Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de “La Nazione” per parlare delle voci riguardanti la Fiorentina al Castellani e sul momento della squadra azzurra dopo la sconfitta a Roma.

Sulla possibilità che la Fiorentina giochi alcune gare al Castellani

“Al momento non ci è arrivata nessuna richiesta ufficiale, ma noi siamo comunque spettatori e capisco che a livello organizzativo possa essere un peso.”(anche il Sindaco Mantellassi ha confermato che “al momento non ci sono stati contatti e non abbiamo ricevuta nessuna richiesta ufficiale quindi non ha senso parlarne”)

Sulla squadra azzurra

“Siamo contenti per la struttura della squadra, poi sono arrivati anche dei risultati inattesi, ma il primo pensiero deve essere sempre quello di non cambiare la nostra mentalità, di tenere sempre il timone dritto e aiutare il mister, staff e giocatori a essere sempre più pronti. Io non voglio certo essere negativo ma sono certo che anche quest’anno avremo delle difficoltà e che nella sofferenza sarà fondamentale avere equilibrio ed energia.”

Sulla sconfitta con la Lazio

“Siamo andati vicini a cogliere un altro risultato importante, c’è il rammarico per qualche episodio che non ci è stato favorevole come in altre occasioni, ma il calcio è questo ed è inutile stare ad appellarsi a queste cose che rischiano di diventare degli alibi per i ragazzi, anzi dobbiamo stimolarli a fare sempre meglio nella gestione e a migliorarsi in tutto e per tutto”

Un parere anche sulla squadra azzurra

“Abbiamo costruito un gruppo più giovane, più vicino all’idea di fare l’Empoli che ho io, e fin dalle prime partite ho sempre avuto la sensazione che anche quest’anno ce la potessimo giocare fino in fondo. Una delle cose più belle di questo inizio di stagione è stato giocare a Torino con tanti ragazzi del vivaio, cogliendo per altro un risultato insperato. Adesso tra l’altro in questa sosta c’è la possibilità di recuperare qualche giocatore in più.”

Non ci sarà nessun intervento sul mercato degli svincolati per sostituire Sazonov

“Tra gli svincolati non ci sembra che ci siano occasioni in grado di migliorarci, ma soprattutto per quello che ci stanno facendo vedere questi ragazzi( Marianucci e Tosto) anche durante gli allenamenti, abbiamo piena fiducia in loro”

Alla ripresa arriverà il Napoli, poi trasferta a Parma e l’Inter in casa

“Abbiamo già affrontato partite sulla carta proibitive e ce le siamo giocate al cento per cento. Ci troveremo di fronte campioni in grado di risolvere una partita in ogni momento, ma anche noi abbiamo le nostre armi”

Articolo precedenteDesignatore Rocchi: “Var a chiamata potrebbe essere una soluzione”
Articolo successivoEFC | Riprende oggi la preparazione

21 Commenti

  1. D’accordo con il pres sugli svincolati. Inutile prendere vecchi finiti che vengono per giocare e tolgono spazio ai giovani.

  2. Se De Sciglio sta bene possiamo anche arrivare fino a dicembre senza prendere nessuno in difesa, in ottica risparmio stipendio e salvaguardia spogliatorio e crescita dei giovani, ma poi un giocatore va preso ed “arruolato” già dal 2 gennaio anche perchè generalmente le squalifiche arrivano più nella seconda parte del campionato e li le partite hanno un peso maggiore a quelle del girone di andata. Marianucci credo sia pronto come si è visto, Tosto non credo per giocare dall’inizio, per cui in caso di acciacchi dei 3 titolari abbiamo De Sciglio e Marianucci da mettere dal primo minuto. Resta strano come già da gennaio scorso eravamo un pò corti in difesa e questa cosa si è ripetuta, mentre in altri reaprti siamo ampiamente coperti (parlo solo numericamente).
    Sul resto come non condividere ed apprezzare le parole del presidente

  3. Si ma ragazzi Tosto non mi sembra ne pronto, ne nella sua posizione ideale.
    De Sciglio ho qualche dubbio, speriamo queste 2 settimane gli facciano bene.

