Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Lady Radio in merito alla possibilità che la Fiorentina traslochi allo Stadio Castellani durante i lavori al Franchi.

“Per la città di Empoli la vedo come una cosa positiva accogliere la Fiorentina, mi sembrerebbe assurdo il contrario. Io sono più che favorevole, ma la nostra responsabilità è minima. Ci sono delle problematiche che devono essere affrontate a livello organizzativo”.

“Noi non sapremo che campionato faremo fra un anno, ma una soluzione si trova. A Reggio Emilia Sassuolo e Reggiana giocano nello stesso impianto. Il problema è più relativo all’ordine pubblico e alla viabilità, un discorso nel quale noi però non entriamo”.

“Anche il Castellani avrebbe bisogno di un restyling, io spero che nel 2024 ci siano le condizioni per iniziare i lavori. Nel caso faremmo settore per settore, come hanno fatto a Udine, non tutto lo stadio per intero, come a Firenze. I rapporti con la Fiorentina sono ottimi, il mercato non ha memoria, quindi non ci sarebbero problemi ad avere la società viola come partner dello stadio”.

Articolo precedenteViareggio Cup | L’Empoli soffre nel finale ma sconfigge il San Donato Tavarnelle per 3-2
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche l’Inter su Vicario

80 Commenti

  1. Io sono arrabbiato ma mi fido del Corsi , se questa ospitalità deve essere per noi un opportunità per rendere, nel 2024, il nostro Campo uno Stadio moderno e decente , totalmente ristrutturato ben vengano questi brutti violacei ad Empoli…..
    Perché noi non possiamo pensare ad altre squadre dove stanno ristrutturando tutti gli stadi e noi , con la nostra storia, tenerci lo stadio più brutto d’Europa…..Capisco che il comune conosce l’Empoli Calcio e diventano orgogliosi e con il senso di appartenenza quando si gioca con le strisciate mentre quando si gioca con lo Spezia o con il Cittadella nemmeno sanno dove si trova il Castellani ,ora forse hanno capito che questa catapecchia è un ecomostro e andrebbe ristrutturato in fretta , fate finta che sia una Coop metteteci entusiasmo Empoli e i suoi tifosi lo meritano

  2. Quando c’erano i lavori in FI.PI.LI,pochi hanno protestato…
    Sono durati molto di più tra Empoli e Montelupo…
    Se è per due anni 50 volte è molto meno delle volte che hanno chiuso gli svincoli…
    Quando toccano il loro orticello poi si viene fori ma per gli altri si sta zitti….
    Lo Stadio prima di tutto prima ,che c’è li fanno venire ,si vuole almeno la curva nord solo per noi…
    Monta tutta la ferraglia nella sud portala a 6.300 e provvisoria, fai la nord massimo 3.000/ meglio 2.500 …., Fagli pagare tutto il dovuto… che anche pagando risparmiano
    Lo Spezia per giocare a Cesena pagava 100.000 euro a partita….
    Per cui 50 partite 5.000.000 sono il giusto.
    Mi dispiace ma se avevano approvato il progetto da 20.000 persone significa che può reggere quella cifra,poi se fanno le cose a modo non si accorgano neache che ci sono, devono venire con treni , bus navetta, e moto … come fanno per lavoro a Firenze sono abituati a viaggiare a due ruote…

  3. Ma scusate, ma voi pensate che se viene la viola a Empoli noi avremo dei vantaggi? Quali.? Ci rifanno lo stadio perché ci vogliono stare più comodi? Voi avete visto un film. È inutile Enrico che tu fai i conti suo pezzi di curva da spostare x aumentare le curve e menate varie. Ovviamente Commisso vuole solo un posto dove giocare x 2 anni. Basta. E non pensate che gli occorrono 25 mila posti come se si giocasse a Firenze. Verranno in 10 12 mila a partita. Gli va più che bene il ns stadio. Ma pensate che x stare in affitto 2 anni ci migliorino lo stadio?

    • Deduzioni sensate; Commisso col cavolo che ci ristruttura il Castellani, fuori dal sul didietro “è fallo”.
      Lo sta ampiamente dimostrando a Firenze, dove ha trovato un’amministrazione comunale accondiscendente alle sue aspettative e si fa costruire una tettoia al Franchi (perché di questo si tratta) con i soldi del PNRR.
      Se Nardella fosse stato un sindaco che aveva a cuore la sua città, con i soldi della tettoia ci faceva 15/20 scuole nuove di zecca o qualcos’altro effettivamente utile ai fiorentini.

      • Si ci poteva costruire le scuole sono d’accordo, spiegalo agli empolesi pochi per fortuna che vorrebbero che il comune di Empoli spendesse per rifare il Castellani.

