Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto durante l’evento organizzato tra Humangest e l’Empoli Calcio “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo”. Queste alcune sue parole:

La cultura dell’Empoli è la stessa dagli anni 60, ovvero quella di puntare sui giovani. Personalmente la mia qualità maggiore è quella di aver sbagliato il meno possibile la scelta delle persone, direttori, allenatori, dirigenti, che mi hanno aiutato in questo percorso di 33 anni. Passo l’estate a cercare di vendere i giocatori per trovare le risorse per coprire la gestione. Quest’anno ho un allenatore ( D’Aversa) speciale, sembra cresciuto nel nostro settore giovanile per le molte attenzioni che ripone nei giovani. L’obiettivo dell’Empoli è arrivare ai risultati attraverso una sostenibilità finanziaria, un autofinanziamento, che abbiamo un po’ perso nelle ultime stagioni ma che invece, sotto questo punto di vista, sono molto contento del lavoro fatto questa estate che abbiamo riequilibrato un pò le cose rapportate più alla nostra dimensione e anche dei risultati che stiamo ottenendo.”

Quest’anno abbiamo subito 3 infortuni molto gravi, l’abbiamo vissuti quasi come un dramma sotto l’aspetto umano….dal dispiacere che abbiamo per l’infortunio capitato a Pellegri sembra che si sia perso a Verona, non ci siamo goduti la vittoria, tutto questo perché abbiamo uno spogliatoio speciale, c’è un legame molto forte tra tutti noi. Qualche settimana fa abbiamo perso un altro giocatore ( Haas) per noi importantissimo sia dentro che fuori dal campo.”

Abbiamo il progetto stadio che sta diventando concreto, non è più un miraggio, grazie alle aziende che interverranno in aiuto e parteciperanno a questo intervento mi sembra che sia alla nostra portata e fattibile. Si dovrebbe partire con i lavori tra circa 10 mesi e ci vorranno 3 anni per realizzarlo”

Articolo precedenteAzzurri in visita all’Ospedale Pediatrico Meyer
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Torino

83 Commenti

    • Il comune sta recitando il copione per dare considerazioni a comitati vari, ma è dalla parte dell empoli a cui sta permettendo tutto da anni vedi variante monteboro.
      Ancora l avete capito?

      • La variante andava fatta (stadio nuovo o senza) altrimenti non defluisce il pubblico…. se era dalla parte della società, si era già iniziato senza il teatrino dei comitati del niente….

        • La variante è nei piani regolatori dagli anni 70.
          Doveva essere fatta quando è stato fatto il quartiere.

          Sono riusciti a realizzarla solo con una trentina di anni di ritardo.

          Con lo stadio c’entra fino a un certo punto.

          • Dovremmo prendercela col comune per quello scempio senza senso del Palazzo delle Esposizioni, non per quel gioiellino che è Monteboro…

    • Vero, l’ultima partita di cartello è con il Milan, la settimana dopo si dovrebbe iniziare a fare…. nel resto del mondo uno stadio lo tirano su in 6 mesi altro che 3 anni….

    • Poi vu dite che rompo le scatole…
      Ora pensi rimandano fino al 2026 ottobre fino a che non arrivano i bonifici…
      Ai voglia di prendere per il di dietro, fino a che un vedo una ruspa o uno con una chiave 19…
      Partire a settembre…quando puoi farlo a marzo significa che siamo ancora ai discorsi…

    • Poi vu dite che rom,po le scatole…
      Rimandano fino al 2026 ottobre fino a che non arrivano i bonifici…decisione Stadi Europei
      Ai voglia di prendere per il di dietro, fino a che un vedo una ruspa o uno con una chiave 19…
      Partire a settembre…quando puoi farlo a marzo significa che siamo ancora ai discorsi…

    • Ciaccio ti ha risposto serve per la deroga…
      Non inizieranno mai a settembre hai visto i tempi morti …
      Siamo l’unico stadio che per demolire basta una settimana in 2 persone …
      Niente macerie e tutto ferro riciclabile…
      Ma si scherza sette mesi ci fai due curve da ogni parte del mondo meno che da noi….

  1. Firenze hanno già iniziato i lavori e finiranno nel 2029. Ma come vu la fate facile. 6 mesi? non scherziamo. Facendolo a blocchi e continuando a giocarci non ci cambia molto iniziare a giugno o a settembre. Prima per ovvi motivi non è possibile.

    • In Cina fecero un ospedale in 20gg …. solo in Italia ci vuole 3 mesi solo per spostare un foglio…. votateli e continuate a votarli…. 5 anni per completare uno stadio? Quand’è finito è già vecchio…. vienvia….

  2. Grande Fabrizio,uno stadio per valorizzare ancora di di più la nostra Grande Società,per altri 30 anni di soddisfazioni. Orgogliosi di essere Empolesi. Orgogliosi della Società Empoli Calcio.