  4. Però sono tutti “in caso di emergenza” oppure vedremo. Ora va tutto bene, ci potresti mettere anche mio nonno a fare il braccetto e la squadra non ne risentirebbe. Quando saremo nel brutto, dentro la serie negativa prova a perdere Viti e metterci Cacace o Ismaili e metterci Marianucci e vediamo che succede. Quando si dice non esaltiamoci, umili ecc. ecc. vuol dire anche questo. Ormai vabbè andiamo a gennaio. Ma se la classifica non fosse come i 2 anni con Andreazzoli e Zanetti (salvi nel girone di andata) non facciamo cappelle. Uno va preso.

  5. è uscito un articolo interessante su un giornale il corriere che annuncia come l’Empoli si sta muovendo per trovare un nuovo socio. Sembra che si stia affidando per la ricerca a dei consulenti di Centerview. Magari la redazione potrebbe capirne un pò di più? Grazie

  6. Mi pare che i giovani schierati fino ad adesso abbiano risposto alla grande … per cui non capisco questo continuo aver paura che via alcuni giocatori … per squalifica, chi va a sostituirli poi non sarà all’altezza di farlo … Mi pare che a Torino soprattutto, chi è sceso in campo ha fatto la sua bella figura … Parliamo comunque di giovani che il mister ha già dimostrato … con i fatti e con parole di encomio … di prendere in seria considerazione fin dal precampionato … Qualcuno pensava che Gogli fosse cosi bravo e pronto dopo che da Gennaio non aveva mai toccato boccia in campionato? Qualcuno pensava che un Anjorin che veniva dall’aver giocato dalla C Inglese fosse così forte? Chiaro che è impensabile giocare con 11 giovani dal primo minuto … ma se non è stato preso nessuno è perchè si crede fortemente nelle capacità sia di Marianucci che di Tosto (alter ego naturale di Viti come posizione). E devo dire di esser dispiaciuto per aver letto alcuni commenti su Ekong … che non è giocatore da mettere in campo. Cavolo basta sbagliare una partita (anzi un ingresso) e già giù con giudizi pesanti sul giocatore … E poi sinceramente non vedo perchè si debba sempre pensare che prima o poi verrà il momento di difficoltà … e se non venisse quel momento? Non è che se perdi con Napoli e Inter (giocando in casa) quel momento è già arrivato … Per me il momento di difficoltà può arrivare se inizi a perdere più scontri diretti del normale, ma in questo momento penso e voglio pensare … che di quegli scontri diretti … ne perderemo ben pochi ………….

    • Ripeto. Riparliamone quando saremo dentro la ns classifica se tali defezioni sono facili da gestire. Quando sei lì punto a punto. Magari quando starai 5 6 partite senza vincere. L anno scorso prova nelle ultime 7 8 partite a perdere Luperto o Beresiski x 2 partite e vedi che succedeva. La buona prova di Torino vale poco. La tensione emotiva in coppa Italia è pari o poco superiore alla partitella drl giovedì

  7. Si Fabri.zio vuole un socio e massimo al 49% ed è qui la difficoltà, perchè le varie voci che c’erano a primavera probabilmente non si sono concretizzate sulle cifre.

  8. Nel calcio di oggi abbiamo bisogno di coraggio e sopratutto di qualcosa di straordinario!
    L’Empoli può e deve riscrivere una nuova pagina di storia e dare l’esempio al calcio italiano!
    Giovani da buttare dentro e ritornare ad una formazione tutta italiana e perché no 11 Toscani.
    Quindi via dalle palle gli svincolati stranieri e dentro Marianucci e Tosto due Empolesi doc da dieci anni!
    Forza Presidente coraggio e fai vedere ancora un volta al calcio italiano come si gestisce

    • si facciamo 11 della provincia di firenze. Anzi no, tutti di Empoli, anzi no che abbiamo la residenza nelle 4 vie del centro storico. Sennò non si vogliono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here