  4. Pagano semplice lo Spezia ha scelto Cesena perché era quello che costava meno ..100.000 a partita….
    50. Sono 5.000.000, ci sistemi mezzo stadio ,noi semplice per 100.000 per cinque ore e tu li sopporti vai …
    E sono stato basso …

    • Lo sai che se lo porti intorno ai 20.000
      3.000 in più ci paga e come le spese del mette per il castellani….
      Perdiamo anche questo treno…..
      E meno male un ne stato fatto da 20.000 come in progetto….
      Un opportunità così , per due anni e tu li sopporti vai
      Poi tanto hanno già deciso ,
      Io ve lo dicevo ,sera capito da quando venne Commisso a Empoli ,coi soldi ci ha messo 10 minuti a convincere il pre.si.de.nte….

    • Calma Satta questa volta le parole un contano , prima i fatti io voglio vedere che una curva viene fatta poi li fai venire ,se no questo fa come l’ultima volta fa passare un altro decennio…
      I miei polli che siamo noi tifosi li conosco bene, prima si vuole i fatti poi , può fare come di settore per settore…
      Bella la vita per.si.dente
      Che trovi la maniera di un spendere va bene ma stavolta un ti trovi solo fessi…

        • Lo ho detto,paga l’affitto 100.000 euro come fece la Spezia, a Cesena
          5.000.000 sono pochi era il meno caro ,c’erano stadi che chiedeva il doppio
          Fai i conti….vai

          • A partita….
            Che pensi che a Modena ci va gratis!ci scommetterei che minimo gli chiede il doppio che da noi

          • Quindi te Enrico pensi che se paga un affitto robusto il comune riversa i soldi x fare una curva? Altro film che ti stai facendo te

  5. Sto già preparando li striscione…
    A noi la curva nuova
    A voi la ferraglia Ikea, così vu potete usare la famosa chiave….

  6. Per una volta tanto do ragione al presidente, giusto ospitare la Fiorentina, pagherà un sostanzioso affitto bal comune e sicuramente spenderà per ammodernare il Castellani.

  7. Quante polemiche, se c’era da ospitare i gobbi o l’Inter o il Milan nessuno brontolava, tanto si sa che a Empoli sono in maggior parte strisciati.

  8. Riposta da politico navigato che rimanda la patata bollente al mittente senza compromettersi con un possibile cliente. Glie geniale poco da fare.

  9. Lo stadio lo deve ammodernizzare l empoli in base alle nostre esigenze e non per quelle della fiorentina che eventualmente ci starà 2 anni.
    Se stadio nuovo prima o poi sarà la capienza deve essere diminuita rispetto ai 16000 attuali e non di certo aumentata per fare il piacere ai fiorentini.

  10. Se ospitare o mwno le nane lo deciderà comune e questura, io spero di no.

    La cosa bella in questa intervista è la volontà di rifare il Castellani i tempi relativamente brevi.

    Speriaml questa sia la volta buona.

    • Vuole ospitare la fiorentina nel 2024 e allo stesso tempo nel 2024 iniziare a ristrutturare lo stadio.
      Ma non ve ne rendete conto che quest uomo non è minimamente credibile e sul tema stadio sono 8 anni che prende in giro la gente.

        • Si ma anche se levi un settore, riduci temporaneamente la capienza e i fiorentini a cui ai promesso lo stadio poi eventualmente dove li metti?
          Le 2 cose non possono combaciare, quindi tendo a pensare che la ristrutturazione sia l ennesima balla.

          • No se parti a Maggio a fine campionato ,per settembre la curva è pronta….
            Lo ho detto quattro mesi per quella di Udine
            Da maggio a settembre cinque mesi e lo devi fare più piccola

          • Si enrico ma anche se i tempi sono quelli che dici te hai fatto la curva.
            Poi ci sono i tempi per ristrutturare la maratona, la tribuna,togliere la pista d atletica, la curva sud.
            Quindi ci sarà costantemente almeno un settore chiuso.

      • Posso essere libero di sperare in uno stadietto nuovo?

        Prima o poi qualcosa anche nei minimi termini lo faranno dopo il trasferimento dell’atletica, io spero sia la volta buona per realizzare uno stadio a misura di Empoli di cui essere fiero.

  11. E la prima volta disse siamo pronti tra sei mesi partono i lavori, niente poi nel 2017 presenta il progetto per il centenario sarà pronto…
    Ora spero che nel 2024 partono i lavori…
    Ma va bene anche il 2034….
    E no caro pre.si.de.nte si vuole vedere le ruspe, se no niente viola per me non mettono piede… Fai vedere che una la fai…
    Allora poi tu poi fa venire chi ti pare
    Qui nessuno le fesso…

  12. Favorevole alla Viola al Castellani.
    Toglietevi gli occhiali da tifoso e mettetevi nei panni di chi opera nel commercio.