  3. Parole già più rassicuranti sulla tempistica e questione stadio.
    Che il sindaco non si voglia far scappare questa opportunità l’ha detto chiaramente, ma alle condizioni (che vedremo più avanti) più sostenibili per la cittadinanza, non ci vedo teatrino per adesso, poi vediamo se sui nodi attuali vanno dalla parte dell’Empoli o sono punti irrinunciabili per lo stesso comune.

    Sui lavori metterei la firma a veder iniziare ad ottobre prossimo.

    Chiedo a chi è più informato di me il perchè i lavori alla pista di atletica in Via Sanzio non sono praticamente partiti a quasi 6 mesi dalla recintazione dell’area???

  4. Una volta,con la liretta,si facevano gli stadi.E le strade e i ponti e le scuole….Ora con l’euro e la c.d.Europa non si riesce a fare nulla in tempi ragionevoli.Carlo B.

      • “In Francia, spagna e Germania hanno l’euro ma hanno comunque fatto gli stadi….”
        E Ca.rlo B. ha perso occasione per stare zitto. E ‘un si possono tirare cazzate così a vanvera però, si fa scendere troppo il livello della discussione…

    • Nell’82 la Spagna era anni luce indietro…. un paese di pecorai, ora sono avanti 10 anni ….. e sono passati appena 40 anni….

  5. Di sicuro, ora o mai più.

    Settore giovanile
    Centro sportivo
    Società che ci fa stare a grandi livelli
    Un grande Ds
    Un grandissimo allenatore
    Un gruppo di giocatori eccezionali

    Manca solo lo stadio: e finalmente avremo anche quello!

  6. Piano Giro d’Empoli….piano. Mancava artro che tu ci mettessi anche le vittorie di quest’anno. Ma che sei gru llo a dire tutte ste cose….di gia un bastano i fegati di ricambio….unne’ di ste cose giu. Ti immagini gli empolani viola/strisciati e i rosicons…..cynar a secchi. Cosi ci fanno causa x istigazione all’alcolismo causa successi azzurri

    ahahahahhhh

  7. Insomma anche dalle parole del vostro messia sta venendo fuori che la gestione del vecchio ds negli ultimi anni era tutt’altro che impeccabile.
    Però era vietato dirlo fino all anno scorso sennò eri uno strisciato, nana, invidioso ecc.

    • Andre, riguardo all’inadeguatezza del DS parlano i risultati alla Samp. Ho maggiori dubbi sulla gestione Ghelfi, visto che da quando è andato via sono emersi problemi economici più o meno evidenti. Delle deu l’una: o aveva fatto male lui, o stanno facendo male ora. Non sono in grado di rispondere

      • Andre ogni tanto dovrebbe ammettere anche le proprie topiche.Ha insistito una vita a dire che dopo Fazzini non c’era rimasto nessuno da vendere e giù fustigate con addirittura ” la mancanza di programmazione “.Quando è evidente,se lo vedi con ottica non prevenuta o da fuori,che l’Empoli ottiene questi risultati proprio perchè è forte nella programmazione.Questo ovviamente non vuol dire essere esenti da errori e che tutti i campionati vengono fuori come speri ma di grazia chi non sbaglia ha sempre da nascere.Con i mezzi economici della proprietà se stai a questi livelli è solo grazie alla competenza e appunto alla capacità di programmare.
        Ora son venuti fuori Seghetti,Marianucci,Tosto,si sta valorizzando Goglichidze ed altri ancora verranno alla luce.Io dico che in questo contesto e momento storico come si possa essere così critici verso la presidenza è difficile da capire ( e questo non vale solo per Andre ).

        • Intanto quelli che dici te sono tutti da vedere.
          Vendere intendo cifre per plusvalenze serie non robe da 2/3 milioni.

          Con goglichidze (grazie levan) e anjorin hanno fatto quello che ho chiesto per anni: andare a prendere profili sconosciuti da campionati minori. E questi due saranno plusvalenze pesanti.
          Voi invece godevate quando arrivavano in prestito benassi e pjaca.

          • Ma voi chi,di grazia? Su Benassi e Verre non ero certo entusiasta,Pjaca era la classica scommessa da Empoli.Per fare la serie A hai bisogno di una ventina di calciatori,tutti non li puoi indovinare mai.Se poi vuoi sapere quale fu la campagna acquisti piu’ sbagliata di Accardi ti dico quella dell’estate 2018:al di la’ dell’operazione Lagumina che secondo me meriterebbe un discorso a parte avevamo gia’ come titolari in difesa “vecchi” come Maietta e Pasqual,prendere Silvestre ed Antonelli fu un grave sbaglio.

    • Il pre non ha detto che Accardi ha fatto tutto male. Poi il capo è lui. Hanno cambiato un pò linea quest’anno ma mi sembrava che non eri molto d’accordo con il mercato o no?
      Poi con pochi soldi è ovvio che qualche errore l’ha fatto. Ma il vecchio ds ha lavorato nel complesso bene x 7 anni e il nuovo ha lavorato bene quest’anno visti i risultati. Ma ovviamente tutto è avallato e deciso cal capo (e mi sembra ovvio).
      Poi x te hanno fatto tutti schifo, perchè critichi tutto l’empoli fc dal manico all’ultimo pulminista,
      da quello di 5 anni fa a chi c’è oggi.

