Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato nella serata di ieri alcune parole a Radio Kiss Kiss in vista della gara con il Napoli lunedì sera.

“Sportivamente siamo un po’ in difficoltà, però la storia dell’Empoli è questa, non c’è da meravigliarsi.

Napoli-Empoli che partita sarà?

“Speriamo di fare una bella prestazione e che il risultato non sia esageratamente pesante. Va bene perdere, ma se facciamo una bella prestazione ci permette di preparare al meglio la prossima col Venezia che è decisiva per noi, veramente fondamentale.”

Alcune settimane fa disse che un calciatore dell’Empoli giocherà la Champions…la giocherà nel Napoli?

“C’è l’interesse del Napoli per uno dei nostri, ma anche di altre società. Viene scritto ovunque che Marianucci vada al Napoli, ora lo vedremo lunedì contro Lukaku. Marianucci ha dei valori atletici esagerati, un po’ come ce li aveva Di Lorenzo. E’ di 1.94 cm, col baricentro basso, è molto veloce, ha la tecnica di un centrocampista visto che prima faceva quel ruolo lì. Ha delle basi tecniche diverse rispetto ai difensori normali. Il ragazzo però deve anche completarsi, ha fatto delle grandi partite in Coppa Italia contro Torino, Fiorentina e Juventus e lì ci siamo resi conto di quanto fosse forte, anche se io l’ho battezzato già nell’agosto scorso.”

Il miglior allenatore che abbia mai avuto?

“Spalletti, Sarri e Montella sono persone con cui ho un legame speciale. Se penso a Spalletti che finisca la carriera qui penso ad una caduta per lui dopo i livelli che ha raggiunto (scherza ndr.). Sento spesso Sarri, ma non ho parlato con lui di conduzione tecnica. Maurizio allenerebbe anche il Figline per la passione che ha. Montella si fece male a vent’anni ad Empoli e dormiva a casa mia, aveva dodici anni quando l’ho conosciuto.”

Di Natale?

“Aveva nostalgia della mamma, andammo la sera a cena per convincerlo a venire ad Empoli. Se non son figli son nipoti”.

Articolo precedenteSTADIO | “Comitato Stadio si ma non così” invia una serie di criticità agli enti della Conferenza dei Servizi
Articolo successivoNews dal campo

45 Commenti

    • Ma secondo te il Napoli ha bisogno di accordarsi x vincere con un Empoli ridotto così all osso?
      Sono dichiarazioni che negli anni ha sempre fatto.
      Si chiama mettere le mani avanti

      • Si se si riposa e vince 1-0, con l’Empoli che a sua volta si riposa, non subisce infortuni nè squalifiche …. però io andrei cauto a parlare di accordi che nel calcio non esistono

  1. Presidente dopo le dichiarazioni della partita di semifinale contro il Bologna anche questa intervista ci lascia stupefatti.
    Come si fa a dichiarare speriamo che il risultato non sia esageratamente pesante.
    Trasmetti alla squadra pessimismo e partiamo già sconfitti perché trasmettere , come nella partita di Coppa, tutto questo pessimismo alla squadra eppure lo scorso anno abbiamo vinto a Napoli. .. Basta pessimismo e poi dici che i giocatori li dobbiamo incoraggiare inizia tu a incoraggiarli che si parte dallo 0 a 0 e che lo scorso anno li abbiamo battuti e soprattutto cerca di far convocare anjorin e ismaili che ormai il campionato è finito

  2. Non amo Fabrizio Cor.si ma qui è un gioco al massacro, basta che dica qualcosa, su qualsiasi argomento e viene bersagliato sistematicamente. Ha detto proprio bene domenica: bisognerebbe fare qualche anno di Serie D tipo Pistoiese e Prato per ricordarci chi siamo e quale favola stiamo vivendo da trent’anni.

