Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato di alcuni calciatori in un intervista a RadioKissKiss.
“Tutino ha giocato più di Ciciretti, che è entrato in forma solo alla fine, prima della chiusura. Adesso però è tra i più in forma, sorprende il suo atteggiamento. E’ un giocatore di grande qualità e si sta allenando al massimo. Attualmente non possono giocare in società di altissimo livello, ma si stanno impegnando al massimo per poter raggiungere la Serie A. Speriamo con l’Empoli”.
OBIETTIVO RICCI – “Non ne ho discusso con il Napoli. Io conosco bene il valore del calciatore. Inizialmente non avevo la percezione del suo valore, fino a che non ha debuttato in prima squadra. Inizialmente gli allenatori delle nazionali giovanili mi trasmettevano grande entusiasmo, poi l’ho visto con i grandi e ho avuto lo stesso entusiasmo. In questo momento la cosa che più mi preme è tenere la situazione il più ovattata possibile, il ragazzo bisogna tenerlo fuori da certi discorsi e lui dovrà essere protagonista con noi”.
NAPOLI SUL GIOVANE CENTROCAMPISTA – “Lui già sa che piace al Napoli, ma io sono preoccupato perché può distarlo. Lui è molto più maturo rispetto alla sua età, ma questo fatto che il procuratore venga chiamato da società importanti e finisca sui giornali, poi i compagni che gli fanno la battuta… Lui deve concentrarsi sul presente. Il futuro è segnato, sarà un protagonista della Serie A. Ma ora deve stare tranquillo e basta”.
Dico una cosa sola: se il Presidente riesce a creare un’asta su Ricci conferma di essere il numero uno assoluto
Vero
Riborda con Ricci, consigli per gli acquisti!
Bè non c’è dubbio che il ragazzino abbia delle qualità che avevo intravisto da tempo vedendolo giocare in primavera … e direi anche un bel tiro da fuori … visto che sia di destro che di sinistro … la porta la vede (ecco perchè lo vedrei meglio nel ruolo di interno). Chiaro che ha grandi margini di miglioramento sia in impostazione (intendo nel passaggio verticale) che soprattutto in interdizione … (oltre magari a mettere su qualche chiletto di muscoli in più) ma se anche Marino l’ha messo a fare il titolare a 18 anni vuol dire che è un ragazzo di valore.