      • Io ho sempre detto che quest anno hanno fatto un buon mercato.
        Difesi la società quando prese pellegri e capii la scelta di cedere walu(anche se io non l avrei comunque fatto) dicendo che c’era dietro un idea di programmazione visto che forse puntavano su saba e marianucci.
        Ero dubbioso sul centrocampo dove dicevo che mancava un centrocampista con certe caratteristiche ma questo si è rivelato essere anjorin (c’è l avevano raccontato come un trequartista).
        Quindi non mi mettere in bocca cose che non ho detto.

    • Non sai più che dire,prof.andre dei gufis. Il tuo rancore personale verso il Corsi,la Società, chi non la pensa come te che è la stramaggioranza,oltre al fegato,hai spazzolato anche il tuo cervellino.P.S. Oltre a te c è anche quello che cambia 100 nick solo x offendere la società. Almeno tu sei in compagnia.

  8. A radio sportiva parlando di Sampdoria, hanno bastonato accordi a modino. Testuali parole: ” Accardi nel primo anno da vero leader dell’ area tecnica, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. ad Empoli sotto l’ombrello del presidente aveva fatto bene, ma anche io farei bene accanto a Fabrizio corsi”… premetto che il radiocronista non si chiama André ma Tirina’.

    • Bisogna anche dire che la Samp è una polveriera, tra fallimenti, il mezzo attore in prigione, cambi di proprietà, la piazza che ovviamente in b non ci vuole stare. Non è facilissimo entrare in quel bordello. Poi quando si dice che Empoli è unico per lavorare è la verità

  9. Al sig.Francesco.Please modera il linguaggio.Quello che dico e’ un dato di fatto.Come e’ un fatto,documentarsi per favore,che da quando c’e’ l’euro tutti gli indici e i parametri economici sono calati cosi’ come il potere di acquisto.Sarebbero opportune delle scuse.Carlo B.

    • Quelle che dici sono tutte cose che valgono anche per i paesi europei citati. Cazzata è un intercalare al pari di bischerata in toscano.

  10. Stavo in pensiero…fra 10 mesi cioè dopo avere richiesto e ripreso le DEROGHE anche per la stagione successiva come succede ormai da decenni!
    Tanto ormai solo di questo si ragiona se qualcuno avesse ancora qualche dubbio! Io comunque il problema lo risolverei in poco tempo: ultras IN CURVA cioè nelle FERRAGLIE vedrai che tutti allora andrebbero a chiedere lo stadio nuovo!!!

    • Ciaccio hai preso in pieno…
      Perché a cose normali uno parte a marzo tempo bono , a ottobre curva pronta…
      Hanno detto 7 mesi ecco io ci ho messo uno in più 8 mesi …
      Intanto mi prendo la deroga…
      Il Bene a Empoli non vince mai ,solo il male ….

  11. Ora mi parte un embolo…
    O chi sa cosa …
    Questi rimandano mesi su mesi, da circa 10 anni ,fino a che non ci sono i bonifici ,
    Ultima decisione ottobre 2026 …
    Ma la pista di Atletica è niente piccioli ,si rimanda ragazzi inizio lavori sono fermi da quasi un anno…un dico di fare come in Cina…
    Però ragazzi mai per il popolo…
    Lo Stadio ricordatelo si paga noi …
    MAREMMA CIGNALA

  12. L’importante è che venga bloccato l’altezza a modo che venga a un piano solo, ragazzi
    Farlo a due piani , significa essere ancora a ITALIA 90…
    Bisogna essere orbi veramente,non gli va permesso né vale per i prossimi 70 anni…

  13. Allora lo dico per quelli con la capa tanta…
    Si fa parte di un fascicolo che riguarda il rifacimento degli Stadi noi facciamo parte della prima trance,dove vengano dati contributi quindi fino a che non verranno fatti i famosi bonifici…
    I lavori dovranno a forza partire nel 2025…
    Solo Firenze è partito prima , Bologna parte nel 2025 come noi si fa parte della stessa trance ..
    Basterebbe essere seri e dire la verità il problema e che poi vi svegliate sudati quando capirete che si paga noi…

  14. Dai 30 ai 40 per parlare discutere ,altri 10 per i fogli, poi altri 20 per il rifacimento…
    Quando è finita è da rifare…
    Vecchio tifoso ,correggimi dove sbaglio!!!!

  15. A regola andrebbe fatto così….
    Visto che la famosa tettoia da pollaio non fu fatto completo per motivi di terreno instabile,vorrei capire ora come possa essere stabile per un progetto fa 19.000…
    Misteri della fede….
    O se tanto mi dà tanto va bloccato e fatto a modo se no vendi agli Americani indiani…

  16. Lo sai quante volte avrò da tirarla fuori la storiella della tettoia…
    Vital durante, fino a morte non mi separi dallo stadio….

  17. La rosichitesapientologatuttologa acuta caro Poppero…logora chi la prova…e’ cosi. La maggior parte empolani viola/strisciati….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here