l ha finalizzata sennò il giudizio su di lui era differente …cerro con 10 tiri in porta a partita pari meglio di chi ne riceve 2

      • Silvestri panchinato prima all udinese e poi alla sampdoria per disperazione è superiore a vasquez quindi. Bene a saperlo.
        E udinese e sampdoria hanno cambiato 5 allenatori con silvestri in rosa.

        • Si infatti bel guadagno hanno fatto a Udine con Okoye…per non parlare dei disastri della Samp.
          Senza offesa lasciate perdere i portieri che ci capite poco…

  14. Dippe il problema e proprio lì quando ti arrivano 2 tiri li ti fai trovare pronto e non è facile …
    Torino al primo mezzo tiro e già difficile definirlo tiro ..
    Col Venezia uguale neache li è un tiro …
    Voi sottovalutate la parte della concentrazione è fondamentale per un portiere,ecco perché non ti puoi permettere cose del genere, quest’anno c’è da fare un monumento alla difesa… perché se no eravamo a piangere….

    • Di portieri come dici tu L che sono impeccabili c’è ne sono 2 in Italia ,
      DeGea
      Sommer
      Tutto il resto ha cali di concentrazione e fa’ errori , specialmente con i piedi
      Adesso Stankovic sembra Vicario , ha grandi doti , ma con 10 tiri a gara ti esalti e sei sempre concentrato

  15. I portieri ora sono tutti preparati bene, la differenza la fa la concentrazione e la reattività non solo fisica ma di lettura…
    Ecco perché Vicario era superiore…
    Penso se ci fosse stato questo di anni,Caprile a ora sarebbe un fenomeno…
    Rendiamo grazia alla difesa ..

    • Grande Enrico, anche questa volta hai dato una lezione di calcio a tutti noi frequentatori di p.e.; parole sante, tutte le altre chiacchiere le porta via il vento.

      • E speriamo che il vento porti via anche lei sig. Guido e tutte le sue considerazioni del cavolo che escono dai suoi commenti. Nel caso già che c’è, invece di arruffianarsi con Enrico dato che vi date mano l’un l’altro, lo prenda per mano e insieme al vento …….volate il più lontano possibile, malati di delirio da onnipotenza.

  16. Ragazzi,stranamente,a questo giro mi vedo totalmente d’accordo con Enrico.Anche secondo me i preparatori c’entrano niente,altrimenti ci sarebbero carenze anche sugli altri,mentre mi sembra che Seghetti ad es.stia venendo su bene ..
    Vasquez ha enormi doti fisiche,buona reattività,presidia bene tra i pali,ma ha grossi problemi nella lettura delle uscite e non solo alte,basti vedere la semi-papera che stava per fare ieri.In sud america portieri così arrivano anche nelle massime categorie, così come nella nostra cadetteria il portiere può dire la sua.Ma in Italia ,ed in particolare in A,siamo abituati ad altri standard,anche per squadre di bassa classifica come la nostra..Non dubito che il ragazzo possa venire fuori,a me ricorda tanto Dida,anche lui portiere di gran fisico non esente da paperate,ma che ha fatto una sontuosa carriera.Ora qualcuno storcerà il naso ma anche il grandissimo Julio Cesar,per fare sempre riferimento ai sudamericani,qualche anno prima del triplete,fece stagioni altalenanti.Diciamo che la scarsa costanza di rendimento è prerogativa dei sudamericani che probabilmente in erba vengono indirizzati più sul fondamentale della parata piuttosto che che sugli aspetti tattici dello sviluppo dell’ azione,caratteristica fondante di quella che una volta era la scuola d’eccellenza italiana .Io ho giocato anni in porta,a livelli infimi,e mi ricordo le sessioni di allenamento teorico sulle uscite,i rinvii e su varie fasi di sviluppo dell’azione.L’impatto che un preparatore può avere avuto infatti al massimo può essere stato in fase di apprendimento dei fondamentali,per cui le responsabilità sono da ascriversi magari a chi l’allenato nelle giovanili..