    • Capita quando tutte le volte che apri bocca dici caxxate…che è quello che fa lui sistematicamente dagli ultimi 20 anni (prima meno): divisivo nei contenuti e insopportabile nei modi. Anche il suo conto in banca vive una favola da 30 anni, quindi siamo pari. Chi vuole bene all’empoli viene allo stadio anche in D, senza problemi. Ci si conterà chi siamo, magari con un’altra proprietà la gente torna ad affezionarsi alla squadra della propria città…chissà.

  3. “Speriamo di fare una bella prestazione e che il risultato non sia esageratamente pesante. Va bene perdere, ma se facciamo una bella prestazione ci permette di preparare al meglio la prossima col Venezia che è decisiva per noi, veramente fondamentale.”
    @Riccardo: Hai visto? Hai “influenzato” anche il Pres.te con il tuo pessimismo… 😂😂😂😂

  4. Ti stringo idealmente la mano, Soldaini! Dobbiamo andare in B. Non dico in D, ma qualche altro anno di serie cadetta non può che farci bene. Siamo diventati peggio delle nane purtroppo. Peggio!

  5. bo’……speriamo di non perdere 4-0 dai…..
    mi sa’ che legge i commenti di vari su PE tutti i giorni ormai per la forza morale e la fiducia che trasmette…

    Marianucci e’ chiaro che giochi titolare al posto di Ismajli ( in scadenza ed in partenza ) ,
    e’ di proprieta’ , forte in prospettiva e da vendere a fine anno con Fazzini e Goglichidze .

  6. Dai fab.rizzino è il momento di scendere dalla nave prima che tu la faccia affondare completamente. Tanto potete campare di rendita con quello che avete accumulato in tutti questi anni, non c’è nemmeno bisogno che la figliola si cerchi un lavoro. Pensaci. Noi si torna in C magari ma stai tranquillo che ce ne faremo una ragione. E ti rimane sempre il centro sportivo per poter continuare a campare sulle spalle della nuova gestione. Fai un affarone.

  7. Restiamo uniti, pre si den te con tutta la mia stima…si prenda un periodo lontano dalle interviste, non è più il caso di fare certe dichiarazioni, RIPETO RESTIAMO UNITI.

  8. Ma questa volta ha detto la verità… parliamoci chiaro..
    Ci vogliono 10 punti per salvarsi o almeno andare allo spareggio…Napoli Firenze e Lazio sono perse in queste condizioni…se la Lazio recupera e viene da noi in mezzo al Tottenham forse…le ultime tre si va per 7 punti…con il Venezia è DECISIVA…ha parlato chiaro e ha anche messo pressione alla squadra per il Venezia…cosa assolutamente giusta…qui sono d’accordo con il Presidente…e Henderson deve riposare lunedì perché è in diffida

  9. 3 col Venezia
    1 col Parma
    3 a Monza e
    3 col Verona all’ultima in casa et…..voilà!

    Forza pres, forza mister, forza ragazziiiiiii

  10. Ragazzi ma il presidente le ha sempre fatte queste interviste. Vi ricordate quando prima di andare a Firenze faceva il cane bastonato ” siamo già contenti di andare in certi stadi, poi se si perde pazienza ” fa parte del suo modo di fare.
    Ora siccome si va male tutti a criticare.

  11. “Speriamo di fare una bella prestazione e che il risultato non sia esageratamente pesante. Va bene perdere, ma se facciamo una bella prestazione ci permette di preparare al meglio la prossima col Venezia che è decisiva per noi, veramente fondamentale.”

    L’essere più antisportivo che esiste sulla faccia della terra.
    Un affarista spregiudicato, da ufficio inchieste.
    Gli ultra’ dovrebbero disertarla per protesta.
    C o r s i, hai veramente rotto le pa le.

    VATTENE VIAAA

    • Gli ultras ci vanno per la maglia e per Empoli, non certo perchè sentono le parole del pres…e poi gli date troppo peso a quelle parole, via

    • Oooh mota ma x caso il Corsi ti ha tro….o qualcuno di famiglia,il tuo continuo travaso di bile da gufo disagiato è preoccupante,se non ti va bene e c è a 12 km il Fucecchio, può essere il tuo diversivo che ti salva il fegato rosicato da 30 anni.