    • Quindi viene sacrificato un intero quartiere per 50 panini al lampredotto?
      I vantaggi economici per la città sono inesistenti.

      • Quando ero assediato dai lavori ,in Fi / Pi/ LI dove tu eri , no perché solo quando vi torna ,vu protestate, per 5.000.000, e vu sopportate e come , perché un si parla di spiccioli , sicuramente gli interessa anche averlo con più capienza, al Castellani nella sud ,puoi tranquillamente portarlo tra le 5.000 e 6.000 c’è spazio per un altro spicchio li unisci e gli fai la ferraglia senza spende , perché c’è ne a bizzeffe a Empoli, la curva nord la fai nuova però…

    • Te togliti i panni del Viola e pensa alla città… Per me che si chiamino Nane, gobbi o strisciate varie è improponibile pensare ad una situazione du 2/3 partite alla settimana in una realtà come la nostra… lo ripeto per me IMPROPONIBILE!

      • Se pensate ai panini col lampredotto dimostrate che avete una visione piccola, piccola….
        Ma sapete che si riempiono i ristoranti?… Sapete che ci sono tifosi avversari che approfittano della trasferta per farsi un weekend per visitare il territorio?… E voi pensate ai panini…

  13. Capisco il presidente ma la vergogna di vedere le nane violacee giocare nel nostro stadio non la sopporto. Perché non vanno a Livorno oppure a Pisa? Avrebbero a disposizione 2 stadi migliori del nostro a pochi km in più!

  14. Qui siamo alla follia! Ma FOLLIA!

    Fiorentina-Roma, Fiorentina-Lazio, Fiorentina-Napoli o Fiorentina-Juventus non sono Empoli-Roma o Empoli-Napoli.
    Rischiano di essere guerre…….
    Ma che si scherza davvero?

    Se ne vadano a Modena….. che è a un’ora di distanza e stiano lontani da qui!

  15. Il problema e ‘ proprio codesto…oltre a essere piccolo di capienza x ospitare le partite della Fiorentina. Congestionare un piccolo quartiere x 38 domeniche consecutive all’anno e’ roba da pazzi….e badate bene..e lo dico io che sto da tutt’altra parte. Ma un hanno pace. Poi quando gioca la Fiorentina sara’ sempre pieno in un modo o in un altro. Ma come fai. Io abitassi a Serravalle boicotterei ….metterei 100 pancali a giro x le strade

    • Guarda che io vo allo stadio ,la moglie va a fare spesa dice che per passare Empoli,durante le partite le una bellezza, va fa il suo comodo nell’arco di due ore si muove alla stragrande ne approfitta pensa un po’ , un sono io a dirlo…

  16. Quelli che scrivono dei vantaggi commerciali forse credono che i tifosi fiorentini arrivino da monopoli o agrigento ma la realtà è che i più arriverebbero da montelupo, ginestra, campi e più di alcuni da empoli stessa.
    Quindi non esiste nessun vantaggio economico ma problemi di ordine pubblico, disagi disumani per il quartiere di serravalle e inquinamento ambientale.

    • Una la tiri provvisoria se metti tutta la ferraglia insieme viene ,da 6.300
      Fai una curva nuova da 3.000 e arrivi intorno ai 20.000..
      Persino l’ Empoli ci prende un sacco di soldi in due anni sai ,tra napoletani,milanisti ,gobbi , Nane e interisti, Romani , con un settore da 6.300 …un potete immaginare il C.orsi e li che si strofina le mani, però fai prima la curva nord per noi…. Almeno un ci si trova i napoletani sopra i capo….

  17. Bravo Fabrizio, Io mi ricordo di te e la tua gigantesca bandiera viola in curva Fiesole, e’ chiaro che capisci che ad avere ospite una societa’ importante come la fiorentina, puo’ dare dei benefici anche ad Empoli, empoli sara’ pure piu conosciuta all’estero oltre che in Italia. I turisti verrano a bere il carciofo di Empoli, l’eccellent aperitivo che ti tien centanni vivo..💜💜💜💜

      • Ma te quanto tempo è che non vai a Firenze per davvero? Firenze non esiste più è diventata una citta amministrativa e un balocco da turismo dove al malcapitato turista mordi e fuggi (spesso organizzato in gruppi che in un giorno fanno girare l’intera toscana…) gli tirano il collo.
        Commercianti e ristoratori fiorentini ormai nemmeno l’ombra.
        Il fiorentino viola è il vero cugino di campagna orfano della sua stessa decantata città che non vive e non conosce più.
        E te vuoi parlare dei turisti che verrebbero ad Empoli? Si d’estate negli agriturismi ma non certo di febbraio o a novembre. Ma stiamo parlando di un latro turismo che con il calcio c’entra zero.