    • Scusa Nicola, mi sembra che negli anni addietro, la differenza fra un portiere europeo e quello sudamericano, sia stata proprio il contrario di quello che dici te: gli europei sapevano principalmente tuffarsi all’interno del perimetro dell’area piccola, e non erano assolutamente avvezzi all’uscita o a imbastire l’azione con i piedi; in Sud America, invece, erano dei giocatori tuttofare, e addirittura eccellevano nel gioco con i piedi, come lo sono oggi i moderni estremi difensori. Non sto qui ad elencarti alcuni nomi famosi.
      Che poi la “non continuità di rendimento” sia una prerogativa dei sudamericani, ecco qui ti dò perfettamente ragione.

      • Quello che dici tu era dovuto al fatto che con la marcatura a uomo il portiere non usciva mai ed anche gli interventi col piede erano limitati.In Sumaderica invece la natura “giochista” coinvolgeva anche i giocatori non di movimento,dato che in primis anche chi stava in porta solitamente aveva buone doti tecniche di calcio del pallone …

  17. Io alle vostre innumerevoli considerazioni aggiungo solo una cosa: Se è vera la vicenda di D’Aversa che chiama Audero il portiere va cambiato a prescindere perché non è più sostenuto e potrebbe non essere casuale il suo periodo no. Se non fosse vera la telefonata ad Audero sarei per continuare con lui e cercare di sostenerlo ancora di più e come media/tifosi di togliergli i riflettori puntati, perché chi gli sta intorno saprà ridargli fiducia e correggere qualcosa.

  18. Domanda:come ci si puo’ fidare ancora di Vasquez dopo gli incredibili errori e i punti perduti che ci potrebbero costare carissimo a fine campionato?Capisco che non si voglia,da parte della societa’,svalutare il giocatore ma si deve valutare bene un ricambio in porta fin dalla prossima partita.Carlo B.

    • Sono cose della vita succede, il Beatoamato lo ha già fatto d’accordo o no col mister non ci sarebbe da stupirci…
      Io mi fido sulla parte tecnica decisionale…

  19. Però su Cacace lo avete messo in croce!!!…
    Alle volte io sarò antipatico lo so sono un rompi… Però qui c’è poca coerenza…
    Non di tutti , quelli di Cacace per me sono meno gravi però le parole non vengono pesate….

  20. Il portiere va cambiato solo se è stato sfiduciato da d’aversa altrimenti si continua su lui.
    Ci fate i nomi di chi vorreste in porta?
    Mi sembra che si stia perdendo del tempo quando le priorità sono un centrocampista, un attaccante ma anche due e un difensore.

  21. Pur essendo d’accordo con chi pretende un immediato riscatto da parte di Vasquez perchè ritiene che abbia margini di miglioramento … e che non si possa guardare solo agli errori , ma anche alle buone prestazioni … queste dichiarazioni del pres sono antecedenti alla partita di Venezia …penserà le stesse cose dopo la grossa papera di ieri? ……………

    • Ecco se è così,non c’è lo verrà di certo ora a dire…
      Siamo sicuri serva anche a Seghetti uno così…se pensi di avere un fenomeno io punterei uno di esperienza,cercare di salvarsi e dargli un finale dove poi puntarci…
      Questi discorsi in società ne parlano, perché se esce un Vicario per il Beatoamato sono baini da 20 milioni in su…

    • Ecco se è così,non c’è lo verrà di certo ora a dire…
      Siamo sicuri serva anche a Seghetti uno così…se pensi di avere un fenomeno io punterei uno di esperienza,cercare di salvarsi e dargli un finale dove poi puntarci…
      Questi discorsi in soci,età ne parlano, perché se esce un Vicario per il Beatoamato sono baini da 20 milioni in su…

  22. Da riscattare senza pensarci.
    Anche solo per rivendere.
    Ha detto che ha un buon mercato.
    State tranquilli che soldi li vede prima di noi.
    Forza Empoli

    • Il mercato dipende da tanti fattori; io fossi un tifoso, per esempio del Palermo, dopo la “paperissima” di ieri, non sarei tanto contento di averlo in squadra. In questo momento il valore di Vasquez, è sicuramente sceso; speriamo che si svegli, ma ci credo poco.