  12. Ragazzi, veramente viene commentato tutto e vivisezionato ogni dichiarazione che viene fatta.
    Ma che non lo conoscete? Via è sempre stato cosi, ma non vuol dire che parta perdente…è la mentalità tipica dell’Empolese medio soprattutto non giovanissimo…come ha scritto Massy è il suo modo di fare.

  13. Parole forse non proprio idonee prima di un match importante….
    Forse è meglio se trasmettesse più positività.
    Se non credi nelle cose, non le otterrai mai….
    Ma ormai è nel suo stile e dovremmo aver imparato nel conoscerlo.

  14. E queste dichiarazioni incentivano la prestazione che faremo contro il Napoli non riesco a capire..ma una cosa trasparisce da tutte queste strampalate interviste..oramai è finita l era..e finita la gestione sempre al risparmio..se vuoi stare a alti livelli oppure fai l Empoli e fra tre anni giochi a Guasticce..occorre che entri in società altri finanziatori perché la via della c con questa società per me è stata imboccata

  15. Se a Pasqua non risorgiamo come Nostro Signore…. è finita e ci leviamo il pensiero di dosso. Poi io, l’Empoli, l’andrò sempre a vedere, qualunque sia la serie. È una dolce malattia che non va più via.

    • Certo per me non sono paragonabili gli anni di serie C ,tra tanti derby toscani ,con trasferte tra i 1.000 e i 2.000…
      Poi ok la serie A da prestigio,ma se avevo almeno uno Stadio decente così,solo prese per il didietro…

  16. adesso abbiamo la ‘ presunzione’ di scegliere le partite da giocare per vincere da quelle dove e’ meglio perderle con onore , in coppa con il Bologna c’e’ stata la prima prova ma contro il Cagliati non mi pare che ci sia stata la partita da vincere…..

    se non entriamo in campo determinati contro tutti altro che 10 punti neanche 7 ne facciamo , i punti vanno presi ovunque , , cattiveria e determinazione ….queste interviste deprimono noi e la squadra

  17. È sempre in tempo a farsi volere bene ,non faccia lo Stadio da 18.600
    Magari sotto i 15.000 …
    Non capisco perché spendere 55
    Se con la metà so ottiene le stesse cose
    ( Arezzo)
    Oltre tutto si rischia di stare in B chi sa quanto in 3.000/4.000
    Lui rammenta la serie D…
    Pensa a Cairo, Lotito poteva andarli peggio… Lo Stesso Commisso dopo 2 sconfitte lo trattano da pollaio…

  18. Certo per me non sono paragonabili gli anni di serie C troppo bello è stato,tra tanti derby toscani ,con trasferte tra i 1.000 e i 2.000…
    Poi ok la serie A da prestigio,ma se avevamo almeno uno Stadio decente così,solo prese per il didietro…

  19. Ok,quindi, dopo questa dichiarazione ci aspettiamo una partita al piccolo trotto , scaccia rischio di infortuni, con il Napoli che segna tra il 20• e il 25• e poi addormenta la partita, con l’Empoli che trotterella e non fa un tiro in porta, magari prendendo il secondo goal nel finale…? Ci giochiamo 1-0/ 2-0 risultato esatto…? 🙂

  20. Il pres soprattutto domenica ma anche ieri poteva risparmiarsi queste dichiarazioni, su questo siamo tutti d’accordo.
    Su queste dell’articolo credo però siano per togliere pressione negativa alla squadra, perchè lui sà che per vari motivi la squadra sarà molto motivata lunedi a prescindere (chi per motivi di farsi vedere, chi perchè con le grandi gli stimoli vengono da soli…) e mettere le mani avanti aiuta a non andare in eccessiva depressione se la partita a Napoli la dovessimo perdere, proprio perchè non ci possiamo permettere di rientrare martedi agli allenamenti con il morale a terra. Ma è cosi tanto difficile interpretare questo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here