  18. Discorso che fa acqua da tutte le parti, Sassuolo e reggiana giocano in un impianto nuovo con centro commerciale e uci cinema multisala incorporato, riammodernato da Squinzi quando comprò il Sassuolo e le teste quadre reggiane che oltre a essere fallite avevano lasciato nel più totale degrado lo stadio se lo sono trovato nuovo per forza ai reggiani gli è andato bene, altro discorso che in parte il presidente tira fuori è l’oerdine pubblico e la viabilità, discorso giustissimo , il mapei è attaccato praticamente all’uscita di Reggio Emilia dell’autostrada mentre il castellani è in un quartiere ma c’è un altro discorso importante il numero di tifosi il Sassuolo sono 4 gatti e la reggiana 5 la fiorentina sono molti di più senza tenere conto le coppe, a Empoli sarebbe un delirio, comunque forza Empoli

  19. Costruiamo uno stadio nuovo nei pressi dello svincolo di Empoli Est e poi potremmo anche ospitare altre squadre, MA NELLO STADIO ATTUALE NON È UNA COSA POSSIBILE A MENO CHE NON GIOCHINO A PORTE SEMI-CHIUSE !

  20. Non capisco il motivo per cui le nane dovrebbero pagare la ristrutturazione del castellani per giocarci due stagioni. Se lo fanno sarà perchè non c’hanno alternative su dove andare e visto che la capienza del castellani è bassa magari fai qualcosa per guadagnare spazio. A parte il fatto che se venissero a empoli a giocare nella stagione 2024/25 l’anno prossimo dovresti metterti a fare i lavori e sicchè il disagio ci sarebbe anche per la prossima stagione. Che poi voglio vedere che ristrutturazione: al massimo riesci a avvicinare le due curve al campo e poco altro. Quindi o i lavori allo stadio si fanno a prescindere dalle nane perchè ci interessa farli o sennò per me vanno a giocare tutte le domeniche sulla luna ma io a empoli non ce li voglio.

  21. e aggiungo: la barnini è più per il no che per il si il co.rs.i invece per tenerseli boni se danno l’ok gli dice di si.

    • Ci son rientri che te neache immagini, con quei 5 milioni e più, il comune si evita il debito della pista di atletica e ci fa pure un palazzetto…
      l’ Empoli sfrutta il fatto che hai viola l’aumento provvisorio gli permette di ammortizzare lo e spese, al Corsi si trova alcuni lavori fatti e in più entrate maggiori in quei due anni gli permette di fare le curve nuove…
      Poi ma che un soli capisce hanno già deciso ai voglia di bubbolare…

    • Ci son rientri che te neache immagini, con quei 5 milioni e più, il comune si evita il debito della pista di atletica e ci fa pure un palazzetto…
      l’ Empoli sfrutta il fatto che hai viola l’aumento provvisorio gli permette di ammortizzare lo e spese, al Cor.si si trova alcuni lavori fatti e in più entrate maggiori in quei due anni gli permette di fare le curve nuove…
      Poi ma che un soli capisce hanno già deciso ai voglia di bubbolare…

        • Funziona così paghi a partita
          La Spezia a girato tutta Italia per risparmiare quello più basso era Cesena 100.000 euro a partita…
          A regola vennero anche a Empoli era più alto…
          Ogni tanto fatti un giro su internet e trova quanto si paga a partita…

  22. Come residente del quartiere comunico che se andrà in porto questa abominevole assurdità che ROVINEREBBE IL NOSTRO QUARTIERE rendendolo assolutamente INVIVIBILE provvederò a DENUNCIARE i responsabili e a RICHIEDERE I DANNI al Comune in prima persona!!!

  23. ….siamo ostaggi delle confusioni mentali di tale ENRICO che ogni 4 messaggi , uno è suo….
    Devastati dalle follie che ci propina continuamente dello stadio , portatelo a camminare , portatelo fuori di casa …è primavera…fatelo svagare

  24. l’intenditore di calcio tu hai ragione la mie e confusione, la tue e bacata …
    Il problema e che pensi di capirci ,io dico la mia a te mi sembra che ti manca consensi perché tutto meno che di calcio …
    Ringrazia P.E che ti permette di scrivere vai sapientone…

  25. Non vi provate a fare venire i tifosi viola a empoli gli fermeremo al masso della gonfolina come fece molto tempo fa Tinto Da Battifolle empolese doc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here