Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista ai microfoni di “Citta della Spezia”rivelando alcuni retroscena di mercato e parlando dei giocatori arrivati dallo Spezia.

 “Gyasi e Bastoni sono ragazzi che abbiamo conosciuto come avversari, li abbiamo molto apprezzati per le loro doti di dinamismo e tecnica, oltre che di volontà, per cui abbiamo pensato potessero essere utili alla nostra causa e abbiamo portato a casa queste operazioni in entrata. Speriamo che possano rendere al massimo come è normale che sia. Il nostro ambiente è un ambiente che si predispone molto verso i giocatori nuovi, che possono adattarsi bene. Rispondiamo bene alle difficoltà che può trovare la squadra o il calciatore singolo. In questo momento non siamo partiti bene, ma sono certo che l’ambiente ci aiuterà a trovare l’equilibrio giusto, cosa che da altre parti magari non possono fare”

Filippo Bandinelli

“Pippo è un giocatore importante, che ha fatto parte della storia degli ultimi anni di Empoli. Due campionati di B, due di A da protagonista, ma più che il giocatore ci mancherà la persona. Filippo è una persona speciale, un uomo speciale, che sicuramente si farà valere sul campo e nello spogliatoio. Sono quei distacchi dolorosi ma dovuti rispetto alle situazioni che si vengono a creare in certe squadre. Sono tanti anni che gestisco l’Empoli, ma ancora è difficile e doloroso accettare certe separazioni”

Szymon Zurkowski

“Szymon è ragazzo speciale, un giocatore importante. A noi ha dato una mano importante, sia in Serie B che in Serie A, ci sarebbe piaciuto avesse potuto darci una mano anche quest’anno. Ci dispiace, è molto legato al nostro ambiente e lo sarà sempre visto che qui ha trovato una situazione particolare, sia per lui che per la sua famiglia. Non ho avuto modo di sentirlo direttamente, abbiamo parlato con il procuratore ma non s’è fatto nulla. Farà sicuramente bene allo Spezia, è un giocatore che può fare la differenza sia in Serie B che in A”

Sull’interesse per Dragowski

 È un ragazzo speciale, un portiere forte. Il miglior anno in A forse l’ha fatto qui ad Empoli, nonostante la retrocessione all’ultimo con la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Abbiamo pensato a riportarlo qui, poi alla fine abbiamo fatto i conti con i nostri equilibri economici. Drago inizia a guadagnare abbastanza per quelli che sono i nostri parametri, abbiamo fatto una valutazione in questo senso e non per il valore del ragazzo, che a noi sarebbe andato benissimo come portiere”

Sull’arrivo di Simone Bastoni

“Abbiamo trovato terreno fertile con Bastoni. Siamo un ambiente che è molto apprezzato, magari non da calciatori di profili altissimi, ma da buoni giocatori. Lui è cresciuto nello Spezia, ma Empoli può essere una piazza che penso possa piacergli. Sono convinto ci darà una grossa mano, è un ragazzo molto serio e attaccato alla professione, ce ne siamo resi conto subito”

Articolo precedenteI top e i flop azzurri dopo le prime tre giornate di Serie A
Articolo successivoQuattro chiacchiere con Alessandro Marinai…

41 Commenti

  1. Io a volte mi domando se è, se ci fá o semplicemente ama prenderci per il C..o! No dico…con le nane: alle 11 “non vede l’ora di ospitarli a Empoli, a alle 11,30 chiude i rapporti con una società che praticamente non esiste, a mezzogiorno poi gli vende Parisi annemicandosi pure la Juve con la quale ha sempre avuto ottimi rapporti per buttare le basi per una futura collaborazione con quella gente lì….mah!!!

  2. Ma cosa avrebbe detto di male?
    Anzi ha “accontentato” l’idea che con il cambio di modulo si erano rifatti sotto con lo Spezia per Zurko e leggendo i siti dello Spezia sanno di aver “svenduto” Bastoni, Drago e Zurko hanno uno stipendio che sfiora il milione di Euro, non noccioline. Non ritornate sui soliti dischi rotti degli stipendi di Tonelli e Destro dell’anno scorso (perchè è un argomento ormai non più attuale)…
    Zurko a quanto si legge a questo giro non è voluto andar via, nonostante lo Spezia lo avesse quasi spinto a guardarsi altrove. E’ la conferma che cercavano un giocatore più fisico a centrocampo.
    Su Bandinelli credo che il presidente non lo volesse cedere, ma questioni sia tattiche che di spogliatoio ne hanno portato alla cessione.
    A volte il presidente ha l’unico difetto di parlare tanto, forse aprendosi troppo e per questo si espone a critiche sempre

  3. Zurkowski non è stato riscattato quando era possibile farlo ad un buon prezzo. Un errore dei tanti causati dalla politica del risparmio esasperato. Nel 2023 purtroppo dobbiamo migliorare sulle entrate da sponsor e marketing. Poi occorre diventare dei fenomeni sullo scouting e visto che siamo in buoni rapporti con De Laurentis un umile confronto/chiacchierata potrebbe esserci utile. Il calcio oggi ha delle opportunità importanti per le società aggiornate e molto brave! Noi siamo bravi sui vivai e altre cose, molto meno sullo scouting e sul marketing.