  23. Quante volte un portiere sta fuori dai pali quando gli avversari sono ancora dietro il centrocampo? Quante volte un portiere rinvia con l’attaccante che corre a pressare? Sono dinamiche normalissime ma che per sfortuna sono girate contro con le massime conseguenze.
    Vasquez ha disputato un girone d’andata ottimo e ha dato sicurezza dietro: io non lo scambierei con Caprile ad esempio.. per fortuna che i ragazzi e chi conta nel costruire la squadra non perde tempo a leggere i forum di tifosi

  24. L’anno scorso siamo stati la squadra più bersagliata dove abbiamo subito più tiri in porta …con uno alla Vasquez si era a piangere…

  25. Abbiamo il portiere del futuro e non va bruciato ora che i giochi per la salvezza sono nel pieno: fossi io D’Aversa darei un turno di riflessione a Vasquez e sabato col Lecce schiererei Perisan che, guardate, non è affatto male.

  26. Si dovesse guardare alle paperissime … ogni portiere dovrebbe smettere di giocare … e non basta una paperissima per svalutare tutto quello di buono che ha fatto in precedenza un portiere … anche perchè nel caso di Vasquez andrei ad analizzare un pò meglio questi suoi evidenti (per qualcuno) errori fatti in precedenza … dove di grandissime colpe non ne ho viste nemmeno io … Certo … fosse stato più arretrato forse su quel pallonetto ci sarebbe arrivato … ma capita in certi momenti di dover stare anche fuori dall’area … Reina con il Como, visto ad Empoli … non fece lo stesso? … Ma anche negli altri due episodi incriminati non lo vedo colpevole al 100% … anzi … mi sembra che chi doveva impedire cross, Gogli, e tiro in porta (Cacace con altri 2) abbiano evidenti responsabilità … Sicuramente non posso assolverlo per quel rinvio ritardato in maniera eccessiva … ma massacrarlo cosi nei commenti non lo trovo giusto … alla fine l’hai pareggiata e se non l’hai vinta è per la poca determinazione di Colombo solo davanti al portiere e per le paratone dello stesso Stankovic ………..

  27. spiegatemi cosa ha di straordinario e di mercato questo portiere.ha 27 anni non 20 come seghetti e stankovic,si vedeva lontano 1 miglio ponjapalo cosa faceva,e tu che fai?gli tiri addosso?ma che sei s….mo?poi d’aversa mi sembra uno che non le manda a dire dietro come con fazzini,tante volte lo dice scocciato che gli rode perdere per errori individuali,qualcosa bolle in pentola.è miracoloso che 1 squadra di a l’abbia richiamato sai come gli girano se retrocedi per queste cappellate?poi lo puoi riscattare certo ma gli va affiancato qualcuno con esperienza adesso,una pausa di riflessione e di meno pressione gli puo’ fare bene.

  28. Ribadisco la mia. Portiere normalissimo, più adatto ad una Serie B che alla A.
    Quest’anno la differenza la sta facendo D’Aversa con i 3 difensori davanti a lui. Mai dato l’impressione di sicurezza. Totalmente d’accordo con Enrico. Con questi 3 difensori può anche andare, visto che riceve pochissimi tiri. Fosse stato lo scorso anno (con tutti i tiri ricevuti) a quest’ora era in panca o venduto.
    Magari qualcuno ci casca e a fine anno ti dà qualche milione. Ma ha 27 anni. Quindi, se vendessi Ismajili cambierei anche lui. Altrimenti possiamo rischiare.
    P.s per me peggiore portiere degli ultimi anni (dove eravamo abituati bene) indipendentemente dall’errore di Venezia.

  29. L’ho criticato anch’io ieri, ma mi sa che stiamo calcando davvero troppo la mano sul ragazzo. Pensiamo quanta pressione avvertirà sabato al primo pallone che gli arriverà sui piedi. Mi trovo d’accordo con Igli sul turno di riposo.

  30. Il P. che di calcio ci capisce, non poco, tanto è vero che vi campa e non tanto male, ha valutato di tenerlo e riscattarlo. Secondo me ha ragione. Speriamo che a gennaio non smantelli la squadra, D’Aversa sta spremendo il meglio possibile dai pochi giocatori che ha a disposizione e non può fare diversamente, ma nel girone di ritorno ne potremmo pagare le conseguenze. Occorre rinforzare bene la rosa e non vendere tutti quelli che ci chiedono.

  31. Ma infatti! Ci dimentichiamo quante infamate abbiamo dato a Provedel, come prendevamo in giro Vicario dopo i primi errori. Ora son tutti e due in Nazionale dietro Donnarumma…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here