Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervento a una trasmissione Radio Crc parlando della situazione attuale del Covid legato al calcio.
Mi dispiace per il Napoli, a cui è stata inflitta la sconfitta a tavolino, ma ci sono delle regole e vanno rispettate. Il protocollo dice che per giocare, basta avere a disposizione 13 calciatori di cui un portiere. Il Milan ha giocato due partite senza la possibilità di schierare Ibrahimovic”
“Se avverto il rischio di farmi infliggere una sconfitta a tavolino, salgo su un pullman e vado a giocare la partita anche nel caso l’Asl me lo vietasse. Prima scendo in campo e poi vediamo chi ha ragione. Dalla mia parte avrei un protocollo stilato dalla Lega e dal Cts. Il calcio non si può fermare, il calcio non è solo Ronaldo e Dybala, ma bisogna tutelare anche e soprattutto gli interessi delle tante persone che lavorano in questo mondo, che pare sia la quarta industria italiana. Io sabato andrei a Pescara anche senza 6 elementi e con il parere contrario dell’Asl qualora rischiassi la sconfitta a tavolino”.
Infine una battuta su Ricci: “Da lui ci aspettiamo un contributo decisivo. Parleremo di lui in chiave mercato dalla prossima estate. I direttori sportivi di Napoli e Empoli sono spesso in contatto per scambiarsi idee, anche su Ricci ma adesso lasciamo in pace il ragazzo che si è appena ripreso dal Covid.”
Fabriziuccio stai calmo non sbraciare. Voglio vedere se ci mancano contemporaneamente 6 7 giocatori x covid, vai a Pescara o in qualche altro campo e perdi 4-0 che fai? dichiari che sei contento e magari viva lo sport? ma dai. La stessa juve che si appella al regolamento, voglio vedere se quando vanno a Barcellona gli mancasse oltre ronaldo, dybala, bonucci e altri 5 o 6 e perdono 6 a 1 se poi parlano di regolamento da rispettare come col Napoli. La verità è che se si parla di sport oltre 3 o 4 positivi lo sport finisce. Non si puo’ pensare di giocare con 12 giocatori (magari già molte riserve) e 10 ragazzi della primavera. Intanto la situazione covid sta precipitando, vedrai tra poco che fine fa il calcio. Stai bono pres.te
Concordo
Concordo al 100%
Purtroppo il buon senso non esiste più nel calcio. Se questa cosa (Juventus-Napoli) fosse successa con Gianni Agnelli vivo avrebbe avuto un altro esito. Ora invece con questi cialtroni dappertutto in posizione di potere …
guarda che si riferiva a juventus napoli e ha ragione da vendere, il napoli ha annullato il volo prima del parere dell’asl e aveva solo 2 positivi ma siccome sono 2 titolari più l’infortunato insigne ha voluto fare il furbo e io sono antijuventuno
Non sono sicuro che il Napoli abbia voluto fare il furbo. Io credo sinceramente che avendo giocato col Genoa dove è scoppiato il bubbone con 15 casi ma trovati dopo altri tamponi negativi abbiano avuto paura che succedesse anche a loro. Tutti vogliono giocare quando sono senza malati ma quando ne fanno 7 8? Diranno la stessa cosa? Facile andare a Crotone senza Ronaldo. Ma a Barcellona? E il ns pres.te se perde 4 0 con la squadra decimata farà queste stesse dichiarazioni?
Non sono malati, sono asintomatici (ammesso che i tamponi dicano il vero, cioè al 50%) cioè non hanno nulla, potrebbero scalare l’everest a torso nudo.
..tv e ciarlatani….mix esplosivo.
Signor Presidente se stava zitto era meglio.
Ok, ma quando i giocatori si ammalavano x l’influenza non mi risulta che rinviassero le partite…
È stato fatto un protocollo col CTS, il Presidente dice che si atterrà ad esso, e voi gli volete mettere in bocca altre cose…
Credo che gerarchicamente (parlando di legge) l’asl sia superiore alla lega calcio. Dunque nel caso, la decisione asl è da seguire.
Ci sono però due cose da domandarsi: perché non c’è unità di intenti tra ministri della sanità e dello sport?
Poi .. davvero siamo ricoperti di positivi o si tratta di falsi positivi tra l’altro asintomatici?
Non possiamo saperlo dunque ci attendiamo alle regole. E la Juve ha ragione, e lo scrivo da antijuventino militante e di vecchia data.
La Juventus ha ragione perchè è la Juventus. Per molti altri l’esito non sarebbe stato lo stesso potete scommetterci.
Se a parti invertite doveva partire la Juventus per Napoli e aveva lo stop della Asl sicuramente non veniva punita col 3 a 0 a tavolino perché era la Juventus, il calcio è in mano a pochi che comandano tutto e la famiglia agnelli è a capo di tutto
Chissà perché le indagini su infiltrazioni mafiose nella curva dei gobbi non se ne parla più.