  4. Il numero UNO GRANDE FABRIZIO per sempre nel calcio empolese e italiano. Dedicato ai denigratori professionali, che si ridono il fegato. Che soddisfazioneeeee

  5. Quello in cima deve essere quello che dopo il 4 a 1 dava dei dilettanti a tutti, tifosi azzurri con sotto la maglia a strisce, Fino a quando vengo e vincano 0 a 2, 1 a 3 ecc.. Tutto ok poi quando ci perdono ti scannerebbero, questi sono la gente che andrebbe bannata da ogni cosa riguardi l’empoli, oltre tutto quello dello scorso anno auguro’ la B!!! Ma poi scusatemi ma se la Juve non ha i soldi x Parisi e la fiorentina fa un’offerta giusta x la società mi volete dire x quale motivo non dovrebbero accettarla x mantenere cosa con la Juve? Società che fra parentesi in più è più casi rapresenta il lato oscuro del calcio? Dico così forse perché tifo toro ma simpatizzo anche x l’empoli… Togliete i i gobbi infiltrati, sarete più credibili… 💪

    • E come si dovrebbe fare? Gli si fa un esorcismo de-gobbizzante ? Gli si fa vedere in loop la partita dell’anno scorso finché non si convertono? Gli si fa l’ipnosi?

  6. Io credo che in quell’operazione di non riscattarlo a quelle cifre ci fosse comunque lo zampino del DS…non era comunque sbagliata perchè 4,5 milioni erano tanti, si erano esposti su Vicario e puntavano a mantenere anche Luperto, Asslani e Viti ancora non erano ceduti. lo Spezia poi ne ha spesi meno, mi sembra sui 3,5… Poi se c’erano determinate trattative od interessamenti aperti (da Bajrami, Vicario, Parisi, Kouamè ecc.) perchè dare la colpa solo all’Empoli? E’ comunque la Fiorentina che ha fatto dietrofront dopo che c’erano già nuovi accordi.

    • Ricorda con la colpa della Fiorentina, zurko con poco più di 3 milioni lo prendevamo ma il tuo presidente aveva i ragni in tasca e non si è frugato , non c’è male di nulla se ogni tanto criticate il presidente quando se lo merita, e un vi mangia nessuno!!

      • Se sei empolese 100% è anche il tuo presidente.
        Puoi non essere d’accordo con lui, ma rimane anche il tuo presidente anche perché lui passerà ma la maglia no.

  7. Io in questi commenti vedo pochi, pochissimi empolesi. Ma di molti viola e Gobbi mascherati, che poi cosa ci faranno non si sa. Andate a commentare i siti delle vostre squadre e lasciate agli empolesi i commenti della loro squadra

  8. Sui miei commenti stai pur certo che non c’è nulla nè di strisciato nè di violaceo. Piuttosto vedo che ci sono molti che offendono i viola ma sono diventati come loro, criticano, pretendono. Come a Firenze vogliono dividere tra i pro Monteboriani e i contro Monteboro, come a Firenze fanno da una vita e come se commentare con oggettività quello che di buono ha fatto e continua a fare la dirigenza (al netto di tanti errori) voglia dire essere lecchini.

    Mi danno fastidio quelli del partito preso (non lo vogliono ammettere ma in realtà ragionano di default cosi) quelli poco equilibrati e che vogliono sempre vedere bianco o nero.

    • Giusto, come la critica è giusta. I commenti di sopra però non sono critici con a cuore le sorti dell’empoli ma di chi si è nascosto per qualche anno e alla prima difficoltà sputa tutto quello che ha dovuto sopportare in questi anni. Purtroppo chi abita a empoli e tifa fiorentina o juventus sono sempre in sintonia nello sperare che le cose della nostra squadra vadano male

  9. Le questioni “di spogliatoio” per quanto riguarda Bandinelli danno ragione a chi ne parlò quando se ne andò. A me queste questioni non piacciono e penso che non dovrebbero esserci perché nessuno dei nostri è Cristiano Ronaldo…Quanto al rapporto interrotto con la Juve, beh! i giudizi negativi che si danno su di loro non sono fuori centro. Negli ultimi 20 anni ne hanno combinate di tutti i colori.
    Speriamo che Parisi giochi qualche volta invece di fare il vice. Non se lo merita.

  10. A chi brucia che Parisi non sia andato alla Juve? Infatti dagli oriundi calabresi è titolare fisso. Comunque con tutta la simpatia che provo per i gobbi, specialmente quelli empolesi che vanno allo stadio con maglie e sciarpe strisciate, non è questione di tifo o odio, ho detto solo che perdere per NOI un rapporto con loro mi sembra molto controproducente, al contrario dimmi te che te ne fai di un rapporto con gente come gli attuali dirigenti delle nane se non per un tornaconto personale di qualcuno o sbaglio forse??

    • Gli oriundi calabresi sono i capi del tifo dei gobbi cioè la tua squadra del cuore, vuoi fare affari con loro? Vuol dire che ti prendono i giocatori e te li pagano tra 5 anni , i viola non mi stanno simpatici ma Parisi te l’anno pagato sull’unghia.
      Poi sicuramente anche te sei oriundo altrimenti non tiferesti per i gobbi para cadute.

  11. Guarda che gli oriundi/calabresi come li chiami te li trovi in curva al gobbus stadium che urlano forza giuventusss, e poi danno dei terroni ai napoletani😂😂😂amici di tifo tuoi!!

  12. Sta storia di Bandinelli a giustificare 4 sconfitte, però sta iniziando a stancare.
    Con il massimo rispetto per Pippo, mica è andato via Totti o Javier Zanetti (quello buono)

  13. Ho ascoltato su Mediaset sport l intervista vocale di Baldanzi ragazzi ma che ci prendano per il culo i giornalisti ?? Che ci , vogliono affondare?? È stata un intervista con risposte normalissime e appropriate niente di + ,non capisco perché i giornalisti cambiano sempre l interpretazione delle parole apposta per fare casini e sempre a sfavore nostro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here