Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato, in data odierna, un intervista a Tuttomercatoweb dove ha parlato del futuro di due dei suoi gioielli, Baldanzi e Fazzini.

L’Empoli, oltre a Parisi e Vicario già nei radar delle big, sta mettendo in mostra tanti talenti in rampa di lancio: Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti…
“L’Empoli va avanti da quando ero bambino con i giovani. Ci sono delle annate in cui abbiamo prodotto di meno, mentre adesso siamo in una fase che ne abbiamo di più, ma è una conseguenza dello scudetto Primavera di 2 anni fa. Cito Baldanzi, Fazzini, Degli Innocenti, ma anche Belardinelli che sta facendo benissimo col SudTirol e Asllani che quest’anno penso farà 25 presenze all’Inter. La storia dice che quando ci sono le fasi finali Primavera si vanno a vedere squadre come Genoa ed Empoli. Penso a quando c’erano Perin, El Shaarawy, Saponara, Tonelli, Angella… Tutta gente che poi ha fatto 200 presenze in Serie A, c’è continuità nel lavoro”.

Sono già arrivate richieste all’Empoli in questo senso?
“Fanno apprezzamenti su Baldanzi e Fazzini. Hanno fatto lo stage a Coverciano e ora ne parla tutta Italia perché quelli che contano sono a vedere gli allenamenti della Nazionale”.

L’intenzione dell’Empoli, però, per ora è quella di tenerli…
“Noi li teniamo, non c’è motivo di darli via ora perché ci vuole un anno e mezzo prima che siano pronti per le squadre che fanno la Champions League, anche se da noi sono già decisivi. C’è da fare un percorso per loro, ma anche un po’ per noi”.

Articolo precedenteReport medico su Ardian Ismajli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 20 – 22 gennaio 2023

16 Commenti

  1. “1 anno e mezzo prima di darli via” ….. giusto, ma saremmo disposti a resistere alle proposte indecenti??? …. il completamento della maturazione dei ragazzi deve essere fatto a Empoli e in A…. se si capisce. è un bene per tutti…. mah, siamo in grado di capirlo???

  2. Belardinelli era già pronto per la B due anni fa ed onestamente a giugno va riportato qui insieme a Donati ed ovviamente tenendo Baldanzi, Fazzini e Degl’ Innocenti per l’anno prossimo. Ekong andrebbe dato in prestito ora per 5 mesi e valutato

    • “Secondo la Procura Federale ci sarebbero nuove prove che dimostrerebbero la colpevolezza delle società: gli scambi di giocatori erano funzionali unicamente a sistemare i bilanci per renderli migliori.”
      Mah, quali saranno queste nuove prove ? Non credo che saranno determinanti per riaprire il processo; che poi il giochino era quello, lo sanno tutti, ma se non ci sono particolari irregolarità amministrative, non vedo come si possa contestarlo.

      • Bisogna vede cosa è emerso dalle intercettazioni nuovi.
        Se è venuto fuori che accardi e i dirigenti juve hanno detto di alterare i valori di certi giocatori allora qualcosa si rischia.

        • Empoli
          Tra i due club «emergono rapporti di debito/credito «aperti» per effetto delle diverse operazioni di calciomercato poste in essere nel corso degli anni. Più nello specifico, la Juve risulta debitrice nei confronti dell’Empoli di 400 mila euro circa». Come ammette Pietro Accardi, ds dei toscani (non indagato): «L’unica cosa che io c’ho ancora gli ultimi 400 mila euro che il presidente mi rompe i coglioni (…) che andrebbero sistemati».

          Speriamo bene

        • La “supercazzola” intercettata, è del 15 ottobre 2021, e fa riferimento a operazioni Juve senza che l’Empoli c’entri (Mancuso e Olivieri sono operazioni precedenti); e poi credo che fosse già agli atti dell’indagine.
          Staremo a vedere se effettivamente c’è qualcosa di nuovo che ci riguarda, ma ne dubito.

          • Procura, richiesta di 9 pt penalizzazione alla Juve, e solo ammende alle altre squadre. Credo che a questo punto, come era chiaro, le nuove prove/intercettazioni riguardino solo la Juve.

  3. Ma allora gli affari PULITI sono sono solo quelli fatti con le NANE? 180 MILIONI d’euro per il saldo di Bernardeschi, Chiesa mezzo rotto, vlaovich tutto rotto ma la valutazione qui è stata perfetta!!! E poi si va a parlare di 3 milioni per l’acquisto del capocannoniere della serie B…questi son ganzi davvero!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here