Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto durante l’evento organizzato tra Humangest e l’Empoli Calcio “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo”. Queste alcune sue parole:
“La cultura dell’Empoli è la stessa dagli anni 60, ovvero quella di puntare sui giovani. Personalmente la mia qualità maggiore è quella di aver sbagliato il meno possibile la scelta delle persone, direttori, allenatori, dirigenti, che mi hanno aiutato in questo percorso di 33 anni. Passo l’estate a cercare di vendere i giocatori per trovare le risorse per coprire la gestione. Quest’anno ho un allenatore ( D’Aversa) speciale, sembra cresciuto nel nostro settore giovanile per le molte attenzioni che ripone nei giovani. L’obiettivo dell’Empoli è arrivare ai risultati attraverso una sostenibilità finanziaria, un autofinanziamento, che abbiamo un po’ perso nelle ultime stagioni ma che invece, sotto questo punto di vista, sono molto contento del lavoro fatto questa estate che abbiamo riequilibrato un pò le cose rapportate più alla nostra dimensione e anche dei risultati che stiamo ottenendo.”
Quest’anno abbiamo subito 3 infortuni molto gravi, l’abbiamo vissuti quasi come un dramma sotto l’aspetto umano….dal dispiacere che abbiamo per l’infortunio capitato a Pellegri sembra che si sia perso a Verona, non ci siamo goduti la vittoria, tutto questo perché abbiamo uno spogliatoio speciale, c’è un legame molto forte tra tutti noi. Qualche settimana fa abbiamo perso un altro giocatore ( Haas) per noi importantissimo sia dentro che fuori dal campo.”
“Abbiamo il progetto stadio che sta diventando concreto, non è più un miraggio, grazie alle aziende che interverranno in aiuto e parteciperanno a questo intervento mi sembra che sia alla nostra portata e fattibile. Si dovrebbe partire con i lavori tra circa 10 mesi e ci vorranno 3 anni per realizzarlo”
Forza mister
Speriamo un ce lo rubi nessuno….
Tre anni di D’Aversa e godiamo!
Se lo paghi stai sereno che non te lo ruba nessuno!
Mister D’Aversa uno di noi!
Tra 10 mesi? Comune permettendo…. ancora, fintanto che non vedo smontare la sud, non ci credo….
Il comune sta recitando il copione per dare considerazioni a comitati vari, ma è dalla parte dell empoli a cui sta permettendo tutto da anni vedi variante monteboro.
Ancora l avete capito?
La variante andava fatta (stadio nuovo o senza) altrimenti non defluisce il pubblico…. se era dalla parte della società, si era già iniziato senza il teatrino dei comitati del niente….
In comune ci sono degli attori bravissimi
Tra 10 mesi è ottobre, a cosa serve cominciare in quel periodo???
Vero, l’ultima partita di cartello è con il Milan, la settimana dopo si dovrebbe iniziare a fare…. nel resto del mondo uno stadio lo tirano su in 6 mesi altro che 3 anni….
Firenze hanno già iniziato i lavori e finiranno nel 2029. Ma come vu la fate facile. 6 mesi? non scherziamo. Facendolo a blocchi e continuando a giocarci non ci cambia molto iniziare a giugno o a settembre. Prima per ovvi motivi non è possibile.
In Cina fecero un ospedale in 20gg …. solo in Italia ci vuole 3 mesi solo per spostare un foglio…. votateli e continuate a votarli…. 5 anni per completare uno stadio? Quand’è finito è già vecchio…. vienvia….
Vai in Cina allora. Almeno smetti di fracassarci i coglioni. L Atalanta ci ha messo sei anni per fare lo stadio nuovo. Sapete solo fare polemiche. Che vita triste che hai
Tu vedrai che si fa prima lo stadio del ponte sullo stretto fatto da quelli che ti garbano a te…
Manco la data di inizio vi va bene……deonassega….basta dire i contrario….deonassega
Grande Fabrizio,uno stadio per valorizzare ancora di di più la nostra Grande Società,per altri 30 anni di soddisfazioni. Orgogliosi di essere Empolesi. Orgogliosi della Società Empoli Calcio.
Tra 10 mesi partiranno i lavori allo Stadio.
Di quale anno pagliaccio??